Camera da letto rosa

Camera da letto rosa

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Camera da letto rosa:scopri di più su Dalani

Il rosa, il colore del relax e della tranquillità, nuance perfetta per adornare con stile la vostra zona notte. Una camera da letto rosa vi permetterà di riposare serenamente avvolti dal colore della femminilità. Scegli la sfumatura che preferisci, dal più tenue e delicato rosa perla al più inteso e vivido rosa confetto, e arreda con charme e raffinatezza la tua stanza. Lasciati ispirare da Dalani e scopri come rendere ancora più bella la tua casa. Love your home! Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Camera da letto rosa: un dolce relax

Camera da letto rosa

Il colore rosa è ottenuto dall’unione del rosso e del bianco in quantità variabili rispetto alla tonalità che si vuole ottenere. È la nuance romantica e delicata che dona tranquillità e relax ai vari ambienti della casa. Questa tinta simboleggia la giovinezza e la bellezza femminile, per questo motivo la camera da letto rosa è perfetta per la stanza delle ragazze. Grazie alle diverse sfumature il rosa risulta essere una cromia versatile adattabile ai diversi ambienti della casa: dolce e tenue per la zona notte e intensa e sgargiante per il soggiorno.

In virtù delle diverse gradazioni in cui si presenta, questa nuance è utilizzata anche nella moda e nell’arte: il rosa ha contraddistinto un periodo del pittore Pablo Picasso che dipingeva in questa tonalità personaggi legati al mondo del circo, come arlecchini e saltimbanchi. Sulle passerelle delle sfilate di moda invece il rosa è presente nei capi delle collezioni per la primavera e per l’estate: se il color cipria caratterizza gli abiti dal look garbato e bon ton, il rosa shocking contraddistingue invece i capi d’abbigliamento più audaci e glamour.

Camera da letto rosa shabby chic

Diverse sono le gradazioni di rosa, colore che si adatta perfettamente ad una zona notte arredata in stile Shabby Chic. Rosa pastello o cipria, due nuance che colorano d’eleganza le pareti di una camera da letto rosa raffinata. Per arredare con charme e classe una camera da letto rosa, che rispetti lo stile romantico Shabby, è necessario adornare la stanza con mobili bianchi in legno decapato caratterizzati da linee morbide e pulite che risalteranno perfettamente su pareti color confetto. Una toeletta bianca, caratterizzata da tratti sinuosi e da un grande specchio ovale, accoglierà perfettamente un vaso in latta contenente profumate camelie: la freschezza della primavera irradierà la vostra camera da letto rosa. Un letto in ferro battuto, con le sue dolci volute, creerà un’allure d’altri tempi nella zona notte e accoglierà soffici lenzuola in cotone color avorio. Un copriletto matrimoniale con piccoli fiorellini color Strawberry Ice, arricchito da pizzi e merletti, creerà un’atmosfera romantica e sognante all’interno della camera da letto rosa. Due comodini in legno bianco Shabby Chic saranno dei funzionali piani d’appoggio che vi consentiranno di tenere a portata di mano tutto il necessario. Una sveglia in stile Vintage in metallo sbiancato, con numeri romani e decorazioni floreali, donerà un tocco di classe al vostro comodino e vi permetterà d’iniziare al meglio la giornata.

Camera da letto rosa provenzale

camera da letto rosa4

Il color rosa pastello, accostato al più intenso lavanda, vi consentirà di colorare di un’atmosfera sognante la zona notte arredata in stile Provenzale. Il profumo, i colori dei campi fioriti del sud-est della Francia e l’azzurro del cielo cristallino caratterizzeranno la camera da letto rosa provenzale. Il file rouge con l’antica provincia francese è la lavanda: una pianta benefica che, con il suo delicato profumo, dona un senso di tranquillità. Il punto focale della zona notte è sicuramente il letto, per questo motivo deve essere scelto e vestito al meglio. Indirizzatevi ad una struttura in legno bianco e adornate il materasso con lenzuola in lino con  motivi floreali. Un comodino in legno d’abete rosa perla arrederà d’eleganza la camera da letto rosa e accoglierà perfettamente un’abat-jour. Un paralume, realizzato in materiali naturali come il cotone e il lino, sarà caratterizzato da un supporto in legno decorato di rosa con la tecnica del cérusé, che consente di esaltare la bellezza delle venature del materiale donando un senso di vissuto.

Per creare una camera da letto rosa scegli la sfumatura di colore che preferisci e dona eleganza e raffinatezza alla zona notte della tua casa. Love your home!

Camera da letto rosa: arredala su Dalani

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online ad un prezzo imbattibile e con sconti fino al 70%! Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche dedicate a camere dal fascino intramontabile. Trovare il dettaglio romantico di stile per rendere perfetta la tua camera da letto rosa sarà facilissimo e davvero conveniente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo