Cameretta Shabby Chic

Cameretta Shabby Chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cameretta Shabby Chic:scopri di più su Dalani

Bianco legno, lino beige e delicato ferro battuto: in un attimo avrete creato una perfetta cameretta Shabby Chic che renderà felicissime le vostre bimbe. Lo stile Shabby è adatto a tutti coloro che vogliono arredare l’ambiente con tocchi romantici e femminili, senza mai dimenticare lo stile. Lasciati ispirare dai consigli di Dalani per rendere la tua casa ogni giorno più bella: love your homeRegistrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Cameretta Shabby Chic per principesse

Lo stile Shabby Chic è una tendenza di arredamento molto in voga negli ultimi anni: la parola letteralmente significa “vissuto elegante” e questo stile trae la sua forza proprio dalla capacità di saper valorizzare al massimo arredi dall’aspetto vintage. È perfetto per chi ha un romantico animo creativo e desidera donare ad ogni oggetto una seconda vita, esaltando l’usato e donando ad ogni oggetto un nostalgico aspetto vissuto. I mobili Shabby Chic sono spesso trattati con la tecnica del decapaggio, che rimuove chimicamente lo strato più esterno del materiale per regalare un aspetto anticato a tavoli e librerie. Ogni stanza si sposa perfettamente con questo particolare stile: anche la camera delle bambine potrà essere arredata al meglio con questa tendenza romantica ed estremamente femminile. Dalani vi suggerisce come creare al meglio la vostra cameretta Shabby Chic: lasciatevi ispirare!

Cameretta Shabby Chic: delicato romanticismo

Arredare una cameretta Shabby Chic è un gioco da ragazzi, o meglio, da ragazze. Basterà seguire qualche piccolo accorgimento e alle vostre bimbe sembrerà di dormire in un ambiente fatato o nella bellissima camera di una principessa. Per quanto riguarda le tonalità da utilizzare in una romantica cameretta Shabby Chic, prediligete colori neutri e chiarissimi, per regalare all’ambiente un’atmosfera di candore e pulizia assoluta. Via libera quindi a beige, écru e rosa pastello, senza dimenticare il colore per eccellenza dello stile Shabby Chic: il bianco, declinato in mille sfumature che spaziano dal freddo avorio al morbido panna. I materiali da preferire nella cameretta Shabby Chic devono essere rilassanti e naturali: primo tra tutti il legno, ma anche tela e raffinata porcellana. Piccoli e vezzosi dettagli arricchiranno ogni angolo della cameretta Shabby Chic, creando un ambiente perfetto per le piccole di casa, che saranno conquistate da questi colori tenui e dall’atmosfera romantica diffusa in tutta la stanza.

Cameretta Shabby ChicArredi irrinunciabili della cameretta Shabby Chic

Per arredare al meglio una cameretta Shabby Chic occorre selezionare alcuni prodotti fondamentali che regaleranno subito un aspetto curato e femminile all’ambiente.

  • Letto: vero protagonista della cameretta Shabby Chic, il letto per la vostra principessa dovrà essere in legno bianco oppure con la struttura in ferro battuto, per ricordare la semplicità di una fresca casa al mare. Arricchitelo con morbide lenzuola di cotone dai colori pastello e cuscini beige, decorati con fantasie a cuori e delicate balze tutto intorno.
  • Comodini: accostate al letto dei comodini abbinati, per rendere davvero perfetta la vostra cameretta Shabby Chic, che in un attimo acquisterà un aspetto curato fin nei minimi dettagli. Comodini in legno bianco decapato dalle linee semplici, arricchiti con decorazioni floreali tono su tono, garantiranno un aspetto chic e assolutamente bon ton. Completate l’opera ponendo sul comodino un delicato portagioie che contenga tutti gli oggetti più amati dalla vostra piccola e una brocca in porcellana, dove poter conservare una delicata orchidea
  • Scrivania: in una cameretta Shabby Chic non può assolutamente mancare una comoda scrivania in legno che invogli vostra figlia a fare da sola i compiti. Linee morbide ed essenziali si arricchiscono di dettagli unici e ricercati, come delicati pomelli in ceramica. Completate l’opera con una sedia imbottita dalle fantasie floreali e un portafoto beige in legno, che custodirà una preziosa foto di famiglia.
  • Lampadario: per illuminare una cameretta Shabby Chic sono fondamentali delle romantiche abat-jour con la struttura in legno e il paralume in cotone, ma possiamo optare anche per uno scenografico lampadario. Una solida struttura metallica sosterrà morbidi bracci dalla forma ondulata che termineranno con dei piccoli paralumi in stoffa dal color bianco panna.
  • Cassettiera: in una cameretta Shabby Chic non può mancare una pratica cassettiera per avere a portata di mano abiti e lenzuola. Scegliete un mobile in legno dalle linee morbide e con ampi cassetti, per permettere una facile pulizia e la massima funzionalità. Arricchitelo con uno specchio anticato e ponete sul ripiano superiore alcune bambole e il peluche preferito dalla vostra piccola.

Basterà seguire questi semplici consigli per ottenere una perfetta cameretta Shabby Chic, che farà sentire la vostra piccola una principessa d’altri tempi!

Camerette shabby chic: arreda la tua su Dalani

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online ad un prezzo imbattibile e con sconti fino al 70%! Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche dedicate ad una cameretta shabby chic dal fascino intramontabile. Trovare il dettaglio di stile e le idee giuste per rendere perfetta  anche la stanza dei più piccoli sarà facilissimo e davvero conveniente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo