Camera da letto pop art

Camera da letto pop art

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Camera da letto pop art:scopri di più su Dalani

Se volete che la vostra stanza esprima il vostro lato più folle e creativo, una camera da letto pop art è senz'altro il modo migliore per andare oltre un arredamento classico e impersonale. Con i giusti mobili e accessori farete esplodere di colore e allegria la zona notte, per uno stile che affascina e ipnotizza. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Camera da letto pop art: inno alla creatività

La zona notte è una delle stanze più delicate da arredare e decidere quali mobili e accessori sono i più indicati non è sempre facile. Questa scelta sarà, quindi, lo specchio della vostra personalità e una camera da letto pop art è vero e proprio inno alla creatività. Frizzante, esplosiva e dinamica: lo stile che si ispira alla cultura di massa conquisterà tutte le persone esuberanti ed eclettiche, a cui piace uscire dagli schemi e “pensare fuori dalla scatola”. Le giornate vanno affrontate con un pizzico di follia e, per iniziare con il piede giusto, quale location migliore di una camera da letto pop art, circondati da un’esplosione di colori e da un design dirompente?

Camera da letto pop art: un tuffo negli anni Sessanta

Nata come corrente artistica in Gran Bretagna, la pop art si è ispirata ad una rivoluzione culturale che ha visto diventare protagonisti prodotti e oggetti di massa. I simboli di questo movimento come icone del cinema, eroi dei fumetti e marchi famosi, diventano parte integrante di una corrente artistica che, ben presto, si diffonde anche ad altri settori. Moda, musica e ovviamente arredamento: proprio nessuno riesce a resistere all’esuberanza di questo stile. Una camera da letto pop art si tinge di colore e, grazie a quadri cui soggetti vanno da Marilyn Monre a Betty Boop, riuscirete a ricreare la stessa atmosfera di una galleria d’arte contemporanea.

Camera da letto pop art: l’importanza degli accessori

camera da letto pop art

L’aspetto della stanza si gioca tutto sugli accessori: per i complementi d’arredo più grandi e importanti come la struttura letto o l’armadio è meglio optare per mobili con un profilo basso e poco appariscente. Meglio quindi utilizzare tonalità come il bianco panna o sfumature di marrone, puntando piuttosto su forme stravaganti e originali. A portare un’esplosione di colore ci penseranno poi gli accessori, veri protagonisti di una camera da letto pop art: cuscini, lampade, tende e tappeti. Motivi geometrici e mix scoppiettanti sono i pattern più adatti per stoffe e tessuti che ricoprono gli oggetti di una camera da letto pop art. L’illuminazione, invece, si tinge di colore: lampade a led che si calano dal soffitto, a contatto con vivaci tonalità di rosso o blu, daranno vita a spettacolari giochi di luce che invaderanno tutta la stanza. Alle pareti di una camera da letto pop art non potranno assolutamente mancare quadri e poster in questo stile, ispirati alle opere di Andy Warhol e alla pubblicità più famose dell’epoca. Un’alternativa pratica ma molto efficace è la carta da parati: farla aderire al muro è un operazione semplice e veloce, il risultato sarà una parete che sembra appena stata dipinta. Potete anche ritagliare la carta da parati e utilizzarla per rifinire i dettagli della camera da letto pop art, come contorno per mensole e battiscopa ad esempio.

Camera da letto pop art: less is more

Nonostante le apparenze potrebbero far pensare al contrario, una camera da letto pop art è, per certi aspetti, anche estremamente minimal. La regola d’oro per non appesantire l’ambiente è utilizzare pochi complementi d’arredo ma ben selezionati e accostare i colori in modo intelligente, alternando eccentriche geometrie optical a sfumature più tenui. La dimensione della stanza è importante perché, più questa sarà ampia e spaziosa, più si potrà giocare con forme e design dirompenti. Il consiglio per una camera da letto pop art dove possano regnare leggerezza e spensieratezza è non esagerare con accessori e mobili troppo eccessivi: mantenere un profilo minimal è il segreto anche per uno stile che di essenziale sembra avere ben poco.

Offerte in arrivo