Camera da letto rustica

Camera da letto rustica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Camera da letto rustica:scopri di più su Dalani

Profumo di campagna, prati fioriti e legno. Questa è l'ispirazione perfetta della camera da letto rustica. Romantica, morbida e calda, sarà perfetta in una casa amante del comfort e della natura. Accessorie e decorazioni vezzose saranno in grado ri renderla ancora più suggestiva, donando quell'atmosfera speciale che rimane nel cuore. Lasciati consigliare dai preziosi consigli di Dalani!

Camera da letto rustica: ecco quella perfetta

camera da letto rustica

 

Per realizzare una camera da letto rustica dobbiamo puntare sui materiali. Quale migliore del legno? Poroso, grezzo e che lascia intravedere, senza vergogna, le imperfezioni del tempo. Il legno è unico. Inimitabile e speciale. Grazie alle sue numerose caratteristiche possiamo scegliere la giusta nuance che non sarà mai la stessa. I tessuti che andremo ad utilizzare saranno estremamente naturali. Cotone e lino per le stagioni fredde, lana e cachemire per quelle estive. Una camera da letto rustica non è solo in montagna, ma si può plasmare ad ogni tipologia di location. Qualche ricciolo in ferro battuto sarà ideale per creare quel pizzico di retrò e per spezzare la continuità degli arredi in legno. Un’idea? La testata del letto. Potrete sceglierne una in ferro che farà da cornice ai tuoi sonni tranquilli. Un tetto mansardato o dotato di travi è perfetto in una camera da letto rustica e tinteggiandolo con colori chiari si creerà facilmente un’effetto prospettico per donare più profondità alla stanza. Un pavimento in gres o un parquet rifiniranno i vostri arredi come meritano. Per una casa in montagna, invece, una boiserie in legno scalderà l’ambiente e lo avvolgerà di calore. Il vostro rientro dopo una lunga giornata sulla neve sarà caratterizzato da un dolce sorriso.

La camera da letto rustica è country?

La camera da letto rustica è anche country. Basta darle i tocchi giusti! Le caratteristiche dello stile rustico, oltre all’utilizzo del legno sono gli stretti legami con l’ambiente rurale. Decorazioni e dettagli in pizzo, merletti, ceramiche dalle linee sinuose saranno ideali su una cassettiera o su un comò. I pomelli dei cassetti si trasformeranno con vezzose grafiche e forme nuove. Comodini quadrati formati solo da doghe in legno potranno fare da contrasto con il letto più elegante. Alle pareti sono perfetti quadri che ritraggono scene di vita quotidiana campestre, campi di grano, fiori o anche vecchi suppellettili in ferro tipici di questo stile. L’illuminazione non è meno importante. L’attenzione ad una corretta illuminazione sarà fondamentale per dare  alla camera da letto rustica la giusta dose di atmosfera country. Vietata la luce troppo alta. Via libera invece a romantiche abat-jour in tessuto che regalano piccoli soffusi bagliori durante le vostre serate in relax. Con piantane in legno e grandi paralumi a fiori sarà semplice immaginare oltre alla vostra finestra un campo soleggiato colmo di fieno ed animali felici.

Offerte in arrivo