Camera da letto in wengè

Camera da letto in wengè

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Camera da letto in wengè:scopri di più su Dalani

La camera da letto in wengè è una scelta di stile e classe che arreda la tua zona notte con il fascino naturale delle venature brunite di un legno prezioso e sempre più utilizzato da designer e architetti. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Camera da letto in wengè: un legno di design

La camera da letto in wengè è una scelta raffinata che unisce in un connubio perfetto il calore accogliente del legno e il gusto moderno di una zona notte di design. Il wengè è infatti molto amato da architetti e designer che lo utilizzano per realizzare mobili in stile contemporaneo dalle linee sobrie e dalle geometrie decise sia in stanza che in bagno. Una camera da letto in wengè assume così le sfumature scure, quasi nere e tendenti al violaceo, di questo legno tropicale molto resistente e adatto a mobili solidi e funzionali. La sera, dopo una lunga giornata di lavoro, coricatevi in un’oasi moderna e pregiata e rilassatevi nella vostra camera da letto in wengè di charme: una buona notte di stile.

camera da letto in wengè

Camera da letto in wengè: armonie di contrasti

Per una padrona di casa sempre al passo con le ultime tendenza di interior decor, la camera da letto in wengè rappresenta il regno dall’arredamento moderno, con dettagli glamour. Il consiglio di stile? Non abbiate paura di osare e giocate con mobili e accessori in contrasto dando vita ad una zona notte accogliente e di stile. Lasciatevi ispirare da cromie black and white accostando l’essenza scura e decisa del wengè a complementi d’arredo chiari, come i comodini o un grande armadio bianco. Il letto rimane essenziale ma le pareti assumono nuance inedite come righe verticali blu o grigie che si accostano al bianco classico. E in un attimo la vostra camera da letto in wengè rivive gli ambienti cool e minimal costruiti e progettati da architetti all’ultimo grido.

camera da letto in wengè

Camera da letto in wengè: ispirazioni etniche

Il wengè è un legno molto pregiato che deve i suoi natali ad assolate terre lontane, dove cresce in particolare nel bacino del Congo. Originariamente utilizzato per costruire solide capanne sugli alberi, oggi questo tipo di legno robusto e affidabile è impiegato non solo per l’arredamento e per i mobili, ma anche per preziosi strumenti musicali, come chitarre o tamburi. Immergetevi la sera in calde atmosfere africane e ricreate in casa vostra un piccolo angolo etnico che vi trasporta in un attimo nell’intrigante e profumato continente nero. Aggiungete delicati dettagli decorativi come arazzi e tappeti kilim con fantasie colorate che vanno dal bianco al rosso, dal blu all’arancio: ecco a voi una bellissima camera da letto in wengè ispirata direttamente dal fascino delle latitudini equatoriali.

camera da letto in wengè

Cura e pulizia dei mobili della camera da letto in wengè

Infine, un piccolo consiglio pratico per avere una camera da letto in wengè sempre al meglio. Per la pulizia quotidiana si consiglia di passare semplicemente un panno bianco imbevuto in acqua tiepida e strofinare tutti i mobili eliminando polvere ed eventuali aloni. Per le parti particolarmente difficili basta utilizzare uno sgrassatore delicato, ideale quello per i vetri che non attacca il legno, ma lo fa risplendere nelle sue nuance brune e violacee. Una camera da letto in wengè splendente, dall’impatto davvero di stile.

camera da letto in wengè

Come arredare una camera da letto in wengè su Dalani?

Dalani propone ogni giorno online tante nuove offerte su mobili e accessori per la casa, con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti: basta semplicemente registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare mobili online per la tua camera in wengè, con un semplice click! Le offerte, divise per campagne che cambiano ogni giorno, permettono di scoprire online comodini, armadi, letti e tanti altri prodotti di qualità, accompagnati dai consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite la camera in wengè che fa per voi, mettete i mobili nel vostro carrello online e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendoli comodamente a casa. Dopo averli provati, se non siete soddisfatti basterà procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. La missione di Dalani? Rendere la vostra casa ogni giorno più bella!

Offerte in arrivo