Camera da letto glamour

Camera da letto glamour

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Camera da letto glamour:scopri di più su Dalani

Dalani racconta il regno del fascino: la camera da letto glamour risplende di riflessi gloss e ricercati dettagli ispirati al pop e alle dive di Hollywood. Un mix di inconfondibile gusto e raffinata femminilità. Lasciati ispirare, love your home!

Camera da letto glamour: ispirazioni femminili

Glamour, Fashion e femminilità vanno di pari passo. Glamour è sinonimo di fascino, è l’insieme delle caratteristiche che rendono una persona irresistibilmente attraente. Glamour è una tendenza dell’home & living, ma soprattutto un modo di vivere ricercato e sempre attento ai dettagli, fuori e dentro casa. Una camera da letto glamour trae ispirazione dalle dive di Hollywood, dal mondo della moda e dalla contemporaneità: via libera a superfici laccate, a riflessi glossati e ad accessori di design. Il colore simbolo di questo stile è il viola in tutte le sue gradazioni – da quello più intenso e saturo a nuance tenui come il lilla e il lavanda – che si mixa a palette cromatiche neutre giocate sui toni del sabbia e del grigio chiarissimo, con contaminazioni dell’intramontabile accostamento tra bianco e nero. Di ispirazione femminile sono le fantasie che riprendono geometrie ricercate, come le stampe damascate da utilizzare per carte da parati, o più lineari e semplici come le righe, per giochi optical e minimali da riportare su pareti e da plasmare a morbidi cuscini.

camera da letto glamour

Il regno della bellezza

Una camera da letto glamour fa degli accessori il suo punto di forza: pochi ma ricercati elementi di stile, assolutamente girly e al passo con i tempi. Contemporaneità e tocchi femminili si fondono in un ambiente dove regna un’allure sofisticata ed espliciti rimandi al lusso. Il letto diventa protagonista indiscusso di una camera da letto glamour che predilige la bellezza, ma anche il comfort. Il materasso si sceglie king size, per comodi sogni da vera regina. Per stare al passo con le più attuali proposte del design si ricercano forme nuove e all’avanguardia, come moderni materassi e letti rotondi dai richiami futuristici e dal sicuro fascino, per una stanza piena di stupore e sorprese. I letti con contenitore sono la soluzione ideale per le camere da letto glamour con metrature più contenute, ma che vogliono comunque risplendere di fascino grazie a dettagli chic come le testate per letto realizzate in pelle o ecopelle dalla lavorazione capitonnè. Nella camera da letto glamour anche i sogni si vestono di riflessi satin e texture lisce al tatto, con set di lenzuola rigorosamente realizzate in materiali di pregio come seta e raso, per riposanti sonni di bellezza.

Hollywood Golden Age

Una camera da letto glamour vive di rimandi all’eleganza degli anni Quaranta e Cinquanta e all’intramontabile gusto delle dive che hanno segnato la storia del cinema hollywoodiano. Trend assoluto di quegli anni erano le stampe animalier utilizzate per capi di abbigliamento estrosi e chic, come le pellicce. Nell’arredamento, la fantasia maculata si sposa bene con le tonalità del viola proprie dello stile Glamour, ricreando un’atmosfera grintosa e seducente. I tappeti leopardati donano originalità e stile ai pavimenti e saranno un accessorio ideale da collocare in un guardaroba sulla scia di Sex and the City: rimandi jungle chic per armadi bianchi in legno laccato. In una camera da letto glamour non potrà mancare un grande specchio con bordature oro o con una sottile cornice nera per dare un’ultima controllata al look prima di uscire di casa al mattino. Oltre ad essere utili alleati di bellezza, gli specchi doneranno eleganti riflessi alla stanza e amplieranno visivamente lo spazio.

Riflessi glamour

L’illuminazione acquista un ruolo importante in una camera da letto glamour che si arricchisce di delicati riflessi e di materiali che giocano con le trasparenze. Vetro e cristallo si lasciano viziare da tonalità affascinanti come il nero, creando punti luce di incredibile fascino da collocare sui comodini accanto al letto o per impreziosire vezzose applique. Un’atmosfera assolutamente femminile aleggerà nella camera da letto glamour grazie a candele profumate da note femminili di lavanda e rosa, da accendere la sera per rilassarsi con un bagno caldo.

Lasciati sedurre dallo stile inconfondibile della camera da letto glamour, per tocchi di pura femminilità e fascino hollywoodiano. Love your home!

Offerte in arrivo