Camera da letto etnica

Camera da letto etnica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Camera da letto etnica:scopri di più su Dalani

La magia dei paesi lontani, l’atmosfera del subcontinente indiano e i colori del tramonto arredano la camera da letto etnica. Legno intarsiato e veli pregiati rendono preziosa la stanza creando un’allure coinvolgente nella zona notte. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Camera da letto etnica: incontro tra arte e design

Camera da letto etnicaL’arredamento esotico evoca l’atmosfera dei paesi lontani, rendendo gli ambienti magici e coinvolgenti. Lo stile Etnico mescola le caratteristiche di diversi paesi come l’India e l’Africa. Questo tipo di arredamento è stato portato in Europa quando gli esploratori occidentali cominciarono a viaggiare, nel momento in cui, con passione e voglia di scoprire, iniziarono a solcare il mare alla ricerca di terre lontane. Già nel Novecento lo stile Esotico aveva fatto capolino all’interno delle case. Nel soggiorno i tavolini accoglievano vassoi d’argento e tazze di tè speziati, la camera da letto etnica era colorata da tessuti sontuosi e teli svolazzanti, in cucina il profumo del tamarindo e del curry inebriava la stanza. Non solo l’interno delle abitazioni accolse lo stile Etnico: anche l’arte abbracciò, grazie a vari artisti, questa linea d’arredo. Per esempio, il decoratore italiano Carlo Bugatti sposò lo stile Moresco, dove le modalità decorative e architettoniche tipiche della cultura araba dell’Africa del Nord e della Spagna caratterizzavano i mobili. Anche Pablo Picasso sposò lo stile Etnico seguendo il primitivismo, uno stile avanguardistico che ha pervaso molti artisti del Novecento. Le opere del post-impressionismo, del cubismo e del futurismo, gli artisti Paul Gauguin e Paul Klee, furono caratterizzati dallo studio e dalla rielaborazione dell’arte di popoli che vivevano ancora allo stato tribale. Anche l’alta moda, come l’home&living, è stata conquistata dall’allure magica dei paesi lontani: tessuti colorati avvolgono donne di gran fascino e teli svolazzanti coprono le finestre della camera da letto etnica. Perché si sa, sempre più frequentemente, moda e design rispondono a ispirazioni comuni seguendo tendenze parallele.

Camera da letto etnica: la magia dello stile Indiano

L’arredamento etnico è ispirato all’atmosfera della capitale dell’India Delhi e di Agra, madre del Taj Mahal, monumento simbolo di questa città. Se si decide di portare all’interno delle proprie mura domestiche la magia esotica ciò che non può mancare sono colori accesi e inebrianti che ricordano i romantici tramonti dell’oceano Indiano. Non tutta la casa deve essere arredata con questo stile, potete per esempio ricreare un angolo incantato arredando la camera da letto etnica con gusto esotico. Le pareti della stanza andranno dipinte con tinte intense come il colore rosso ciliegia, giallo custard e dalla nuance di tendenza tangerine. Se desiderate donare un tocco d’eleganza in più alla stanza accostate tonalità più delicate, come il mandora, a sfumature  sgargianti. La camera da letto etnica, arredata con mobili in stile Indiano, in opposizione all’approccio minimalista, presenta armadi, letti e complementi d’arredo ricchi d’intarsi che impreziosiscono il legno. Il teak, materiale resistente, caratterizza la maggior parte dell’arredamento indiano.

Fibre naturali, come il rattan e il bambù, contraddistinguono gli accessori cardini della camera da letto etnica. Un fiore di lotus, il simbolo del Namaste ed il viso del Buddha vi porteranno in India e la vostra camera da letto etnica sposerà perfettamente il suo stile. Luce soffusa, il chiarore delle candele profumate e dell’incenso creeranno un’allure magica all’interno della camera da letto arredata in stile Indiano. Cuscini dai colori accesi, giallo sole e arancio, arricchiti da piccole perline e paiette luccicanti riporteranno il fascino del subcontinente indiano nella vostra zona notte. Tende realizzate con materiali sontuosi, come la seta, ripareranno la camera da letto etnica dai raggi del sole creando giochi di luce e il tipico effetto cangiante che caratterizza i tessuti indiani.

Arreda su Dalani un perfetta camera da letto etnica

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online ad un prezzo imbattibile e con sconti fino al 70%! Per delle giovani esploratrici che ama viaggiare in terre lontane, tra le campagne tematiche giornaliere ci sono tanti mobili ed accessori per arredare la perfetta camera da letto etnica: armadio, tappeti, tavolini e articoli decorativi dall’ispirazione e dal sapore dei paesi esotici da cui provengono. Acquistare su Dalani poi è semplice e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo