Caffettiera

Caffettiera

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Caffettiera:scopri di più su Dalani

Tutte le volte che prepariamo il caffè per degli ospiti dovremmo assicurarci di servirlo nella maniera corretta vale a dire portando delle tazzine, una zuccheriera e una caffettiera che utilizzeremo per servirlo sul momento. La caffettiera è un accessorio davvero utile che non dovrebbe mancare in nessuna casa perché risulta essere molto elegante e apprezzato.Lasciati ispirare da Dalani.

Servire il caffè nel modo giusto con la caffettiera

Il caffè è una delle bevande più amate dagli italiani, una bevanda squisita alla quale non si riesce proprio a rinunciare. Servire il caffè nel modo giusto è davvero un rito e bisogna ricordare di rispettare semplici regole che renderanno il tutto un’esperienza unica. Vi è mai capitato di andare a casa di un’amica e vederla arrivare dalla cucina direttamente con il caffè nella tazzina già zuccherato e pronto per essere bevuto? Diciamo che non è proprio il massimo visto che il caffè andrebbe versato davanti all’ospite dopo essere stato riposto nella caffettiera. Quando si serve del caffè bisogna ricordarsi di versarlo all’interno della caffettiera che può essere generalmente di tre tipi:

  • Caffettiera in porcellana: materiale molto elegante e raffinato che generalmente viene scelto quando si prepara una lista nozze. Una caffettiera di porcellana sarà un prodotto prezioso che inoltre se decorato risulterà di grande effetto.
  • Caffettiera in terracotta: la terracotta è un materiale molto utilizzato che si presta più ad uno giornaliero e più pratico. Risultano molto carine le versioni colorate e briose che danno un tocco di allegria alla nostra tavola.
  • Caffettiera in vetro: questo materiale risulta essere molto elegante e soprattutto particolare in quanto, grazie alla trasparenza, verrà messo in risalto il colore del caffè in tutta la sua bellezza.

La scelta di uno di questi materiali dipenderà dall’utilizzo che se ne vorrà fare perché ovviamente una caffettiera in porcellana, essendo più delicata, non sarà particolarmente indicata per un uso giornaliero che risulta invece essere molto adatto per la terracotta. Inoltre bisogna fare molta attenzione alla caffettiera in vetro che tende a surriscaldarsi molto velocemente e potrebbe essere fastidiosa da maneggiare. Proprio per questo è consigliato optare per la caffettiera in porcellana o la terracotta che oltre a non divenire incandescenti come il vetro tendono a mantenere il calore del caffè che in questo modo non verrà alterato. Una buona caffettiera, specie se dipinta a mano e con decorazioni particolari, darà un tocco chic alla vostra serata!

Piccoli consigli di bon ton

Ricordate che tutto deve essere sempre fatto con gusto e stile, ecco perché anche per servire del caffè sarebbe sempre meglio attenersi a delle semplici regola da seguire:

  • Ricordate che il caffè va servito sempre in un tavolino da salotto in segno di cortesia e ospitalità nei riguardi dell’ospite
  • Sarebbe sempre meglio servire il caffè accompagnato da un dolcetto
  • Ricordate sempre di servire il caffè insieme alla zuccheriera, le tazzine devono avere i sottopiattini, cucchiaini da caffè, il tutto sopra un vassoio elegante
  • Ricordate che non dovete mai zuccherare da soli il caffè bensì dovete prima chiedere quanta quantità di zucchero desidera
  • La tazzina deve essere riempita per 2/3

Solo su Dalani i migliori modelli di caffettiera!

Per molti il caffè non è solo una semplice bevanda, ma una vera e propria religione! Ecco perché nelle nostre cucine non dovrebbe mai mancare una caffettiera, grazie alla quale poter gustare ogni giorno un caffè a regola d’arte! Ogni giorno i nostri esperti di interior design, guidati dalla style director Margot Zanni, selezionano per voi solo i migliori modelli di caffettiera, insieme a tanti altri splendidi accessori per cucina. Come acquistare i vostri prodotti preferiti su Dalani? Semplice! Sarà sufficiente aggiungerli al carrello con un solo click e procedere al pagamento con il metodo desiderato. Dalani: love your home!

Offerte in arrivo