Calici antichi

Calici antichi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Calici antichi:scopri di più su Dalani

La tavola apparecchiata è il riflesso del nostro gusto e della nostra personalità, nonché il biglietto da visita per amici ed ospiti. In una mise en place chic ed impeccabile non potranno mancare i calici antichi. Questi riempiono la tavola di charme e stile, all'insegna di un'atmosfera suggestiva e d'effetto. Lasciatevi ispirare dalle proposte di arredo di Dalani per rendere la vostra casa ogni giorno più bella. Love your home!

Calici antichi: fascino intramontabile

Una casa calda, accogliente e che lascia a bocca aperta gli ospiti accosterà complementi d’arredo moderni con elementi antichi, dal fascino intramontabile. Vivere in un ambiente curato che punta su accessori che richiamano il gusto raffinato di altri tempi diffonderà in casa un’atmosfera unica, dal sapore retrò. I calici antichi non possono mancare in una tavola aperta ad accogliere piatti, bicchieri e posate che rivoluzionano la mise en place, per creare un effetto unico. Per occasioni speciali scegliete calici antichi in cristallo. Questi possono essere accompagnati da un servizio di piatti bianchi e da preziose posate in argento. Adornate la tavola con elementi decorativi: via libera a centrotavola con fiori profumati e candele per un risultato impeccabile. I calici antichi sono perfetti per una casa in stile glamour, in cui regnano arredi dalle stoffe pregiate ed elementi di contemporanea ispirazione barocca che abbracciano sfarzo e un lusso sofisticato.

calici antichi

Calici antichi: pezzi da collezione

Materiali dal fascino vintage si trasformano in piccole emozioni da inserire nella mise en place: rose, narcisi e fiori di stagione compongono un centrotavola dal carattere originale, e i calici antichi tirati fuori dalla credenza della nonna divengono il tocco in più per completare uno scenario che strizza l’occhio ai quadri impressionisti. Minuziosamente decorati a mano, i calici antichi sono delle vere e proprie opere d’arte che conferiranno alla vostra cucina un tocco sofisticato, che non lascerà indifferenti i vostri ospiti. Per chi ama uno stile più classico, i calici dal sapore tradizionale possono essere esposti su una parete o gelosamente custoditi nella vetrinetta come pezzi da collezione.

Calici antichi: le tipologie più amate

I calici antichi donano carattere e stile alla tavola apparecchiata e sono perfetti per celebrare ricorrenze speciali. Questi bicchieri includono varie tipologie, a seconda della bevanda che sono destinati ad offrire. I cosiddetti calici antichi “tulipano” sono indicati per servire in tavola vini bianchi leggeri, i “borgogna” sono, invece, perfetti per i vini rossi corposi. Se si tratta di spumanti, occorre distinguere i calici antichi “flûte” dalla “coppa”. Quest’ultima è usata per gli spumanti dolci, mentre i primi sono ideali per spumanti secchi. Seguendo queste piccole regole del galateo la vostra mise en place sensazionale è pronta per ricevere al meglio amici ed ospiti. Rivoluzionate la vostra abitazione con un’audace combinazione di complementi d’arredo e accessori che mixano l’antico e il moderno.

Lasciate spazio alla fantasia e scegliete i calici antichi perfetti per la vostra casa in continua evoluzione. Fatevi ispirare dalle nostre proposte di arredo, love your home!

Offerte in arrivo