Camera da letto colorata

Camera da letto colorata

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Camera da letto colorata:scopri di più su Dalani

La zona notte è una parte fondamentale della nostra casa: è quella dedicata al relax e al recupero di tutte le energie che ci servono per affrontare al meglio e con successo la giornata successiva. Una camera da letto colorata, poi, può contribuire a rendere la nostra giornata meravigliosa, dal risveglio fino al momento di andare a dormire. Scoprine di più con Dalani! Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Camera da letto colorata: cromoterapia fai da te

Fare colazione a letto: ah, che gioia divina! Se poi è il nostro partner a prepararla per noi, mentre continuiamo a poltrire e a tuffare ancora per un po’ la testa sotto il caldo piumone, la felicità è perfetta! Immaginiamo poi di risvegliarci in una camera da letto colorata traboccante di allegria e vitalità ed ecco che la giornata si preannuncia già fantastica e piena di brio. Non dobbiamo infatti sottovalutare l’effetto che i colori hanno sul nostro umore. Lo sapeva bene Johann Wolfgang von Goethe, che nel lontano 1810 dedicò un intero saggio, “La teoria dei Colori” alle potenzialità espressive delle tinte e ai diversi effetti che esercitano sulla nostra psiche. In tempi più recenti, poi, ha basato i propri fondamenti sul colore una branca della medicina alternativa nota come cromoterapia: le migliori spa dei nostri giorni offrono rilassanti sedute basate sull’alternanza di luci di tono e intensità differenti, che hanno un’azione benefica sul corpo e sulla mente. Una camera da letto colorata, poi, ci offre la possibilità di godere di un po’ di cromoterapia domestica fai da te e di prolungare anche nella nostra dimora l’azione di quei trattamenti (non sempre economici!) con cui ci siamo coccolati nel nostro centro benessere preferito. Una camera da letto colorata dai toni caldi e solari, come il giallo in tutte le sue declinazioni (limone, ocra, becco d’oca), l’arancione e il rosso, si addice a tutti coloro che vogliono bandire la malinconia dalla propria vita e perpetuare la bella stagione nella propria zona notte. Quelli che, invece, conducendo una vita frenetica e stressante, hanno bisogno di un ambiente in cui “staccare la spina”, riposare la mente e meditare in totale serenità su se stessi e i propri progetti, sceglieranno probabilmente di arredare la propria camera da letto colorata con i toni del blu, il colore della spiritualità, che induce all’introspezione e alla riflessione sul proprio mondo interiore. Perché come diceva Wols, pittore del Novecento che più di tutti indagò le potenzialità espressive del blu, “vedere è chiudere gli occhi”.

Camera da letto colorata: boho o glam

Non va dimenticato poi – lo saprà bene chi è sempre aggiornato sulle ultime tendenze – che la camera da letto colorata è il punto focale di due stili molto in voga: entrambi contemplano soluzioni che ci consentono di arredare la nostra zona notte infondendole un tocco di personalità e carattere in più. Gli spiriti liberi, gli appassionati del viaggio e delle atmosfere esotiche sceglieranno la contaminazione di colori caldi e legnami tropicali tipica dello stile boho. I più sofisticati e gli amanti di un’eleganza estrosa di gusto contemporaneo, opteranno per una camera da letto colorata in stile glamour, accostando magari pareti color prugna a lampadari in cristallo e copriletti argentati.

Camera da letto colorata: per grandi e piccini

Ma non è soltanto alla vostra zona notte che si addice una decisa virata verso il colore e la vitalità delle tinte accese. Chi meglio dei più piccini, infatti, potrà gioire dell’atmosfera di incontenibile allegria di una camera da letto colorata? Se poi avete bambini molto piccoli, potrete arredare la loro stanza con giocattoli tradizionali (come i cari vecchi cavallini e pallottolieri) in legno smaltato con colori che richiamino quelli delle ante dell’armadio o della struttura del lettino, per creare un insieme davvero perfetto. Una camera da letto colorata, poi, sarà impeccabile se impreziosita da soffici coperte patchwork, con combinazioni di stoffe dalla tinta diversa a seconda del genere del bambino. Per dare il tocco finale, poi, potrete applicare alle pareti allegri sticker murali per bambini rimovibili, che stimolino la fantasia dei piccoli, oppure perchè no? Le foto della vostra famiglia. Lasciatevi ispirare da Dalani e scoprite come arredare al meglio la vostra camera da letto colorata!

Arreda una camera da letto colorata divertente e di stile su Dalani!

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online ad un prezzo imbattibile e con sconti fino al 70%! Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche dedicate ai colori dell’arcobaleno: rocco, blu, giallo, arancio e molto altro! Trovare tante idee di stile per rendere perfetta la tua camera da letto colorata sarà facilissimo e davvero conveniente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo