Camera da letto di lusso

Camera da letto di lusso

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Camera da letto di lusso:scopri di più su Dalani

Meraviglie da Mille e una Notte, dettagli unici e profumo di vaniglia. La camera da letto di lusso di Dalani ha una nuova chiave di lettura. Originalità, esperienza ed intramontabile eleganza sono i punti cardine. Lasciati ispirare da nuove proposte per rinnovare la tua stanza dei sogni. Love your home! Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

La camera da letto di lusso del re

Parigi, Versailles. Lusso d’altri tempi e aristocrazia regale.

Parliamo del Re Sole, terzo Re di Francia che regnò per oltre settant’anni facendo gli interessi della sua amata Nazione. Luigi XIV era contraddistinto da una grande personalità e il castello che fece costruire ne è la prova concreta: Versailles, una lussuosa reggia maestosa ai confini con la realtà. Saloni e mobili rossi pregiati si incrociano alla suggestiva Galleria degli Specchi che risplende di luce riflessa. Stucchi e dipinti forgiano affreschi su volte seicentesche con immagini sacre e figure mitologiche. L’oro è il colore che predomina tale incanto, abbagliando di incredulità i nostri occhi con sorprese senza fine. Versailles ha numerose stanze da letto, ma quella più celebre è la camera da letto di lusso in cui il Re Sole passava le sue notti. Al primo piano, sorge quello chiamato “Appartamento de Re”. Cinque sale caratterizzano il suo comparto privato, eleganti boiseries dorate su uno sfondo bianco rivelano un’evoluzione di stili che nel tempo ha fatto la storia. Artisti dell’epoca, oggi tra i più importanti esponenti dell’arte, hanno contribuito a realizzare la camera da letto di lusso del Re, connotandola con sapori intramontabili tipici del passaggio tra il fastoso barocco e l’ornamentazione settecentesca. Tutti gli arredi di questa camera da letto di lusso sono coerenti con ogni ambiente della reggia, colori e stili si interfacciano tra loro, offrendo irripetibili susseguirsi di meravigliosi impatti visivi. Il letto su cui giaceva il re ha cortine di broccato d’argento e oro, con tappezzerie da cromie calde e sontuose che toccano il marsala, il porpora e i colori ambrati. I tendaggi che circondano il morbido letto sui quattro lati donano la privacy richiesta, mixata a texture di lusso realizzate da mani talentuose in anni di lavorazione. Un imponente lampadario in cristallo trasparente rimanda una luce sognante, grazie a gocce pendenti che, con magiche oscillazioni, regalano soavi bagliori aristocratici. La camera da letto di lusso del re si affaccia sul cortile in marmo dove si poteva ammirare la statua di Luigi XIV, spostata in seguito alla rivoluzione nella Piazza d’Armi.

camera da letto di lusso

Un nuovo concetto di lusso

La parola “lusso” è spesso enfatizzata e abbinata a riferimenti ordinari. Quando si pensa a qualcosa di lussuoso, la mente ci porta a sfumature dorate, luccichii di pietre irraggiungibili, sfarzo ed esagerazione senza fine. Sicuramente il lusso è anche questo, ma esistono molti altri concetti dove l’ostentazione non è per forza necessaria. Il nuovo lusso mette in primo piano artigianalità e unicità, materiali e tessuti reinterpretati in chiave moderna prendono il sopravvento, incrociando strade minimaliste di artisti giapponesi che non hanno paura di sperimentare. Il bisogno di autenticità appartiene sempre di più al nuovo millenio, dove ogni sfaccettatura della vita dell’uomo assume forme e disegni possibili da realizzare. Il mondo del Food e del Fashion abbraccia queste nuove concezioni dove il desiderio di “verità” si allontana dalla volontà di apparire a tutti i costi, traducendosi in ricerche che concretizzano piatti di cucina creativa e capi distanti da forme tradizionali. Questi spunti ispirano il mondo dell’arredamento e del design, plasmando case innovative dove la semplicità non perde ricercatezza. Abitazioni caratterizzate da materiali poveri, enfatizzano elementi d’arredo unici nel loro genere. Oggetti “limited edition” fanno il vero lusso, ovviamente non per tutti. Architetti geniali disegnano la camera da letto di lusso, accostando texture povere provenienti da paesi lontani, con un letto dal design attuale e rimandi concettuali. Segni che escono dalle pareti si trasformano in comodini, legno grezzo forgia irripetibili cassettiere dalle linee cubiche, grazie alla magia dell’imprecisa naturalezza di un materiale tanto nobile.

Sobria raffinatezza e menti sopraffine: ecco il nuovo lusso

Camera da letto di lusso: arredala su Dalani

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online ad un prezzo imbattibile e con sconti fino al 70%! Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche dedicate a camere dal fascino intramontabile. Trovare il dettaglio di stile per rendere perfetta la tua camera da letto di lusso sarà facilissimo e davvero conveniente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo