Camera da letto arancione

Camera da letto arancione

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Camera da letto arancione:scopri di più su Dalani

Arancione: il colore della vitalità, nuance perfetta per decorare con stile la vostra zona notte. Una camera da letto arancione vi consentirà di riposare serenamente avvolti dal colore dell'allegria. Scegli la sfumatura che preferisci, dal più tenue e delicato color pesca al più inteso e vivido arancio melograno, e arreda con charme e raffinatezza la tua stanza. Lasciati ispirare da Dalani e scopri come rendere ancora più frizzante la tua casa. Love your home!

Camera da letto arancione: allegria e vitalità

Camera da letto arancione

Il colore arancione si ottiene miscelando il giallo e il rosso in quantità differenti in base alla tonalità che si desidera ottenere. Secondo la scienza della cromoterapia questa nuance simboleggia la creatività artistica e l’armonia interiore. Inoltre, agisce sul nostro corpo donando vitalità ed allegria. Questa tinta, grazie alle sue differenti sfumature, si adatta perfettamente a diversi ambienti della casa: intensa per il soggiorno e tenue per la camera da letto arancione. Questa cromia non viene utilizzata solo nell’home & living, anche l’arte e la moda ne fanno ampiamente uso. Bellissime modelle dal gran fascino indossano svolazzanti vestiti color salmone e calcano le passerelle in cui vengono mostrate le tendenze della primavera/estate. L’albicocca caratterizza abiti eleganti e bon ton, invece la tonalità melograno contraddistingue i capi d’abbigliamento più glamour e di tendenza.

Camera da letto arancione: modernità e allegria

L’arancione, insieme al rosso e al giallo, è un colore caldo che dona allegria agli ambienti che lo accolgono. Se si desidera una camera da letto arancione potete dipingere le pareti della stanza con una delle sfumature di questa cromia. Una zona notte in cui domina il color pesca risulterà raffinata ed elegante, una camera da letto arancione mandarino sarà vivace e coinvolgente. Se il vostro ambiente ha una piccola metratura optate per una nuance chiara, grazie ad un’illusione ottica consentirà di ingrandire la stanza. Non è necessario dipingere tutte le pareti della camera da letto di questa tonalità, tingete la parete dietro la testata del letto: il colore arrederà la zona relax e si abbinerà perfettamente al bianco del contorno. Per richiamare la sfumatura del muro che fa da sfondo al letto vestite le finestre con tende arancioni: saranno un ottimo riparo dalla luce naturale e doneranno allegria alla camera da letto arancione. Un copriletto bianco accoglierà perfettamente cuscini colorati che adorneranno con morbidezza il principe della zona notte.

Se amate i giochi di colore seguite la frase del pittore olandese Vincent Van Gogh “Non c’è blu senza il giallo e senza l’arancione”. Queste due nuance si abbinano alla perfezione, per questo motivo il loro accostamento è ideale in una camera da letto arancione. Un copriletto blu arricchito da piccoli pois è perfetto per la stanza dei bambini, per una camera in cui lo stile Barocco caratterizza ogni accessorio, ricami arancio e argento incorniceranno tessuti color zaffiro .

Camera da letto arancione in stile Etnico

Camera da letto arancione

Lo stile Etnico contempla nuance vivide e sgargianti: vi consentiranno di sognare i paesi lontani. I sari e gli accessori del popolo indiano sono connotati da questo colore: in una casa Occidentale ricreerà la coinvolgente atmosfera della raccolta di novelle orientali “Le mille e una notte”. Se desiderate portare all’interno della vostra camera da letto arancione la magia indiana, ciò che non può mancare è un letto in legno dove lenzuola dai colori sgargianti vi coccoleranno nelle calde notti estive. Posate morbidi cuscini colorati sopra il letto e una soffice nuvola di sfumature adornerà la stanza. Comodini in legno con cassetti in rattan risulteranno funzionali piani d’appoggio su cui posare tutto il necessario per iniziare al meglio la giornata. Collocate sul comò beige della camera da letto arancione candele aromatizzate all’arancia e cannella, doneranno una luce soffusa alla stanza creando un’atmosfera romantica e sognante.

Per la tua camera da letto arancione scegli la sfumatura di colore che preferisci e arreda di vitalità e allegria la tua zona relax. Love your home!

Offerte in arrivo