Brocca in vetro

Brocca in vetro

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Brocca in vetro:scopri di più su Dalani

Trasparenze sinuose forgiano effetti "vedo non vedo" che giocano con luci ed ombre deformando ironicamente forme e dimensioni. La brocca in vetro ne è l'esempio, un accessorio perfetto e insostituibile per una mise en place che punta su gusto e raffinatezza senza tempo. Minimal, classica o con dettagli barocchi, scegli quella che più ti rappresenta. Registrati gratuitamente, lasciati ispirare da Dalani e segui i nostri consigli di stile. Love your home!

Brocca in vetro: fascino intramontabile

Brocca in vetro

Luce, poliedrica trasparenza e sfaccettature glamour. Cristallo, vetro o plexiglass. Tante sono le possibilità e le scelte per la brocca in vetro perfetta per te e per la tua tavola. Il denominatore comune però è uno solo: eleganza. Sì, perchè per una mise en place curata la bottiglia in plastica è bandita. Cheap e poco raffinata, questo oggetto di uso comune è sostituito dalla brocca, che può variare per forme, colori e materiali. Un classico intramontabile è la brocca in vetro cilindrica, idonea ad ogni tipo di apparecchiatura e sempre ricercata. Sarà bello regalare alla tua tavola uno stile inconfondibile incorniciato da accessori super chic come la brocca in vetro. Lasciati ispirare dai suggerimenti di Dalani e scegli la caraffa per l’acqua più bella, per dare un tocco di stile al tavolo in sala da pranzo.

Brocca in vetro: utili suggerimenti

Il vetro è un materiale tanto nobile quanto versatile. Le sue lavorazioni sono molteplici e la brocca in vetro può connotare una variazioni di stili per tutti i gusti. Ecco le più importanti:

  • vetro cristallo: le caraffe o brocche realizzate in vetro cristallo, saranno il pezzo forte su una tavola raffinata. Questo materiale viene ottenuto dalla combinazione di vetro con aggiunta fino al 35% di piombo.  La vostra caraffa sarà caratterizzata da una consistenza dura e brillante. Il vetro cristallo, ampiamente utilizzato per la realizzazione di stoviglie eleganti e pregiate forgia anche oggetti artistici di decorazione come calici, brocche e piatti particolari;
  • vetro satinato: la brocca in vetro realizzata in vetro satinato avrà una patina di stile, capace di decorare con estremo gusto una tavola estiva, apparecchiata all’ombra di un ombrellone bianco. Ideale per l’acqua e per il vino, la brocca in vetro satinato viene lavorata con minuziosità e sottoposta al trattamento di satinatura. La sua lavorazione consiste nel versare uniformemente degli acidi particolari sul vetro, che ne alterano l’aspetto – per un risultato finale accattivante e unico;
  • vetro acidato: scegliete la brocca in vetro acidato in dimensioni maxi. La sua superficie granulosa, ottenuta per mezzo di un trattamento chimico basato sull’impiego di acido fluoridrico, rende la brocca davvero unica e particolare, un esclusivo accessorio di stile per una mise en place mai scontata, che stupisce sempre;
  • vetro retrosmaltato: la brocca in vetro temperato traslucido smaltato è forse la più originale tra le opzioni disponibili. L’aspetto della stessa, sia trasparente che colorato, è ottenuto applicando uno strato di smalto trasparente senza piombo su una delle facce della caraffa d’acqua. Questo smalto, cotto ad alta temperatura, è completamente incorporato nella superficie del vetro. Portate una nota di colore e calore a tavola e divertitevi ad abbinare alla vostra brocca in vetro, bicchieri nella stessa nuance, per un tocco di stile immancabile per una padrona di casa raffinata e amante delle cose belle.

Ognuna di queste lavorazioni può contraddistinguere attraenti brocche in vetro per incoronare la tavola dei sogni. Scegliete il modello più consono all’occasione e più aderente ai vostri gusti e portate in tavola tutto lo stile e la funzionalità delle brocche in vetro, accessori funzionali e di forte impatto estetico!

brocca in vetro

Il consiglio di Dalani: per una mise en place sull’onda dello stile shabby chic, optate per una tavola dalle tonalità ècru. Le nuance del sabbia, rimanderanno ad accenni vintage che puntano l’occhio al gusto francese. Macramè e pizzo ton sur ton regaleranno un plus ricercato alla tovaglia. Sovrapposizioni di texture garantiranno un inimitabile successo. Porcellana bianca lavorata a rilievo sarà ideale per forgiare piatti e piattini che ospiteranno cibi gourmet dai sapori della tradizione.  La brocca in vetro per servire l’acqua, in abbinamento ad un decanter dello stesso stile per un corposo vino rosso incorniceranno il tutto. Scegliete un modello con linee sinuose e sfaccettature cristalline in versione barocca: donerà un effetto unico alla vostra tavola, grazie a rimandi di stile delle regge di Versailles. Lavanda e profumi provenzali per un centrotavola dai richiami bucolici inebrieranno questa fantastica atmosfera. A questo punto mancano solo gli ospiti, che rimarranno senza fiato appena vedranno tale incanto.

Useful tip: per rinfrescare i pranzi estivi, scegliete una brocca in vetro dalle dimensioni maxi, dall’altezza di circa 35 cm, riempitela di acqua fresca e aggiungete degli spicchi di lime. L’acqua così aromatizzata sarà perfetta per dissetare con gusto. La capacità della frutta di appagare la sete con un twist speciale!

Scoprite su Dalani tantissimi modelli di caraffe e brocche in vetro e lasciatevi ispirare dai nostri consigli di stile per una ogni giorno più bella! Dalani,  love your home!

Offerte in arrivo