Camera da letto bianca

Camera da letto bianca

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Camera da letto bianca:scopri di più su Dalani

Shabby Chic o moderna, Scandi o provenzale, la camera da letto bianca è sempre la massima espressione di eleganza e stile. Nei dettagli, nei suoi elementi o nella sua totalità, il bianco porta luminosità e candore nella zona notte. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Tutte le sfumature di una camera da letto bianca

Purezza, semplicità, eleganza, ma anche creatività e nuovi inizi: il bianco è uno dei colori più affascinanti. Li racchiude tutti e allo stesso tempo è la base di partenza, la tabula rasa su cui i colori si sbizzarriscono. Nell’arredamento, il bianco è una scelta tanto classica quanto avanguardista, tanto semplice quanto coraggiosa: il bianco è un colore complesso dalle mille sfumature e dai mille usi. E così, una camera da letto bianca ha tante declinazioni, tanti stili e tante tonalità di bianco.

Una camera da letto bianca è del colore dello Shabby Chic: ma dev’essere il bianco sporco, il bianco contaminato dal tempo e dall’uso. Bianco crema, avorio e vaniglia: un comò vissuto con tinte bianche e screziature di legno grigio, un letto in ferro battuto laccato di bianco avorio, tende in lino rosato con pizzi bianchi. Importanti, appunto, le nuance: piccoli tocchi pastello sul rosa e sul lilla, nei tessuti e negli accessori, per una camera da letto bianca che esprima femminilità e stile. Una camera da letto bianca è del colore della modernità: il bianco più puro e freddo, dei mobili in laminato, dei letti con testate in ecopelle imbottita e delle superfici lucidi e laccate. Quello moderno, in una camera da letto, è  uno stile perfetto per darsi al total white: il bianco domina, con pochi tocchi di grigio – in un tappeto, su un copriletto, o su vecchie fotografie e stampe in bianco e nero. E anche la luce si fa bianca e fredda: lampade a LED, faretti da incasso e applique da parete che accentuino la purezza e il candore quasi abbagliatne di questo colore-non colore. Una camera da letto bianca è del colore dello stile provenzale: in tutte le sue varianti. Dall’avorio all’écru, il ricordo del bianco puro si riversa nei legni decapati delle cassettiere e dei comodini, da posare su un pavimento in parquet marrone chiaro. E il bianco prende forme e spessori nei tessuti provenzali, ricamati con eleganti boutis e balze. Una camera da letto bianca è del colore della campagna: per uno stile country, il bianco del legno abbinato ai colori caldi del parquet e dell’armadio, dei cesti in vimini e dei quadri. Ma una camera da letto bianca è anche del colore dello Scandi, con le sue geometrie e i suoi tappeti shaggy. Una camera da letto bianca è di tutte le sfumature di questo colore caldo e freddo, antico e moderno.

Perché il bianco

Scegliere di arredare una camera da letto biancaè una scelta smart, oltre che trendy. Il bianco è un colore che più di altri gioca con la percezione di luci e spazi:

  • una camera da letto bianca appare più ampia: il bianco, soprattuto negli elementi preponderanti come pareti, armadi e letti, ha l’effetto di rendere più ariosi gli spazi all’occhio
  • una camera da letto bianca è più luminosa: il bianco, sulle tende ma anche sulla carta da parati e sui mobili, riflette la luce con vitalità e candore, ed anche le stanze meno esposte appaiono piene di luminosità
  • una camera da letto bianca dona un senso di pace e tranquillità, un ambiente sempre caldo e perfetto per rilassarsi

Una camera da letto bianca, poi, una volta arredata nella sua base, è una tela d’artista versatile e pronta ad essere completata con texture interessanti – tappeti a pelo lungo, pizzi e merletti, ricami e striature –, come con materiali – legno e acciaio, alluminio e plexiglass – e stampe – quadri moderni e antichi, stampe pop o wall sticker. Una versatilità totale, limitata solo dalla vostra fantasia.

Arreda la tua camera da letto bianca su Dalani

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online ad un prezzo imbattibile e con sconti fino al 70%! Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche dedicate a camere dal fascino intramontabile. Trovare il dettaglio di stile per rendere perfetta la tua camera da letto bianca sarà facilissimo e davvero conveniente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo