BUNGALOW

BUNGALOW

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

BUNGALOW:scopri di più su Dalani

Chi ama il design colorato e I temi vivaci, allora amerà fin da subito i prodotti della marca Bungalow che ricorderanno terre lontane a chiunque li veda. Il design scandinavo incontra colori vivaci e motivi trendy grazie alla marca Bungalow che nasce in Danimarca e produce i propri capi secondo la tradizione dell’est dell’india.

Copenaghen è la roccaforte del design danese ed è la sede e il punto di riferimento principale di molte aziende e marche locali. Dal 2004 la capitale danese è diventata anche la sede dell’azienda Bungalow che, nei suoi prodotti, include colori dalle tonalità vivaci che hanno conquistato tantissimi paesi anche al di fuori dei confini della Danimarca.

Bungalow –  dov’è nata l’idea

Come e perchè si decide di fondare un’azienda? Nel caso dell’azienda Bungalow, come per molte altre aziende c’era un’idea alla base di tutto, che non è mai stata abbandonata ed è stata portata avanti negli anni dalla fondatrice Minna Hildebrandt. Nel 2004, la designer decise di rendere realtà questa sua idea e preparò le basi per un’azienda di successo che, poco tempo dopo, si fece conoscere anche al di fuori dei confini della Danimarca. L’azienda, il brand e i prodotti sono ineguagliabili anche grazie alle idee e alla passione che la designer vi trasmette.

Bungalow- una storia di vita che ha ispirato il design

Chi osserva i prodotti Bungalow, vede prodotti vivaci e gioiosi, elementi d’arredamento che non rimandano ai paesi scandinavi dei quali sono originari. Si penserà piuttosto che questi prodotti siano originari dell’India, grazie ai numerosi colori e alle fantasie con cui sono decorati e anche grazie alla inconfondibile sensazione di vitalità e gioia che trasmettono. Questa impressione non è infondata, infatti, la fondatrice e designer Minna Hildebrandt ha preso ispirazione da un suo soggiorno in Asia, soprattutto in India. La designer continua tutt’oggi a condurre numerosi studi e viaggi nel Sud asiatico e in India, dove non solo si lascia ispirare dai colori vivaci e dalle fantasia uniche ma, soprattutto, cerca di acquisire quanto più possibile dalla lavorazione manuale effettuata secondo la tradizione Indiana. Durante gli studi della sua laurea triennale, trascorse del tempo anche in Himalaya. Tutte queste esperienze icondizionarono i suo lavoro e ispirarono la sua collezione Bungalow. L’India è stato il primo amore della fondatrice di Bungalow e continua ad esserlo tutt’oggi. Qui trovò anche l’amore e, così,  nella terra di suo marito, la designer ha trovato la sua seconda patria nella quale trascorrere le vacanze e lasciarsi ispirare.

Bungalow – L’arte manifatturiera indiana incontra il design danese

La Danimarca e l’India sembrano non avere niente in comune ma, grazie alla fondatrice, esse hanno in comune l’amore che la designer ha per entrambe e questo si rispecchia anche nei prodotti Bungalow e nel loro stile armonico. L’obiettivo Di Minna Hildebrandt è creare una combinazione tra l’ispirazione e la tradizione manufatturiera indiana, così come riuscire a confondere i colori moderni e un’estetica contemporanea che perdura nel tempo. Una meta che è stata raggiunta e che si può ammirare con tutti i prodotti della linea Bungalow.

Bungalow – accessori per la casa con charme

Per chi cerca quell’accessorio che può fare la differenza per la propria casa, allora lo troverà sicuramente tra i prodotti Bungalow. Non importa se per la cucina o per il salotto, i prodotti Bungalow presentano una collezione adatta a tutte le stanze della propria casa. Per la cucina, per esempio, i motivi unici e i colori vivaci porteranno il buon umore e vivacità, mentre le tovaglie oppure i cuscini per la cucina, per il salotto, per la camera da letto o per la camera degli ospiti, creeranno un ambiente favoloso. Naturalmente il marchio Bungalow non produce solamente elementi eleganti in tessuto, ma ha una gamma di prodotti più ampia. Scatole da regalo, carta regalo, biglietti regalo, portacandele, agende, porta penne, porta gioie, borse per cosmetici, cofanetti per il tè, cornici per le foto e porta chiavi, e molto altro, sono solamente una piccola parte dei prodotti Bungalow che potrete trovare e che conquisteranno voi e i vostri ospiti.

Offerte in arrivo