Bucaneve

Bucaneve

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bucaneve:scopri di più su Dalani

Se possedete un giardino e volete impreziosirlo con una pianta in grado di generale fiori di una bellezza d'altri tempi capaci di inebriare con il loro profumo lasciatevi condurre alla scoperta dei bucaneve. Scoprite di più su Dalani e lasciatevi conquistare!

Bucaneve: andiamo alla sua scoperta

Volete adornare il vostro giardino con delle bellissime piante erbacee in grado di generare dei bellissimi fiori, dal profumo inebriante e dall’aspetto elegante e delicato? Lasciatevi condurre alla scoperta dei bucaneve, appartenenti alla famiglia delle Amaryllidaceae. Sono originari dell’Europa centro-occidentale e vivono generalmente in luoghi umidi e freddi. Si tratta di una tipologia di pianta nota anche con il nome di “stelle del mattino” perché sono  tra i primi fiori a comparire in seguito alla fine dell’inverno. I bucaneve sono dei fiori dai grandi petali di color bianco, campanulati e penduli che sbocciano da un lungo stelo molto esile. Le foglie sono carnose e di colore verde scuro che vengono fuori dal terreno con dei grandi ciuffi rigogliosi. E’ consigliata la loro esposizione in zone ombrose non battute frequentemente dal sole. I bucaneve sono estremamente facili da coltivare sia in ambienti interni che esterni. Nel caso si volesse inserire in casa per adornare il proprio salone è consigliato l’utilizzo di vasi che possano accogliere in maniera perfetta questa pianta. La terra può essere resa più idratata e ricca di sostanze vitaminiche grazie all’humus, in grado di migliorare la qualità del terreno. I bulbi vengono solitamente interrati tra settembre e novembre e se ne consiglia l’irrigazione ogni giorno.

Impreziosite il vostro giardino con i bucaneve

A causa della stressante routine giornaliera legata al lavoro e ai numerosi impegni personali si è sempre di corsa e non si ha mai tempo per fare nulla. Si cerca di ritagliarsi dei momenti nei quali potersi finalmente riposare in tutta tranquillità. Immaginate di tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro e di cenare sotto il vostro gazebo, insieme ai vostri amici, con una tavola imbandita di ogni prelibatezza cucinata poco prima. L’atmosfera è molto elegante e sofisticata grazie alle candele posizionale sul prato, i faretti sul viale che indicano la via da seguire e diversi cuscini gettati per terra pronti per fornirvi un morbido giaciglio sul quale ammirare le stelle cadenti. Attorno a voi un profumo inebriante donato dai biancaneve piantati vicino al dondolo da giardino…nulla di più romantico e chic. Lasciatevi ispirare dalle idee di Dalani e iniziate a costruire la vostra oasi di paradiso personale.

 

Offerte in arrivo