Camera da letto giapponese

Camera da letto giapponese

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Camera da letto giapponese:scopri di più su Dalani

L'arte del minimal si fonde a concetti legati allo spazio. Questa è l'architettura giapponese, fulcro di tanti viaggi e pensieri che diventano disegno. La camera da letto giapponese riflette tutto questo. Registrati gratuitamente: lasciati ispirare da Dalani e rinnova la tua zona relax sulla scia dell'Oriente. Love your home!

In viaggio verso la bellezza: camera da letto giapponese

Il grande abisso culturale che divide due immensi mondi di incredibile bellezza, l’Oriente e l’Occidente, si manifesta chiaramente nella scrittura, fatta di segni colmi di grandi significati. La veloce evoluzione del Giappone, aiutata dalla globalizzazione che cresce sempre di più, rompendo i confini dello spazio temporale, fa sì che l’importante studio dell’architettura giapponese diventi una tappa obbligata per capire il senso di linguaggi progettuali sempre più internazionali. Il principale protagonista di quest’affascinante cultura è certamente lo spazio, il famoso “MA”, inteso anche come “intervallo”, “stanza“, “riposo” e “tempo”. Tutti gli artisti giapponesi si riferiscono al Ma, dai musicisti agli architetti. Lo spazio è sempre preso in considerazione, plasmato ad ogni creazione e ad ogni pensiero. L’arredamento segue questi spunti e disegna ambienti che si interfacciano tra di loro con legami sempre coerenti. Molti designer prendono suggerimenti da questa realtà per dare forme ad oggetti ed elementi d’arredo, che interpreteranno le tematiche che preferite nella vostra abitazione. La camera da letto giapponese segue queste linee guida contraddistinguendosi per le linee pulite, utilizzo di materie prime naturali ed ispirazioni minimaliste. La perfetta camera da letto giapponese avrà ampie finestrature che permetteranno di creare un filo conduttore tra l’interno e l’esterno. I giapponesi danno grande importanza alla natura e cercano di portarla, per quanto possibile, anche in circostanze chiuse.

camera da letto giapponese

Il design orientale e la camera da letto giapponese

Per realizzare una camera in stile orientale è necessario che gli arredi siano ben distanziati tra loro. Acquistare oggetti derivanti dall’Asia sarà la scelta migliore per regalare l’autentico sapore di un design così puro. Le texture di tappeti e stuoie che coprono parti della pavimentazione e geometrici separè in carta di riso, mixati a tavolini bassi ed ampi cuscini da collocare in terra, doneranno l’atmosfera giusta per poter entrare a far parte di quest’incredibile mondo dalle molteplici sfaccettature. I materiali che incontreranno l’arredamento della camera da letto giapponese saranno tutti naturali. Il legno, in primis, materiale leggero e poroso, viene spesso scelto per costruire mobili e accessori ausiliari ad essi. Teak e bambù si intersecano dando alla luce elementi di design e allestimenti che lasciano il segno. L’acqua, per i giapponesi, ha un significato fondamentale: la purezza della vita che scorre. Riuscire ad inserire cenni legati all’acqua nella camera da letto giapponese, come una vasca o un lavandino in pietra a vista, renderà ancora più suggestivo l’ambiente.

Il futon nella camera da letto giapponese

Il letto è l’elemento principale della zona notte. In Oriente ci sono stati numerosi studi in riferimento ad esso, partendo dal design sino ad arrivare a concetti meditativi e religiosi. Il futon letteralmente è il “materasso arrotolato”, formato da falde in cotone rivestite da una fodera trapuntata a mano. Un tempo questo era il letto tradizionale nella camere da letto giapponese, che veniva posto direttamente sul pavimento in legno o su apposite stuoie. Adesso, dopo varie rivisitazioni e disegni sempre differenti, il futon è diventato un oggetto che fa parte anche dell’Occidente in sostituzione ai più tradizionali materassi a molle o in lattice. Il futon è un ottimo alleato anche di divani letto per accogliere un ospite last minute anche in ambienti non troppo grandi.

Ricordiamo che l’atmosfera della perfetta camera da letto giapponese deve essere rilassante. Caricare troppo l’ambiente con arredi e suppellettili rischia di avere un effetto poco distensivo. In questo caso il detto della filosofia zen “Less is more”, calza davvero a pennello.

Solo su Dalani il meglio per arredare una camera da letto giapponese!

Se siete alla ricerca di splendidi mobili e accessori dal fascino unico per arredare la vostra camera da letto giapponese, allora siete sulla pagina giusta! Tra i prodotti delle campagne tematiche Dalani potrete infatti trovare splendide consolle, comodi materassi futon ed eleganti comò e armadi con i quali potrete rendere la vostra zona notte un ambiente semplicemente speciale. Come acquistare su Dalani mobili per la camera da letto giapponese? Semplice: basterà selezionare gli articoli di vostro gradimento, aggiungerli al carrello con un semplice click e procedere infine al pagamento con il metodo a voi più congeniale. Dalani: love your home!

Offerte in arrivo