Camera da letto in stile industriale

Camera da letto in stile industriale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Camera da letto in stile industriale:scopri di più su Dalani

Ricreate in casa un nido destinato al relax e al riposo, decorando la camera da letto in stile industriale. Dalle pareti, alla pavimentazione, dal letto alla scrivania Dalani ha scovato per voi pezzi unici ed esclusivi in stile industriale. Registratevi gratuitamente e scoprite ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Love your home!

Camera da letto in stile industriale, il look

camera da letto industrial2

Lo stile industriale nasce in America successivamente alla seconda guerra mondiale, nelle fabbriche e nei magazzini, in quegli edifici industriali all’interno dei quali si poteva respirare un’atmosfera rustica e quasi dimessa. Sbarcando in Europa sul finire del XX Secolo questo stile viene rivisitato ed interpretato in chiave nuova, con un’attenzione per il dettaglio e per il giusto accostamento di pezzi d’arredo tra il vintage e l’industriale; crea tendenza e impazza oggi più che mai su riviste di arredamento d’interni e nei loft più chic in città. Ogni stanza della casa può essere arredata seguendo il mantra dello stile industriale, che non è prerogativa di studi, mansarde ed open space ma decora con gusto anche il bagno, la cucina e perché no anche la camera da letto di tante case ed appartamenti.

Come decorare allora la stanza da letto in questo stile? Via libera a dettagli e complementi d’arredo realizzati in legno, pelle, acciaio e ferro che dovranno essere inseriti ed abbinati con la giusta dose di buon gusto, per fare diventare la camera da letto in stile industriale un angolino speciale e unico, arredato con attenzione per i particolari piccoli e grandi.

Camera da letto in stile industriale, pareti e pavimenti

Camera da letto in stile industriale

Le pareti della camera da letto in stile industriale, richiameranno nello stile un’ambiente rustico e genuino. Verrà dunque dato spazio a tubature e laterizi a vista, sceglieteli in nuance delicate come il grigio oppure per una vera sferzata di colore, in un vivace rosso che saprà riempire la stanza di carattere e stile. Se tuttavia la stanza che state arredando non potrà essere sottoposta ad una ristrutturazione in toto delle mura, potrete ricorrere ad un escamotage tanto semplice quanto rapido per decorare le pareti della camera da letto in stile industriale: acquistando della carta da parati con motivi a mattonelle o cocci, ricreerete un’atmosfera altrettanto suggestiva, risparmiandovi però tanto lavoro e tempo. Il pavimento della camera da letto in stile industriale prediligerà materiali che evochino calore e rendano la stanza confortevole ed accogliente: spazio allora a parquet in legno grezzo oppure al gres porcellanato effetto legno, da completare con un grande tappeto nelle tonalità del grigio, beige oppure senape, in alternativa – per un effetto ancora più rustico – optate per un tappetto in pelle di mucca, dettagli di stile squisito.

Camera da letto in stile industriale, i dettagli

camera da letto industrial3

Nella camera da letto in stile industriale, il letto sarà in ferro battuto oppure, nella versione più “sfarzosa” impreziosito da una testata letto in pelle. Sovrastate la vostra alcova d’amore con un poster di dimensioni maxi rappresentante un grande planisfero, oppure con tante cornici di dimensioni varie appese in modo casuale, creeranno dinamismo nella camera da letto in stile industriale e diventeranno l’eye catcher all’interno della stanza. Ma anche gli orologi saranno un importante complemento d’arredo nella camera da letto in stile industriale, giocate con gli stessi appendendoli alle pareti in serie di più orologi con le indicazioni degli orari nelle differenti zone del mondo. Non abbiate paura a decorare con sentimento e stile, l’effetto finale dovrà essere un po’ “arruffato” ma tanto cozy e confortevole, perfino una bici appesa alla parete sarà ammessa nella camera da letto in stile industriale.

Infine non potranno mancare una scrivania in rovere e ferro battuto, completata da uno sgabello industriale e da una lampada da tavolo in metallo. Pouf di pelle e bauli dall’aspetto vintage decoreranno con un tocco retrò, accompagnati da una grande cassettiera in metallo con tanti cassetti colorati, statement piece di una camera davvero unica e meravigliosa. L’illuminazione sarà creata con lampade treppiede di design, lampadari in metallo oppure rame, ma anche barre luminose da appendere al soffitto, che ci ricordano tanto gli interni di un edificio industriale. Divertitevi ad individuare insieme al vostro partner quali dettagli meglio si addicono alla vostra camera da letto in stile industriale e fatela diventare un piccolo regno confortevole in cui sentirvi a vostro agio. Pochi dettagli, una dose di buon gusto et voilà, la vostra stanza non sarà mai più la stessa!

Arreda la tua camera da letto in stile industriale su Dalani

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online ad un prezzo imbattibile e con sconti fino al 70%! Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche dedicate a camere dal fascino intramontabile. Trovare il dettaglio di stile per rendere perfetta la tua camera da letto in stile industriale sarà facilissimo e davvero conveniente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo