Cameretta rossa

Cameretta rossa

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cameretta rossa:scopri di più su Dalani

Magenta, scarlatto o bordeaux? Per i vostri bambini scegliete una frizzante cameretta rossa, perfetta per regalare un tocco di grande originalità a tutta la casa. Una tinta forte ed energetica, ottima per i più piccoli e per chi vuole iniziare la giornata con la carica giusta. Fatevi condurre dai consigli di Dalani nel colorato mondo delle camerette rosse. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Cameretta rossa: energia e stile

Il rosso, assieme al giallo e al blu, è uno dei tre colori primari ed è la tinta che più di tutte riesce a trasmettere carica ed energia positiva. È la tonalità per eccellenza del fuoco e simboleggia perfettamente la vitalità, la luce e il calore. Colore simbolo per eccellenza dell’amore e della passione, il rosso è anche una tonalità accesa e allegra, che regala una scarica di energia e di voglia di fare. Per questo è ottimo se accostato al mondo dei bambini, che più di tutti sono una fonte inesauribile di vitalità e buonumore. Un letto magenta o un tappeto cremisi sono ideali per la stanza dei più piccoli, ma perché non sbizzarrirsi totalmente con una cameretta rossa? Un energico color ciliegia o un elegante bordeaux: le tonalità da mixare nella cameretta rossa dei vostri bimbi sono davvero infinite e si adattano ad ogni gusto e stile. Scegliete un arredamento monocromatico per una soluzione davvero originale, oppure optate per accostamenti che smorzino un po’ questa vivace tinta. Rosso e bianco per un risultato minimale e chic, rosso e arancione per un abbinamento quasi ton sur ton, oppure rosso e viola per esaltare al massimo queste due tinte opposte, ottenendo un risultato davvero glamour. Una cameretta rossa è perfetta per i più piccoli, per giocare coi colori e ottenere un risultato che sicuramente stupirà i vostri bimbi e i loro amici. 

Cameretta rossa per ogni gusto

Perfetta per i più piccini, la cameretta rossa è ideale anche per i ragazzi più grandi: regalerà un’energica zona notte per i maschietti o un romantico rifugio per ragazze, arricchito da un tripudio di cuoricini rossi. L’elemento fondamentale e il centro visivo dell’intera cameretta rossa è sicuramente un letto declinato in questa tinta. Scegliete un pratico modello di letto singolo con contenitore o un letto con testata imbottita per un risultato di massimo comfort. Ad un letto con testata rossa accostate candide lenzuola bianche in cotone, mentre vivaci lenzuola scarlatte saranno ideali con una struttura neutra: il gioco di contrasti è sempre di gran tendenza. Anche tutti i mobili della cameretta rossa devono essere giocati completamente su questa tinta per ottenere un risultato davvero sensazionale. Ampi armadi a muro accostati a comò e a scaffali della stessa tonalità doneranno un aspetto curato e originale a tutto l’ambiente. Per un effetto total red scegliete anche complementi d’arredo minori declinati nella palette cromatica del rosso: via libera a comodini bordeaux in legno, pouf in stoffa color ciliegia o a una moderna scrivania con ripiano smaltato di rosso. A quest’ultima accostate una comoda sedia ergonomica con braccioli, ovviamente completamente rossa: in questo modo i vostri figli avranno la carica perfetta per iniziare i compiti di scuola

Cameretta rossa: qualche consiglio

Chi volesse invece una cameretta rossa dall’impatto visivo più delicato, dovrebbe allora concentrare questa energica tinta solo su qualche dettaglio chiave all’interno della stanza. In questo modo, i mobili dalle nuance neutre e le pareti bianche della camera saranno ravvivati da piccoli tocchi colorati che faranno la differenza. Concentratevi su elementi secondari che, se scelti nella tonalità rossa, diventeranno i veri protagonisti dell’intero ambiente, attirando lo sguardo piacevolmente sorpreso di grandi e piccini. In una cameretta rossa non possono quindi mancare delle leggere tende color mattone oppure un tappeto rotondo a pelo corto nella gradazione del ricercato porpora, per un risultato davvero di classe. Una abat-jour in metallo rosso e un lampadario con il paralume in stoffa di questa tonalità completeranno l’opera, illuminando alla perfezione l’intera stanza. Cosa manca per completare la perfetta cameretta rossa? Sicuramente delle simpatiche stampe o dei colorati poster per le pareti. Scegliete tinte vivaci e grafiche accattivanti ispirate al mondo dei cartoni o, per i più grandi, della Pop Art. Anche gli stickers murali sono ottimi per una cameretta rossa: dolci cuoricini e piccole coccinelle per la vostra bimba o simpatiche automobili fiammanti per il piccolo di casa.

Energia e vitalità, allegria e tantissimo amore: una cameretta rossa è questo e tanto altro.
Lasciatevi ispirare!

Arreda la tua cameretta rossa dei sogni su Dalani

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online ad un prezzo imbattibile e con sconti fino al 70%! Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche dedicate a camerette colorate dal fascino divertente e scanzonato. Trovare il dettaglio di stile per rendere perfetta la tua cameretta rossa sarà facilissimo e davvero conveniente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo