Cachepot in ceramica

Cachepot in ceramica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cachepot in ceramica:scopri di più su Dalani

Prodotti funzionali ed eleganti accessori d’arredo per regalare ad ogni ambiente della casa un dettaglio unico: i cachepot in ceramica proteggeranno i vostri vasi nel modo migliore, rendendo ogni fiore ancora più bello e raffinato. Lasciatevi guidare dai consigli di Dalani per trovare il cachepot in ceramica più adatto alla vostra abitazione, per unire al meglio funzionalità e stile. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Come è fatto un cachepot in ceramica

La parola cachepot deriva dal termine francese cache-pot e significa letteralmente “nascondi vaso”: è proprio questa la funzione principale di questo complemento d’arredo dalla forma simile a un vaso. A differenza dei tradizionali vasi in coccio, però, il cachepot non presenta il tipico foro nella parte inferiore per far uscire l’acqua: in questo modo sarà perfetto per contenere le piante all’interno di casa, facendo in modo di non sporcare il parquet o la scrivania. Il cachepot in ceramica è un dettaglio di grande stile perfetto come regalo per una cara amica dal pollice verde, ma anche come pratico vaso decorativo da tenere in casa. Infatti, possiamo usare il cachepot in ceramica non solo per tenere negli interni i vasi di piante, ma, in caso di dimensioni più contenute, inferiori ai 20 cm, possiamo utilizzarlo anche come semplice svuotatasche da posizionare all’ingresso. L’idea in più? Riempite il vostro cachepot in ceramica con del profumatissimo pot-pourri e posizionatelo sul tavolino della sala: in un attimo avrete creato un piccolo angolo molto chic.

Cachepot in ceramica

Cachepot in ceramica per ogni ambiente

I cachepot in ceramica decorati a mano in stile giapponese sono ideali da posizionare su una mensola nella toilette, per rendere ancora più elegante una candida orchidea dal fascino intramontabile. Oppure mettete un cachepot in ceramica verde salvia in un angolo della vostra zona living, per dare la giusta cornice a una piccola palma da salotto. Non dimenticate gli spazi outdoor: il cachepot in ceramica si inserirà alla perfezione in un romantico terrazzo o in veranda, accanto a un tavolino in rattan e a un comodo dondolo. Scegliete un modello color sabbia molto essenziale e riempitelo con una pianta grassa, per un effetto davvero speciale. Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo