Camera da letto bianca e nera

Camera da letto bianca e nera

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Camera da letto bianca e nera:scopri di più su Dalani

Il bianco e nero è da sempre sinonimo di stile senza tempo. Dalle passerelle all'home&living offrirà classe ed eleganza. Dalani propone la camera da letto bianca e nera che regalerà fascino intramontabile alla vostra zona notte. Lasciati ispirare, love your home!

Camera da letto bianca e nera: un fascino mai perso

Il black and white è da sempre un evergreen. Declinato alla moda e al design non stanca mai l’occhio, stupendo, in tante differenti situazioni per osservatori attenti ad intramontabili giochi di tinte. Contrapposizione di colore e di luce, il bianco e il nero vengono spesso appellati i “non colori”, grazie alle ricerche che numerosi studiosi hanno conseguito a riguardo. Accostabili a tante sfumature, questi due colori si plasmano ad elementi di arredo ed abiti “must have”, regalando ogni volta quel tocco di eleganza senza tempo. Un po’ optical e un po’ pop, il bianco e il nero sono protagonisti di molte opere d’arte in cui artisti di fama internazionale scelgono di dare un tema prospettico giocando con movimenti e sfumature che catturano, entrando in vortici magnetici e spirali in cui lo spazio trova una dimensione a sè. Nel settore dell’arredamento, il bianco e nero è ideale e resta una delle scelte più raffinate per accordare gli ambienti con un gusto sempre nuovo. La zona notte è spesso caratterizzata da queste cromie in opposizione. La camera da letto bianca e nera sarà ideale per farvi riposare con classe sognante.

camera da letto bianca e nera

Camera da letto bianca e nera: consigli di stile

L’arredamento in una camera da letto bianca e nera dovrà indirizzarsi verso pochi elementi di grande impatto visivo. Che sia una casa minimal, barocca o glamour, il black&white regalerà lo charme che vogliamo trasmettere. Il letto è il protagonista della zona relax, bianco o nero, dovrà essere l’elemento predominante dell’ambiente. In una camera da letto bianca e nera con dimensioni ridotte, il consiglio è di scegliere un letto bianco, questo colore infatti tende ad ingrandire la stanza. Comodini e cassettiera potranno essere neri, meglio se in vernice laccata, per offrire riflessi di luce che creeranno movimento. Se all’interno della stanza inseriamo un armadio, preferiamo il colore bianco. Gli elementi di dimensioni più grandi, infatti, se chiari, sembreranno allargare lo spazio grazie all’effetto di contrasto con gli altri oggetti. Per chi ama lo stile Glamour la camera da letto bianca e nera sarà perfetta. Pelle, glitter e lustrini coroneranno i vostri sogni. Scegliete un letto in pelle nera con lavorazione matelassè e, se volete esagerare, trovatene uno con dettagli di strass. Lenzuola rigorosamente bianche per enfatizzare il colore di contrasto e, perchè no, una coperta in pelo appoggiata per completare l’opera. Comodini, cassettiera bianca e un enorme armadio nero con rifiniture cromate illuminate a led, regaleranno lo stile Fashion che tanto desiderate. Per finire, una poltrona dalle linee arrotondate in velluto nero e un tappeto a pelo lungo, saranno accessori funzionali al perfezionamento ulteriore della vostra splendida camera da letto bianca e nera.

Black&white: non solo arredamento

camera da letto bianca e nera

Il bianco e nero non ispirano solo designer e architetti, ma contagiano positivamente settori importanti per la nostra società come il cinema, la fotografia e  la tv. Il bianco e nero sono i colori che toccano concretamente le prime istantanee e pellicole cinematografiche, solo in seguito, grazie all’avanzamento della tecnologia, si realizzeranno film a colori. Nel campo della fotografia, il bianco e nero, è un effetto ancora molto utilizzato al fine di offrire gli affascinati effetti retrò degli anni passati, quando il colore non era ancora contemplato per le suggestive e rare istantanee. Nella fotografia dell’ Ottocento, le sfumature di grigio erano le sole a rendere effetti prospettici creando il movimento dell’azione con poche cromie mixate tra loro.

Luce e ombra, caldo e freddo, oscurità e trasparenza. Tutto è il contrario di tutto, solo noi conosciamo i confini della nostra verità.

Offerte in arrivo