Condividi

Linearità e rigore, tranquillità e pace. La camera da letto Feng Shui, arredata secondo questa antica arte cinese, richiamerà il mondo della natura e un’atmosfera serena e rilassata regnerà nella stanza. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani e rendete la tua casa ancora più armoniosa. Love your home!

Come arredare e organizzare la camera da letto secondo i principi del Feng Shui

Camera da letto Feng Shui: che cos’è

camera da letto Feng Shui

Vento e acqua – sono questi due elementi indispensabili per la vita che vengono richiamati dal termine cinese Feng Shui. Il Feng Shui è una disciplina millenaria, di origine cinese, ma poi diffusasi anche in tutto l’Estremo Oriente e in Europa, che si propone di integrare l’architettura tradizionale, la progettazione delle abitazioni e la scelta dei mobili, con conoscenze antichissime della tradizione orientale. I principi del Feng Shui tengono infatti conto della presenta di campi magnetici ed energetici che possono essere influenzati dalla disposizione dei mobili. Tutto è volto alla creazione di ambiente in cui ritrovare benessere, equilibrio ed armonia interiore. Quale modo migliore dunque per garantirsi sonni sereni e rigeneranti se non arredando una camera da letto Feng Shui? La tradizione orientale incontra il design più contemporaneo in una zona notte che diventa un’alcova accogliente dal gusto asiatico. Scoprite come arredare una camera da letto Feng Shui insieme a Dalani e lasciatevi guidare passo dopo passo dai consigli dei nostri esperti di stile!

La posizione del letto

camera da letto Feng Shui

Nella camera da letto Feng Shui, la zona notte è uno spazio sacro in cui riprendere contatto con il se più profondo e regalarsi qualche dolce coccola. Particolarmente importante, per questa filosofia orientale, è la posizione del letto, in grado di influenzare la profondità del nostro sonno. Meglio se realizzato in un materiale naturale come il legno, il letto di una camera da letto Feng Shui, dovrebbe essere posizionato con la testata contro una parete e non direttamente di fronte alla porta, per ricreare un angolino protetto e tranquillo. Altre poche semplici regole da tenere a mente sono che da entrambi i lati del letto dovrebbe esserci un comodino e che, per un’atmosfera armoniosa e rilassante, anche la biancheria da letto e il materasso dovrebbero essere realizzati in materiali super naturali.

I colori perfetti per la camera Feng Shui

camera da letto Feng Shui verde

Vi accingete a tinteggiare le pareti della vostra camera da letto Feng Shui? Prestate molta attenzione alla scelta dei colori, tutt’altro che casuale. La camera da letto Feng Shui, infatti, è un santuario del riposo in cui ricarichiamo le nostre energie alla fine di una lunga giornata lavorativa, un piccolo angolino tranquillo in cui coccolarsi con il proprio partner. Largo quindi a tinte come il celeste o il verde, nuance rilassanti che favoriscono il relax e un sonno rigenerante. Anche per i mobili scegliete tonalità naturali come l’ecrù, il beige e il bianco. E se proprio non potete resistere a un tocco di colore in più, un copriletto color ciliegiacuscini colorati sono ciò che fa al caso vostro. L’arancio e il giallo sono infatti colori vitaminici, che donano energia fin dal risveglio.

Camera da letto Feng Shui: luci e lampade

lampadari feng shui

Armoniosa e avvolgente: l’illuminazione di una camera da letto Feng Shui non può che rispettare i principi di pace e serenità di questa disciplina orientale. Dunque niente lampadari che puntino direttamente sul letto e sì invece ad abat-jour e piantane dalla luce calda e intima. Privilegiate anche in questo caso materiali naturali, tipici dell’arredamento di ispirazione cinese come il bambù o la carta di riso. Il tocco in più per una serata speciale? Spegnete le luci e accendete invece delle candele profumate al gelsomino o al tè verde, chiudete gli occhi e lasciatevi trasportare nella terra dei ciliegi e della Grande Muraglia.

camera da letto Feng Shui

In una camera da letto Feng Shui, ordine è la parola chiave. Liberatevi del superfluo e degli oggetti che avete accumulato nella zona notte che, secondo questa disciplina orientale, impediscono il fluire delle energie positive. Al bando anche elementi di disturbo come il computer, la televisione o il telefono: la camera da letto Feng Shui è un paradiso di silenzio e di essenzialità, in cui abbandonarsi serenamente tra le braccia di Morfeo.

Arredate insieme a Dalani la camera da letto Feng Shui dei vostri sogni

camera da letto Feng Shui orientale

Desiderate arredare la vostra zona notte secondo i principi del Feng Shui, con delle raffinate note esotiche? Non dovete fare altro che affidarvi a Dalani, il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che vi offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con sconti fino al 70%! Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per rendere perfetta la vostra camera da letto Feng Shui sarà facilissimo e davvero conveniente: sedute comodamente dal divano di casa vostra, selezionate i prodotti che più vi piacciono e aggiungeteli con un solo click al vostro carrello! Procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte che iniziano oggi

Offerte in arrivo