Camera da letto romantica

Camera da letto romantica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Camera da letto romantica:scopri di più su Dalani

Il giorno di san Valentino è la celebrazione dell'amore tra due innamorati: in questo giorno particolare è d'obbligo rivivere al meglio tutte le emozioni che il proprio partner ha suscitato in noi stesse sin dall'inizio. Lasciati ispirare da Dalani!

Camera da letto romantica: amore in casa

Spesso, tante coppie preferiscono cenare in locali romantici, fare passeggiate al chiaro di luna o progettare una breve luna di miele, altre, invece, preferiscono celebrare questo giorno indimenticabile nelle proprie abitazioni, rendendo l’atmosfera più intima e dolce. Questo giorno deve rimanere impresso nella propria memoria per molto tempo e quindi, si dovrà pensare a come renderlo il più unico ed irripetibile possibile con idee romantiche e cool; una tra le idee più fantasiose, è quella di arredare una camera da letto romantica. Ecco alcuni consigli su come arredarla al meglio.

Stile parigino

L’illuminazione deve essere soft e soffusa, tanto da rendere la camera ricca di romanticismo e sensualità: delle piccole abat-jour o delle mini lampade da tavolo saranno il massimo. Evitate, quindi, lampadari e luci molto forti nella propria camera da letto romantica. Le candele possono suscitare sensazioni dolci ed intime, allontanano lo stress quotidiano, rendono magica l’atmosfera e offrono un look super romantico alla camera. Per un effetto migliore, raggruppate le candele in un angolo della propria camera da letto romantica.

Nonostante possa sembrare strano parlare di specchi e di romanticismo, una camera da letto romantica deve possederne almeno uno, tanto da riflettere la luce soffusa di candele o lampade più addolcita e dare una sensazione di profondità alla stanza. I soffici e raffinati petali di rosa possono essere adagiati sul letto, sul tappeto, sui comodini, sui cuscini o sul pavimento, tanto da creare una scia romantica e preziosa per entrambi i partner, sino a giungere alla camera da letto romantica. Il letto è il punto cardine di una camera da letto romantica, per cui deve essere rivestito al meglio: seta e raso sono i tessuti perfetti per lenzuola, coperte e federe, morbidi, delicati e sensuali, renderanno il proprio letto molto più desiderabile. I colori devono richiamare le tonalità calde dell’amore, come il rosso o il rosa. Una camera da letto romantica deve essere accompagnata da musica soft e melodica di sottofondo; questo renderà l’atmosfera romantica ed indimenticabile. Inoltre, l’arredamento di una camera da letto romantica dovrebbe richiamare un design interno antico, provenzale ed elegante. Questi dei semplici consigli per arredare una camera da letto romantica, dove i propri ricordi rimarranno impressi per tutta la vita, in un turbinio di romanticismo.

Offerte in arrivo