Caffettiera in ceramica

Caffettiera in ceramica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Caffettiera in ceramica:scopri di più su Dalani

La sveglia suona ed è il momento di scendere dal letto per assaporare una gustosa colazione. Le tovagliette americane creano una mise en place allegra, il profumo delle brioches invade la cucina e l’aroma del caffè, preparato con la caffettiera in ceramica, crea un’atmosfera dolce e accogliente. Registratevi gratuitamente su Dalani: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare!

Caffettiera in ceramica: per un caffè a regola d’arte

“Le giornate dovrebbero iniziare con un abbraccio, un bacio, una carezza e un caffè. Perché la colazione deve essere abbondante” Charles M. Schulz

In Italia, sono sempre di più le persone per le quali il caffè non è soltanto una bevanda che serve al mattino per svegliarsi o al pomeriggio per riprendersi dall’abbattimento post pranzo, ma è un vero e proprio rito! Ecco perché nelle nostre cucine non dovrebbe mai mancare una caffettiera in ceramica, grazie alla quale potremo assaporare ogni giorno un caffè a regola d’arte. Per una cucina dallo stile shabby chic, la caffettiera in ceramica è l’ideale, soprattutto nelle chiare nuance pastello, a cui abbinare un set di tazzine in coordinato. Se invece avete uno spirito più vivace e allegro, dovrete optare per tinte accese: rossa, gialla, verde o blu…dovete solo lasciare libero sfogo alla fantasia!

Caffettiera in ceramica

La storia della caffettiera in ceramica

La prima caffettiera in ceramica e in acciaio è originaria dell’Etiopia e consentiva di preparare una gustosa bevanda calda. Con il passare degli anni, soprattutto nell’Ottocento, vi fu una diffusione del caffè nel mondo, approdò in Europa e divenne un must per colazioni, pranzi e cene. Nel 1819 venne inventata la caffettiera napoletana, la cuccumella, dal francese Morize, accessorio utilizzato all’interno delle mura domestiche per preparare il caffè. Con il passare degli anni, nel 1933, venne ideata la moka in metallo. Oggigiorno la caffettiera in ceramica ne è l’alternativa, un accessorio di design per la cucina che consente di preparare un caffè gustoso perfetto da assaporare a fine pasto. La caffettiera in ceramica è composta da un materiale facile da lavorare, da sempre utilizzato per realizzare stoviglie e prodotti per la cucina. Due, tre o quattro tazzine, optate per la caffettiera in ceramica della dimensione adatta e offrite ai vostri ospiti un caffè aromatico e gustoso.

Caffettiera in ceramica

Caffettiera in ceramica come bomboniera

Bomboniera: un piccolo pensiero d’amore dei novelli sposi da regalare agli invitati che hanno festeggiato con voi il vostro giorno più bello. Le origini delle bomboniere, dal francese bombonnière, risale al 1200 quando si iniziò a donare graziosi accessori ad amici e parenti. Confetti e nastrini colorati fanno da sfondo a cucchiai in argento, a prodotti di design e, perché no, anche ad una raffinata e romantica caffettiera in ceramica. Una caffettiera in ceramica, decorata a mano con graziosi motivi floreali in perfetto stile Country o Provenzale, sarà un dono raffinato che creerà la magica atmosfera dei cottage di campagna all’interno della dimora dei vostri invitati. Accompagnate la caffettiera in ceramica con una miscela di caffè raffinato, gli ospiti rimarranno sorpresi dal vostro dono chic ed elegante.

Scegliete la caffettiera in ceramica che più vi piace e donate un tocco retrò alla vostra cucina. Love your home!

Offerte in arrivo