Cameretta a ponte

Cameretta a ponte

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cameretta a ponte:scopri di più su Dalani

Perfetta per la stanza dei ragazzi, la cameretta a ponte è la soluzione migliore per coniugare al meglio praticità e stile. Colorata e sicura, comoda e glamour. Anche negli spazi più ridotti sarà possibile creare una soluzione di design che stupirà vostro figlio e i suoi piccoli amici. Lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani e la vostra casa sarà ogni giorno più bella!

Cameretta a ponte: ordine e praticità

Per la camera dei ragazzi bisogna sempre trovare una soluzione allegra e pratica che garantisca un ambiente giovane e colorato, dove sarà piacevole trascorrere ore in compagnia. Per chi dispone di metrature ridotte e vuole optare per una soluzione che non sacrifichi il design e la praticità, la cameretta a ponte è la scelta perfetta. Il letto di vostro figlio verrà così contornato dall’armadio, che occuperà tutta la parete, con la possibilità di risultare anche angolare, per una maggiore ottimizzazione dello spazio. Comodità e praticità sono le parole chiave che contraddistinguono le camerette a ponte per bambini e ragazzi: in un attimo ogni cosa sarà comodamente collocata al suo posto, garantendo una stanza sempre pulita e ordinata.

Cameretta a ponte singola

In una cameretta a ponte l’ampio armadio, che ingloba al suo interno il letto, è adatto per contenere abiti, accessori e borse, utili per la vita di tutti i giorni. Nei vani più grandi sarà ottimo riporre la biancheria da letto e i piumoni invernali, in modo da tenerli sempre pronti all’uso per le notti più fredde. I cassetti più piccoli a lato del letto di una cameretta a ponte sono invece perfetti per contenere accessori più piccoli, come biancheria intima, sciarpe o guanti. C’è anche la possibilità di scegliere una pratica cameretta a ponte che includa nella sua struttura anche la scrivania, posizionata a fianco del letto. Una colorata sedia ergonomica, una lampada in metallo e una cassettiera con rotelle, da posizionare sotto il tavolo, completeranno l’opera. Con la cameretta a ponte occuperete una sola parete e avrete ottimizzato al massimo lo spazio, condensando in un unico ambiente il letto, l’armadio, la scrivania e gli scaffali. I vostri figli avranno così la possibilità di studiare, rilassarsi e tenere tutto in ordine e a portata di mano.

Cameretta a ponteCameretta a ponte doppia

La cameretta a ponte è la soluzione adatta anche per chi ha due bambini e vuole creare una stanza pratica e completa di tutti i prodotti necessari, senza però rinunciare ad eleganza e stile. In questo caso si può optare per una cameretta a ponte con un letto a castello o con due letti paralleli posizionati ai due lati della struttura. Un’altra soluzione è scegliere una cameretta a ponte con un letto al di sotto dell’armadio e un altro al di sopra della struttura, facilmente raggiungibile con una pratica scala dotata di gradini che si trasformano in cassetti. L’idea in più per ricavare ulteriore spazio è quella di scegliere per la vostra cameretta a ponte un letto con contenitore, dove riporre lenzuola e prodotti per la scuola. In questo modo terrete perfettamente a bada la naturale predisposizione al caos dei più piccoli!

Come arredare la cameretta a ponte

Per arredare al meglio una cameretta a ponte scegliete materiali naturali come il legno e prodotti della massima qualità, per garantire sicurezza e resistenza nel tempo. I colori sono i benvenuti nelle camerette dei bambini e anche gli accostamenti più sgargianti si inseriranno alla perfezione nella loro stanza. Verde lime e celeste, fucsia e beige o arancione e rosso: la scelta è davvero infinita. Selezionate insieme ai vostri bambini anche i mobili e gli accessori con cui arredare la cameretta a ponte per un risultato davvero personalizzato. Arricchite lo spazio con lenzuola colorate, pouf in tessuto facilmente lavabili e un tappeto coloratissimo per regalare un aspetto gioioso a tutto l’insieme. Per l’illuminazione optate per abat-jour colorate, un lampadario in stoffa e, per i più piccolini, per un proiettore di stelle da posizionare sul comodino: spegnete le luci e godetevi coi vostri bimbi un romantico cielo stellato sul soffitto della cameretta a ponte.

Love your home!

Offerte in arrivo