Cabine armadio

Cabine armadio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cabine armadio:scopri di più su Dalani

Indiscutibilmente il desiderio di tutte le donne e ragazze, sfortunatamente il sogno che solo per poche diventa realtà: possedere una cabina armadio in casa! Per chi ha a disposizione lo spazio sufficiente ricreare un ambiente da dedicare ad una cabina armadio, da affiancare alla camera da letto, non risulta necessariamente una grande spesa, nè necessita di progettazioni complicate. Grazie ai consigli e alle ispirazioni di Dalani, concedersi un piccolo vezzo di lusso e sofisticatezza nella propria camera da letto diviene un sogno realizzabile per tutti! Registrati gratuitamente e lasciati ispirare dalle nostre proposte di stile!

Soluzioni personalizzate per cabine armadio da sogno

Una cabina armadio offre molte opzioni di personalizzazione e tutte queste presentano diversi vantaggi. La cabina armadio permette di visualizzare vestiti, accessori e scarpe. Allo stesso tempo, questa rappresenta un grande spazio di contenimento e archiviazione, molto più ampio di quello fornito da un armadio, così tanto che spesso la cabina armadio non viene riservata esclusivamente ai vestiti, bensì può anche ospitare gioielli, cappelli ed altri accessori che altrimenti verrebbero ordinati in cassettiere o cappelliere.

Cassetti, contenitori e scatole sono accessori irrinunciabili per mantenere l’ordine in questo guardaroba walk-in: fedeli alleati della cabina armadio costituiscono soluzioni intelligenti e funzionali grazie a cui sarà facilissimo ritrovare con facilità e rapidità il cappello in velluto blu da indossare per l’aperitivo con le amiche. Acquistando contenitori e divisori per cassetti giusti, l’organizzazione non sarà più un optional e la vostra cabina armadio potrà diventare un angolino al femminile ordinato e accogliente da arredare secondo il vostro gusto e stile.

La struttura all’interno delle cabine armadio potrà variare per composizione e dimensione e dovrà essere subordinata al numero dei capi che verranno sistemati all’interno della stessa. Giacche, cappotti e abiti necessiteranno di grucce e appendiabiti, per evitare che si stropiccino. Scatole e cassetti saranno invece ottimali per ordinare accessori e piccoli oggetti che fanno parte della nostra quotidianeità come calze e calzini, ma anche cinture, gioielli o accessori per capelli.

accessori per cabina armadio

Spazi per cabine armadio

Camerette per bambini ormai cresciuti, uffici e studi inutilizzati, ripostigli oppure soppalchi sono tutte stanze che potrebbero essere rivisitate e trasformate in perfette cabine armadio. Avendo a disposizione una stanza intera non sarà necessario dover centellinare sui cm da dedicare alle scarpe che rubano però lo spazio alle sciarpe, ma per ogni capo del nostro guardaroba ci sarà un posticino dedicato.

Chi invece non dispone di una stanza da dedicare alle cabine armadio, potrà ricavare in alternativa un angolino tutto fashion direttamente all’interno della camera da letto, utilizzando in modo strategico l’ambiente  e massimizzando lo spazio.  Le cabine armadio così improvvisate potranno essere separate e delimitate da porte scorrevoli, porte a soffietto o addirittura tende o paraventi.

luci per cabina armadio

Cabine armadio: spogliatoio e area living

Le cabine armadio sono a tutti gli effetti uno spogliatoio, ma possono essere arredate e arricchite tanto da diventare simili ad un piccolo soggiorno, o ancora un mini museo dove poter ammirare ed esibire scarpe, vestiti e tutti i propri acquisti personali. Nel dubbio amletico del non sapere cosa indossare, non ci sarà nulla di più comodo e confortevole del potersi sedere su una comoda poltroncina o pouf mentre si contemplano i propri abiti ordinati per gradazione di colore, che appesi su grucce in legno ci implorano di poter essere indossati per la cena con il proprio partner.

In base al vostro gusto e stile, potrete scegliere i modelli più raffinati di luci per cabina armadio e gli accessori di storage che meglio si abbinano alla stessa. Sarà importante poter arredare le vostre cabine armadio in concordanza con lo stile della stanza da letto, così da creare un’unità armoniosa tra le due realtà. Questo vorrà dire abbinare non solo colori, motivi e materiali, ma anche pavimentazioni, arredi e l’illuminazione delle cabine armadio con quelli presenti all’interno della stanza. In base alle vostre preferenze stilistiche, le cabine armadio richiameranno lo stile di una camera moderna dal gusto minimalista, classica e dagli accenti barocchi oppure romantica con soffi shabby chic.

guardaroba e cabina armadio in casa

Organizzazione delle cabine armadio

Come in qualsiasi altro guardaroba e anzi soprattutto nelle cabine armadio, l’ordine e l’organizzazione dovrebbero essere fondamentali. In primo luogo, queste dovrebbero essere accoglienti e piacevoli alla vista, ordinate e caratterizzate da accenti femminili per poter essere utilizzate e vissute attivamente al momento del cambio e scelta dei vestiti. Le cabine armadio dovrebbero essere organizzate sistematicamente: offrendo una panoramica che sia caratterizzata e distinta per colori, tessuti, abbigliamenti stagionali o tipologie di indumenti. Ma visto che il caos – nella frenesia della mattina –  alcuni giorni è davvero inevitabile,  sarà utile dotare le cabine armadio di ante o porte, per nascondere alla vista e archiviare temporaneamente ciò che non viene direttamente utilizzato.

Lasciati ispirare dalle proposte di Dalani e scopri strutture, accessori e luci per cabina armadio che renderanno questo spazio personale davvero unico ed esclusivo! Dalani, love your closet!

Offerte in arrivo