Camera da letto in stile scandinavo

Camera da letto in stile scandinavo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Camera da letto in stile scandinavo:scopri di più su Dalani

Colori tenui, mobili dal design nordico e una sensazione di benessere che pervade la stanza. Fate della camera da letto in stile scandinavo il vostro angolino di relax e divertitevi ad arredarla con gusto. Registratevi gratuitamente su Dalani e scoprite ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con amore. Love your home!

Camera da letto in stile scandinavo

camera da letto in stile scandinavo

La stanza della casa più speciale e personale è senza dubbio la camera da letto. Qui troviamo un rifugio di tranquillità e pace, quando coricati a letto desideriamo immergerci nella lettura di un buon libro o concederci un pomeriggio pigro davanti al nostro film preferito. Questa, più di tutte le altre stanze, è un riflesso di noi stessi, un ambiente in cui i dettagli piccoli e grandi parlano di noi e ci rispecchiano, ecco perché nell’arredo della stessa attenzione e cura vengono messe al primo posto.

Una camera da letto in stile scandinavo vuole essere l’espressione di quelle personalità che ricercano per l’arredo della propria casa uno stile libero da ricercatezza e fronzoli in nome di semplicità e essenzialità. La palette di colori che caratterizza la camera da letto in stile scandinavo è chiara e luminosa, i materiali naturali e in diretta connessione con l’ambiente esterno. Un ambiente che nei Paesi nordici, da dove questo stile prende origine, è caratterizzato da distese boschive e dal cielo terso, dove l’aria fresca pizzica le guance arrossate e la casa viene vista e vissuta come nido e rifugio in cui trovare un angolino confortevole davanti ad una tazza di caffè nero. Ecco che allora la camera da letto in stile scandinavo vuole essere la stanza in cui comfort e benessere hanno la priorità e il relax non è solo un optional.

Camera da letto in stile scandinavo, complementi d’arredo

camera da letto in stile scandinavo

Nella camera da letto in stile scandinavo, i complementi d’arredo sono scelti con cura ed attenzione, nulla è lasciato al caso e dalle pareti alle finestre, tutto viene studiato e concepito con precisione e linearità. Un grande letto che invita ad un momento di pausa, su cui giacciono languidamente tante morbide e calde coperte che sfiorano tutta la palette dell’elegante grigio. A terra un soffice tappeto in pelle di pecora potrà fungere da morbido scendiletto e contribuirà a rendere la camera da letto in stile scandinavo ancora più cozy e calda. I comodini saranno in legno bianco nella stessa foggia semplice e lineare che caratterizza anche la scrivania, quest’ultima potrà essere scelta con le gambe a cavalletto per aggiungere un tocco giovane e inusuale alla stanza. L’illuminazione della camera da letto in stile scandinavo sarà accessoriata da lampade treppiede da tavolo oppure da pavimento e dei candelabri di altezze diverse garantiranno, attraverso la magia del fuoco, un’illuminazione suggestiva che invita alla distensione e al relax.

Camera da letto in stile scandinavo, i colori

camera da letto in stile scandinavo
Nella camera da letto in stile scandinavo si noterà una prevalenza netta di colori chiari e neutri, il bianco ed il grigio saranno le sfumature dominanti all’interno della stanza e dalla combinazione di queste nuance la camera da letto in stile scandinavo risulterà particolarmente luminosa e spaziosa. La presenza forte di queste tonalità tuttavia potrebbe determinare un senso di freddezza all’interno dell’ambiente, che potrà però essere “sdrammatizzato” con facilità grazie all’impiego del materiale che più di ogni altro crea sensazioni di calore: il legno.  Sceglietelo per il parquet e per le rifiniture di finestre ed abbaini, mentre per decorare le pareti, optate per nuance morbide ed avvolgenti come il verde lucite oppure un tenue baby pink. Per un effetto ancora più genuino potreste pensare anche a della carta da parati con motivi che riprendano il legno, la sensazione di trovarvi in uno chalet in Danimarca sarà dietro l’angolo.

Divertitevi ad arredare la camera da letto scandinavo con complementi d’arredo unici ed eleganti e lasciatevi ispirare dalle nostre idee di stile per rendere la vostra casa ogni giorno più bella.

Offerte in arrivo