Camera da letto in stile inglese

Camera da letto in stile inglese

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Camera da letto in stile inglese:scopri di più su Dalani

Boiserie, calore e classe senza tempo. Questo è lo stile inglese. Si contraddistingue da dettagli di intramontabile eleganza connotati da elementi d'arredo dal sapore Country Chic. Tappezzerie in seta, carta da parati a righe e legno. Lasciati ispirare dai consigli di Dalani e scegli la perfetta camera da letto in stile inglese. Love your home!

Camera da letto in stile inglese: sapore anglosassone

Per chi adora l’English Style e lo vuole plasmare alla sua casa, è nel posto giusto! Dalani propone semplici soluzioni e linee guida per un’abitazione che si contraddistingue per classe ed eleganza sulla scia di note londinesi che si intersecano al mood della campagna inglese. Un perfetto mix di complementi d’arredo per un’abitazione che lascia il segno. Lo stile anglosassone può essere tipicamente classico o più rustico, basta giocare con decorazione e dettagli studiati ad hoc. Se siete legati alla tradizione, l’arredamento inglese ideale si avvicinerà al classico, il legno prenderà il sopravvento e connoterà mobili intramontabili da inserire in tutta la vostra casa. Frassino e tinte chiare faranno da sfondo ad ambienti in cui si respirano profumi di tè e biscottini al burro, da gustare in un freddo pomeriggio invernale, mentre all’esterno si intravede una leggera foschia tipica della zona. La camera da letto in stile inglese seguirà la coerenza del resto della dimora, vezzeggiandola con mobili e arredi caldi, tinte naturali e spunti pastello. Il fascino di Londra regnerà nell’atmosfera.

London calling: camera da letto in stile inglese

Attraente e meravigliosa, cangiante e versatile. Londra è così, colpisce e lascia il segno. Moda e design si interfacciano a gallerie d’arte, creando installazioni con tratti sempre nuovi. Artisti di strada esibiscono la loro creatività evocando suggestioni retrò, sperimentazioni continue forgiano prodotti e complementi d’arredo innovativi, grazie a studi e ricerche di giovani studenti che non temono giudizi e credono nel futuro. Londra è questo, un’immersione nell’arte e nella cultura che non tralascia nessun settore. Per entrare appieno nel mondo inglese, anche lo stile della casa ha un’importanza fondamentale. Il contesto in cui viviamo è importante per respirare energie positive che disegneranno ambienti unici. Le zone comuni, salotto e cucina, dovranno presentare un carattere morbido e una scelta di arredi che contribuiscano a renderli confortevoli. Via libera ad oggetti vintage che regaleranno accenni del passato da mescolare al resto del mobilio. Mobili in legno e divani in tessuto scalderanno l’atmosfera offrendo eleganza e classe al soggiorno. Texture in seta con fantasie tipiche: righe verticali dai colori pastello per carte da parati che si plasmano alle pareti per un effetto ideale. Verde e rosa antico caratterizzeranno le tappezzerie, tendaggi importanti e rivestimenti per tavolini a billet completeranno il tutto. La boiserie sarà protagonista della casa con accenti inglesi contraddistinguendo anche la zona notte di raffinato gusto anglosassone. La moquette prende il posto del parquet, tingendosi di tonalità salmone. Un grande letto king size si vestirà di effetti cangianti dove il color marsala troverà la sua vera identità. Un copriletto con fantasie damascate enfatizzerà grandi cuscini in seta rifiniti da adulatori torchon che terminano con garbate nappe.

camera da letto in stile inglese

Camera da letto in stile inglese: un romantico cottage

Come in un romanzo di Emily Brontë ambientato nella suggestiva brughiera inglese, ricreiamo la perfetta camera da letto in stile inglese lasciando velatamente apparire atmosfere e caratteristiche dell’epoca. Pietra e mattoni a vista si intravedono in lontananza al centro di un prato infinito di incantevole bellezza. Gli interni color panna e tortora sfumano il soffitto che sorregge l’affascinante tetto a falde composto da travetti a vista e capriate in legno. Un living Country disegna morbide poltrone in tessuto avorio e credenze bianche con cenni in vetro che fanno intravedere servizi in porcellana, tovaglie in pizzo e alzatine a più piani. Tutto è perfetto e lo stile fiabesco prosegue nella zona notte. La camera da letto in stile inglese del cottage in brughiera offre ispirazioni Shabby. Sovrapposizioni di texture con tratti femminili regalano al letto il romanticismo che desidera. Un armadio a due ante dalla sagoma arrotondata sarà il rifugio di abiti casual e una comoda poltrona in velluto per tuffarvi in una lettura sognante. La vasca da bagno al centro della camera da letto in stile inglese sarà la ciliegina sulla torta dopo una giornata en plein air tra una passeggiata, un pic nic e la magia dei profumi dei fiori.

Offerte in arrivo