Camera da letto country

Camera da letto country

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Camera da letto country:scopri di più su Dalani

Lo stile Country si caratterizza per materiali naturali e mobili semplici, declinati in tinte chiare e avvolgenti. Scegliere una camera da letto country è la soluzione perfetta per portare un delizioso angolo di campagna inglese nella vostra abitazione. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Romantica camera da letto country

Un romantico cottage immerso nella campagna inglese o una baita nelle valli del Trentino: l’arredamento in stile Country si rifà a queste poetiche ispirazioni, per ricreare in ogni ambiente un delicato angolo di relax immerso nel verde. È proprio alla fine dell’Ottocento che i nobili londinesi, stanchi del grigiore della vita cittadina, acquistano seconde case in campagna, semplici ed essenziali, ben lontane dallo sfarzoso gusto Vittoriano. La voglia di ritornare alle origini e di recuperare uno stretto contatto con la Natura, sempre più lontana dalle nostre vite, anima ancora oggi lo stile Country applicato al mondo dell’Home & Living. La bellezza delle cose semplici e genuine potrà così rivivere ogni giorno nella vostra abitazione, grazie a dettagli e colori scelti con grande cura. Non è necessario avere una casa in campagna per scegliere un arredamento country, questo stile è applicabile alla perfezione anche in moderni appartamenti cittadini che vogliono circondarsi di mobili e dettagli di una semplicità d’altri tempi, per recuperare il contatto con il mondo naturale. La camera da letto country è particolarmente indicata per questo delicato e accogliente genere di arredamento, in quanto è la stanza per eccellenza dedicata al relax. Lasciatevi consigliare da Dalani per rendere la zona notte un confortevole rifugio dai richiami campestri.

Camera da letto country

Camera da letto country: colori e materiali

Non esiste un unico stile Country, ma questo genere si declina in diverse influenze che cambiano a seconda del Paese o, addirittura, della regione di provenienza. Per la vostra camera da letto country scegliete le ispirazioni che più vi piacciono per richiamare i colori di un assolato casolare nella campagna toscana o di un elegante cottage inglese. Senza dubbio il legno è l’elemento principe dello stile Country: mobili, accessori e pavimenti devono essere realizzati in questo materiale naturale, per richiamare la semplicità rurale di una casa in campagna. Nella camera da letto country preferite quindi legno e colori tenui legati al mondo campestre, come beige e écru, senza dimenticare le infinite declinazioni dei colori terrosi. Linee rette ed essenziali caratterizzano i mobili country e la semplicità è la parola d’ordine in ogni situazione. Scegliete un arredamento sobrio ed eliminate tutto ciò che non è essenziale: in questo modo avrete ricreato una camera da letto country vestita solo del necessario, per un risultato davvero di classe. Preferite pareti in muratura affrescate semplicemente di bianco e, se ne avete la possibilità, mantenete sul soffitto le travi di legno a vista, per un risultato davvero suggestivo. 

Arredamento per la camera da letto country

In una perfetta camera da letto country, il letto matrimoniale è l’elemento principe, il vero centro focale dell’intera stanza. Scegliete un modello con la struttura in legno dalle linee semplici e abbinatelo con lenzuola bianche in cotone arricchite da piccoli fiorellini ricamati, per un risultato davvero accogliente. Un semplice comò con specchiera e un armadio in legno naturale completeranno il quadro, creando un’atmosfera di puro relax. Disponete morbidi cuscini nella camera da letto country e illuminate un angolo della stanza con una poltrona in rattan dipinta di bianco, resa ancora più comoda da una soffice imbottitura. Sulle pareti dai colori chiari appendete quadri con paesaggi, ispirati alla silenziosa campagna inglese o a vivaci campi di girasoli, oppure delicati piatti in porcellana finemente decorati. In una camera da letto country non può infine assolutamente mancare un dettaglio rustico come un lampadario in ferro battuto dotato di lampadine a vista e un candelabro in legno da posizionare sui comodini. Cosa manca ora per rendere perfetta la vostra camera da letto country? Sicuramente un vaso di coccio arricchito con profumati fiori di campo, per decorare il comò o il davanzale della finestra con un dettaglio davvero speciale.In un attimo avrete riportato la genuinità della vita di campagna nella vostra casa, grazie a una camera da letto country ispirata a romantici cottage inglesi. Lasciatevi ispirare! 

Regala accenti country alla camera da letto con Dalani

Hai voglia di regalare un tocco country alla zona notte e hai bisogno di idee? Entra a far parte del nostro shopping club e scopri tutte le offerte e le proposte per scaldare la casa con tocchi shabby e country. Su Dalani troverai letti matrimoniali, comò in legno e mobili dai colori pastello, per una camera chic e raffinata.
Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello!Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? avvolgi la zona notte di charme country, inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo