Caffettiera per induzione

Caffettiera per induzione

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Caffettiera per induzione:scopri di più su Dalani

Dotare la cucina di un accessorio di ultima generazione, senza dover  rinunciare alle tradizioni e alle abitudini del mattino: grazie alla caffettiera per induzione è facile preparare l'espresso del mattino proprio come sempre, anche con i piani cottura ad induzione. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Caffettiera per induzione: la moka del futuro

caffettiera per induzione

È un sabato mattina, appena alzate vi dirigete in cucina dove c’è ad aspettarvi il nuovissimo piano cottura a induzione che avete fatto montare giusto il giorno prima. Seguendo il rituale del mattino, mettete a scaldare una brioche fresca nel forno, preparate un cremoso cappuccino con il vostro montalatte, e mettete subito la moka sul piano per un espresso che dia la carica. Errore: una semplice moka non avrà modo di far bollire l’acqua e far uscire il caffè. Per i piani cottura ad induzione è imprescindibile preparare il caffè con una caffettiera per induzione. La nuova generazione di piani cottura, infatti, non riscalda per contatto diretto con la fonte di calore, ma sfrutta delle bobine per generare un campo elettromagnetico che, a contatto con materiali magnetici, li scalda, rimanendo freddo.

Insomma: le caffettiere tradizionali in alluminio o acciaio non possono scaldarsi su un piano ad induzione, mentre una caffettiera per induzione sì. Basta preparare la moka come da abitudine, posarla sul piano cottura – che risulta sempre freddo al tatto, anche quando acceso – e lasciare che la scienza compia la sua magia. Questo grazie al fondo del serbatoio, realizzato in materiali magnetici come carbonio, acciaio smaltato o ghisa. Il vantaggio della caffettiera per induzione, oltre alla sicurezza di non avere fiamme vive e fonti di calore dirette in cucina, è il raggiungimento di temperature elevate nella metà del tempo.

Caffettiera per induzione: caffè tradizionale

Per chi non può fare a meno della sua vecchia moka e dell’espresso intenso che gusta ogni mattina in una delle sue tazze preferite, non c’è da preoccuparsi: tranne che per il fondo magnetico, la caffettiera per induzione è identica in tutto per tutto alla moka tradizionale, e prepara un caffè con la stessa qualità e aroma. Anzi, la caffettiera per induzione, proprio come con le padelle per induzione, può essere usata su tutti i fornelli a gas come una normalissima moka. Eccezion fatta per il serbatoio, che deve rispondere agli standard dell’induzione, il bricco della caffettiera per induzione può essere di tutte le forme, materiali e colori: bricchi piccoli o grandi, lisci o sfaccettati, in ceramica decorata o alluminio colorato, oppure, per preparare un espresso ancor più velocemente senza nemmeno dover sollevare la caffettiera per induzione dal piano cottura, bricchi con beccuccio per versare il caffè appena uscito direttamente nelle tazzine. Dietro le caffettiere per induzione c’è tutto un universo: scopritelo con Dalani!

Caffettiera per induzione: per una cucina in chiave attuale

Che sia a Napoli con una sfogliatella calda, a Palermo con un gustoso cannolo siciliano, o a Roma con la tipica bomba al cioccolato, non possiamo non accompagnare questi deliziosi dolcini con una buona tazza di caffè, che ci aiuti a svegliarci e a donarci la grinta giusta per affrontare la giornata. Il caffè nella casa degli italiani è un rito, una tradizione che affonda le sue radici lontano nel tempo, quando nel 1933, Alfonso Bialetti ideò la prima moka. Oggi è possibile riscoprire, grazie a prodotti fortemente all’avanguardia, il piacere di mettersi dietro ai fornelli in una cucina moderna e attrezzata e preparare il miglior caffè della storia grazie alla caffettiera per induzione. A rispolverare il concetto di cucina in chiave attuale e contemporanea ci pensa la tecnologia che, grazie a creazioni sempre più innovative, ha elevato oggetti classici e tradizionali, come la caffettiera per induzione, a delle vere e proprie opere d’arte.

Caffettiera per induzione: per dare grinta alle tue giornate!

Al mattino, dopo pranzo, nel pomeriggio con le amiche, durante una pausa al lavoro o nel bel mezzo di uno studio matto e disperatissimo per il prossimo esame, il caffè è davvero una di quelle bevande di cui non possiamo fare a meno e che ci conquista con piacere, facendoci innamorare ogni volta come se fosse la prima. In un mondo in continuo cambiamento ed evoluzione, anche una semplice tazzina di caffè viene preparata da una caffettiera per induzione dalla quale verrà fuori un dolce aroma di caffè, inconfondibile fra tanti, per un risveglio o una pausa, da sorseggiarsi in una cucina moderna e di stile. Un piccolo tip per capire se la caffettiera che avete acquistato è davvero adatta per quel tipo di piano: provate ad avvinare una calamita al fondo della vostra caffettiera per induzione; se resta attaccata, allora potete star tranquille di aver fatto la scelta giusta!

Come acquistare la caffettiera per induzione online su Dalani?

caffettiera per induzione

Dalani propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare la caffettiera per induzione online e molto altro con un semplice click; le offerte, divise per campagne ogni giorno sempre nuove, permettono di scoprire la caffettiera per induzione, diverse tipologie di moka e montalatte, tazze, tazzine e tanti altri prodotti online di qualità, accompagnati da consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite la caffettiera per induzione che fa per voi, mettetela nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendola comodamente a casa. Dopo averla provata e toccata con mano, se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 30 giorni. Seguendo una sola missione: rendere la casa ancora più bella!

Offerte in arrivo