Cameretta moderna

Cameretta moderna

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cameretta moderna:scopri di più su Dalani

Dalani racconta la cameretta moderna: uno spazio dedicato ai bambini e ai ragazzi che vogliono seguire le tendenze del design attuale. Tonalità neutre, linee essenziali e tecnologia sono le parole chiave della stanza per ragazzi con connotazioni contemporanee, che non trascura anche la funzionalità di uno spazio per crescere e sperimentare. Registrati gratuitamente: lasciati ispirare dai nostri consigli e scopri come arredare al meglio la cameretta moderna. Love your home!

Cameretta moderna: note minimal per bambini

Le tendenze di arredo che seguono uno stile moderno non sono un’esclusiva degli adulti. Anche le camere per bambini e ragazzi scoprono linee semplici ed essenziali, tonalità chiare e arredi che vogliono stare al passo con i tempi e con il design. La cameretta moderna è uno spazio dove lasciar giocare e crescere i propri figli senza dimenticare l’importanza dello stile.

cameretta moderna

Quali colori scegliere?

Scegliere i colori degli arredi e delle pareti può essere un bellissimo gioco in cui coinvolgere anche i propri figli, che spesso hanno idee molto più creative degli adulti, così da creare una cameretta moderna davvero personalizzata e su misura. Si parte da tonalità chiare e rilassanti, come il bianco e il panna, facili da abbinare all’arcobaleno di colori dei giochi e delle lenzuola. Un classico di stile adatto soprattutto a neonati e bambini molto piccoli, perché sprigiona un senso di candore e dolcezza in tutta la stanza. Le proposte più attuali puntano invece ad accostamenti di colori accesi e vibranti, come il verde mela e il lilla: tonalità molto femminili che creano un ambiente deliziosamente moderno. Per i ragazzi, il blu è una sfumatura rilassante e intensa, da utilizzare soprattutto per accessori come tappeti e copriletto.

Cameretta moderna: il letto

Uno dei punti essenziali della cameretta moderna è sicuramente il letto, rifugio dei piccini quando arriva la sera e si raccontano le storie della buonanotte. Per i più piccoli si può puntare sulla scelta di un letto singolo oppure, se si tratta di ragazzi grandi, di letti a una piazza e mezza, se non addirittura matrimoniali. Tutto dipende dai gusti e dalle metrature della stanza. Quello che invece può tornare davvero utile in tutti e tre i casi è la scelta di un letto contenitore. Bambini e ragazzi hanno esigenze di spazio particolari e spesso si ha la necessità di riporre giochi e accessori per la scuola, per dare ordine al caos creativo di infanzia e adolescenza. Se le altezze della stanza lo permettono e i ragazzi sono abbastanza grandi, si può puntare su strutture a soppalco per una cameretta moderna che vuole arricchirsi di arredi originali e divertenti. Invece, per fratelli o sorelle che dormono nella stessa stanza, i letti a castello saranno perfetti per condividere lo spazio lasciando agio per giocare. Una soluzione utilissima anche alle bambine a cui piace invitare le amiche per pigiama party e feste di compleanno durante il weekend.

Cameretta moderna: la zona studio

La cameretta moderna è anche il luogo dove svolgere i compiti in totale concentrazione, senza dimenticare soluzioni di arredo che fanno dello stile il proprio vanto. Il complemento che non può mancare nella zona studio è la scrivania, che nello stile Moderno si riscopre in linea con le proposte del design attuale e si libera dei piani di appoggio per diventare sospesa. In una cameretta moderna non possono mancare soluzioni che stanno al passo con i tempi, soprattutto per i ragazzi che amano la tecnologia e che non si separano da loro computer portatile. Per stare molte ore davanti allo schermo del pc, per studiare o svagarsi, occorre una luce idonea a non stancare la vista e sarà necessaria una lampada da tavolo moderna che illumini il piano di appoggio in maniera ottimale. Anche la sedia si allineerà allo stile della cameretta moderna, unendo il comfort di una seduta ergonomica a materiali che si distinguono per eleganza.

Lasciati ispirare dallo stile inconfondibile della cameretta moderna: bambini e ragazzi cresceranno in un ambiente dal gusto unico e al passo con i tempi. Love your home!

Su Dalani il meglio per arredare una cameretta moderna!

Per i nostri ragazzi, si, sa vogliamo solo il meglio: per questo dovremmo dedicare all’arredamento delle loro camerette la stessa cura con la quale scegliamo mobili e accessori per le nostre cucine, sale da pranzo e camere da letto. Su Dalani potrai trovare splendidi articoli di arredamento delle migliori marche con le quali aggiungere ad una cameretta moderna un tocco di stile in più: il nostro team di esperti di interior design seleziona ogni giorno per voi prodotti esclusivi con prezzi imbattibili e imperdibili sconti fino al 70%! Cosa aspettate? Mettetevi comodi, distendetevi sul divano e iniziate la navigazione! Buono shopping!

Offerte in arrivo