Brocca per vino

Brocca per vino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Brocca per vino:scopri di più su Dalani

Eleganza e funzionalità si fondono nella brocca per vino: un must per le cene di classe. Portate in tavola il vino bianco o rosso in un decanter in cristallo, il suo profumo verrà esaltato e accompagnerà piacevolmente i vostri piatti. Lasciatevi ispirare da Dalani e scoprite come rendere i vostri momenti conviviali ancora più belli. Love your home!

Brocca per vino: porcellana o vetro?

“Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico”.
– 
Molière

brocca per vino vassoio bicchieri fiori

Alla cena di Natale, nelle feste di compleanno, durante aperitivi all’aria aperta con amici o pranzi con parenti, non può mancare sul tavolo la brocca per vino. Una buona bevanda esalterà il sapore dei cibi che avete preparato e renderà il pasto ancora più gustoso. Oltre ad essere un accessorio funzionale è in grado di adornare e imbandire la tavola rendendola ancora più bella e raffinata. Se avete utilizzato una tovaglia chiara con piccoli fiorellini, in perfetto stile shabby chic, e un servizio di piatti bianchi, abbinategli una brocca per vino in ceramica bianca: darà un tocco chic alla sala da pranzo. Imbandite la tavola con i calici in vetro per assaporare al meglio il vino e un cesto di stuzzichini. Per una tavolata più moderna optate invece per una brocca per vino trasparente e dalle forme minimali e sinuose… un successo assicuratoUn uso alternativo della brocca per vino? Un vaso in vetro per fiori! Collocate al suo interno qualche fiore colorato: arricchiranno la stanza con eleganza ed estro.

Brocca per vino: accessori da veri sommelier

“La vita è troppo breve per bere vini mediocri”.
– 
Johann Wolfgang von Goethe

brocca per vino bicchieri pane ciotola

Un frizzante Prosecco o un corposo Chianti? Un dolce Zibibbo o lo Champagne delle feste? Se nelle vostre occasioni conviviali non potete mai fare a meno di un buon bicchiere di rosso e se desiderate una brocca per vino in vetro da veri sommelier, optate per il decanter. Questo accessorio per la cucina non è altro che una brocca per vino in vetro che consente di ossigenare la bevanda, per gustarne al meglio il sapore ricco e complesso. È consigliabile versare il vino nella brocca almeno un’ora prima di portarla in tavola, in modo da esaltarne il gusto e il profumo. Abbinate alla vostra brocca per vino i bicchieri giusti per ogni occasione e sarete pronti per servire la cena in tavola, lasciando senza parole i vostri ospiti con la raffinatezza della vostra mise en place.

Brocca per vino nell’antica Grecia

“Il vino eleva l’anima e i pensieri, e le inquietudini si allontanano dal cuore dell’uomo”.
– 
Pindaro

brocca per vino bicchieri caraffa

Fin dall’antichità, dall’epoca minoica a quella ellenistica, veniva usata la brocca per vino durante banchetti e cerimonie. Il vaso greco utilizzato come brocca per vino era il cratere che letteralmente significa “mischiare”. Le sue dimensioni erano molto grandi e serviva per mescolare vino e acqua durante il simposio. Nei banchetti, la brocca per vino, veniva posizionata al centro della tavola e messa a disposizione di tutti i commensali. Il cratere era realizzato in creta, per questo motivo era caratterizzato da un colore rossastro. Per decorare il vaso gli artisti ellenici dipingevano la superficie esterna con pigmenti neri e rossi che rappresentavano momenti conviviali, eroi e divinità. Con il passare degli anni la forma e il materiale che costituisce la brocca sono cambiati, dalla terracotta si è passati al vetro e al gres porcellanato.

Scegliete la brocca per vino che più vi piace e portare in tavola l’eleganza, la raffinatezza e il buon gusto. Love your home!

 

Offerte in arrivo