Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Calvin Klein:scopri di più su Dalani

Tra i nomi più conosciuti nel mondo della moda degli USA compare sicuramente il nome Calvin Klein, rinomato per la sua qualità e per i suoi prodotti sempre di tendenza. Tuttavia, l’assortimento dei prodotti non si limita solamente al campo della moda, infatti, l’azienda possiede anche molti prodotti per l’Home&Living.

Il marchio Calvin Klein Inc. è uno dei marchi più famosi al mondo e questo non solo per i suoi prodotti di alta qualità e alla moda, ma anche per i suoi cartelloni pubblicitari che attirano lo sguardo di chiunque si imbatta in questi cartelloni. Ancora oggi vengono ricordate le pubblicità aventi protagoniste grandi modelle come Brooke Shields, Kate Moss oppure il modello Mark Wahlberg.


Calvin Klein è uno dei nomi che ha scritto la storia della moda. Calvin Klein, il cui secondo nome è Richard, è nato il 19 Novembre del 1942 nel Bronx di New York ed era un bambino ebreo con origini ungheresi.

Calvin KleinCalvin Klein iniziò ad interessarsi quasi subito per il design e per frequentò la High School for Art and Design. Dopo aver conseguito il diploma egli inziò a frequentare il Fashion Institute per la tecnologia e il design per abbigliamento dove terminò i suoi studi nel 1962.

Dopo appena sei anni, lo stilista e designer decise di aprire la sua azienda nel 1968 e fondò il brand Calvin Klein. Fino a quel momento, Calvin Klein aveva lavorato come dipendente presso cinque diverse case di moda.

L’assortimento base del brand Calvin Klein comprende soprattutto abbigliamento tra i quali vestiti e giacche i quali seguono un design puristico dal design chiaro e delineato, di un’eleganza senza tempo. Grazie ai suoi primi capi Calvin Klein non ci mise molto a farsi un nome nel mondo della moda.

Il punto di svolta si ebbe agli inizi degli anni 80, quando il brand decise di introdurre nella propria collezione anche jeans e biancheria intima. Grazie agli spot che furono girati e ai cartelloni pubblicitari Calvin Klein acquisì ancora più notorietà. Soprattutto la biancheria intima Calvin Klein introdusse la moda anche in un campo che prima non veniva considerato e diventò il primo ad aver introdotto una biancheria d’alta moda e di design. Nel 1990 i jeans di questa marca divennero un cult e riscossero anche questi un grandissimo successo.

Il brand Calvin Klein senza il designer Calvin Klein

Grazie alle numerose collezioni e al crescente assortimento di prodotti, nati anche grazie alla cessione della licenza, il brand Calvin Klein divenne una marca che si fece conoscere in tutto il mondo. Inoltre, dopo del tempo Calvin Klein non fu più l’unico responsabile per le singole campagne, ma divenne il direttore creativo di un intero team di designer.

Le collezioni uscite fino al 2003 sono comunque state progettate e portate a termine dal designer stesso nel suo ufficio di New York.

Nel 2003 l’azienda Calvin Klein e il suo brand furono acquistati dall’azienda PHILIPS – Van Heusen Corporation (PVH). Alla stessa azienda appartengono anche brand come Michael Kors, Tommy Hilfiger e Kenneth Cole.

Oggi, per l’azienda Calvin Klein e la cura del suo brand, sono responsabili diversi designer i quali in parte sono gli stessi che avevano già lavorato anche a contatto con Calvin Klein stesso. Il suo fondatore oggi funge solamente da consulente per consigli e trattative, anche se questo contratto come consulente scadrà nel 2017.

Calvin Klein: una gamma di prodotti molto vasta

Sotto il nome Calvin Klein non si possono trovare solamente capi d’abbigliamento, ma si possono trovare anche altri prodotti che soddisfano richieste in diversi campi. Oggi la collezione Calvin Klein non si rifersice più solamente alla donne ma sono presenti anche una collezione da uomo e una collezione per bambini. Oltre ai capi d’abbigliamento, alle borse, alle scarpe e agli orologi e occhiali, Calvin Klein ha anche prodotto diversi profumi e fragranze tra i quali il classico uni sex CK ONE e CK BE. Oltre tutto tra queste fragranze compaiono anche le più famose Obsession, Escape, Eternity, Contradiction e Truth.

Negli utlimi anni ha fatto la sua comparsa anche una gamma di prodotti per Home&Living  che viene sempre più amata e che offre decorazioni e accessori per la casa. Per chi vuole, potrà arredare la propria casa interamente e solamente con prodotti Calvin Klein in quanto i prodotti sono moltissimi e vi sono letti, divani, coperte, coperte di lana, accessori per il soggiorno fino ad arrivare ai tappeti.

Il brand Clavin Klein oggi è sinonimo di qualità e trend, che non passa mai di moda e che vuole apportare alla nostra vita quotidiana un design unico e speciale che tutti meritiamo d’avere.

Offerte in arrivo