Calici di cristallo

Calici di cristallo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Calici di cristallo:scopri di più su Dalani

Raffinati giochi di trasparenze e linee dalla bellezza delicata rivivono su elegantissimi calici di cristallo, compagni immancabili di occasioni speciali. Un brindisi con gli amici più cari a fine pasto, mentre si gusta una torta alla panna, o l’immancabile cin cin di Capodanno: Dalani vi racconta l’eleganza senza tempo dei calici di cristallo, che non potranno mancare in ogni cucina. Lasciatevi ispirare dai nostri consigli e rendete la vostra casa ogni giorno più bella: love your home!

Calici di cristallo: un brindisi di lusso

calici di cristallo brocca vassoio in argento

I calici sono una particolare tipologia di bicchieri dall’aspetto inconfondibile, ideali per assaporare vino e spumante. Sono formati da un sottile gambo di vetro – detto stelo – che si allarga nella parte superiore per permetterci di gustare al meglio le diverse qualità di vino, assaporandone al meglio il pregiato bouquet. Questi bicchieri unici non possono mancare in un pensile della cucina o nella vetrinetta in sala da pranzo, per permetterci di averli sempre a portata di mano e rendere ogni momento di festa ancora più speciale. Lasciatevi tentare da lussuosi calici di cristallo, per una mise en palce di gran classe: questa pregiata varietà di vetro illuminerà di una luce nuova ogni brindisi.

Calici di cristallo come dettaglio di stile

calici di cristallo per vino e champagne fiori

Accessori irrinunciabili nella tavola delle feste, i calici di cristallo possono essere usati anche nei pranzi di tutti i giorni, per regalare un tocco di raffinatezza ad ogni pasto. Su una tavola elegante e raffinata, ogni dettaglio conta! Partite da un raffinato servizio di calici in cristallo e sarete a metà dell’opera nell’allestimento di una tavola très-chic! Abbinate i calici di cristallo con una brocca d’acqua nello stesso materiale e una bottiglia di vino rosso appena presa dalla vostra cantinetta: ogni ospite potrà così servirsi da bere senza rinunciare a un dettaglio di stile davvero chic. I calici di cristallo sono articoli per la casa irrinunciabili e per questo saranno un gradito dono di nozze o un utile regalo di Natale per amici e parenti. Dalla lavorazione artigianale minuziosa e dalla silhouette longilinea e affusolata, i calici di cristallo moderni o classici sono accessori che non potranno mancare dietro le antine di una vetrina antica, non solo in occasione di cenette romantiche, ma anche per pranzi in famiglia o celebrazioni intime insieme ai vostri amici.

Calici di cristallo per ogni vino

calici di cristallo

Per assaporare al meglio uno spumante speciale o il vino appena portato in dono da un ospite, occorre seguire qualche piccolo consiglio. Innanzitutto, la forma dei calici di cristallo va scelta a seconda della tipologia di vino da assaporare, per permetterci di gustare al meglio profumi e sapori. I calici di cristallo più larghi, infatti, sono ideali per vini rossi morbidi e vellutati, mentre quelli stretti sono ottimi per gustare la maggior parte degli spumanti e i vini bianchi. Ricordatevi infine di riempire i calici di cristallo fino al punto in cui la pancia è più larga, in modo che il vino abbia la superficie più ampia possibile a contatto con l’aria e sprigioni al meglio il suo bouquet fruttato, avvolgendovi in un delizioso profumo.

Lasciatevi ispirare dalla bellezza e dall’eleganza dei calici di cristallo: sceglieteli dall’ampia selezione di Dalani. Cin cin!

Offerte in arrivo