Brocca antica

Brocca antica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Brocca antica:scopri di più su Dalani

La credenza della cucina è come uno scrigno che accoglie all'interno delle sue ante in vetro dei piccoli tesori per la casa. La brocca antica è uno di quegli accessori dal gusto vintage che dona un'allure retrò alla tavola, arricchendola di fascino e charme. Per servire acqua o bevande durante occasioni formali o per i pasti con la propria famiglia: Dalani racconta l'eleganza della brocca antica. Lasciatevi ispirare!

Brocca antica: mise en place retrò

Dimentichiamoci di formalismi e scelte scontate: apparecchiare la tavola è un’arte. Ogni dettaglio rivela cura e gusto personale da mostrare ai vostri ospiti durante le cene più eleganti lasciando spazio anche all’estro creativo per pasti in famiglia. Una brocca antica porta in tavola il fascino di epoche passate, di eredità da zie lontane o del raffinato servizio della nonna, per servire le bevande in tavola con stile. Chi ama il vintage non può lasciarsi sfuggire ricercati dettagli di stile anche per la tavola: ad un servizio di piatti shabby chic scovato in un mercatino dell’antiquariato si abbina una brocca antica in vetro colorato. Una candida tovaglia bianca in cotone coronerà la mise en place con eleganza insieme a delle posate in argento con decorazioni a rilievo.

brocca antica bicchieri tavolino

Brocca antica: variazioni di stile

In base all’epoca e al periodo di origine la brocca antica sarà realizzata in materiali differenti:

  • il vetro è un grande classico di stile che gioca con la trasparenza, rivelando la bevanda contenuta al suo interno. Questo materiale elegante  può tingersi di delicate sfumature di colore e arricchirsi di decorazioni in rilievo, per un effetto ancora più particolare;
  • la ceramica è un altro grande must della brocca antica, dai rimandi romantici e femminili, che può essere impreziosita da raffinati dettagli floreali;
  • la porcellana connota una brocca antica di assoluto gusto senza tempo, classico e chic. Pura e bianca, con manici intarsiati e piccoli motivi damascati, la brocca antica sarà il dettaglio giusto per una mise en place ricca di eleganza.

E voi? Qual’è la brocca antica che fa al caso vostro? Mettetevi alla ricerca di preziosi accessori nei mercatini delle pulci o in un negozietto dell’antiquariato… potreste rimanere sorprese dalla quantità di tesori che nascondono. Lasciatevi ispirare dalle proposte di arredamento di Dalani e arricchite la vostra casa con dettagli di stile inimitabile come la brocca antica.

brocca antica bicchieri vassoio

Brocca antica: non solo a tavola

Per i momenti conviviali in famiglia e con gli amici, una brocca antica si presta a contenere con stile ogni tipo di bevanda: dalla limonata con ghiaccio per un barbecue estivo, ad un dolce margarita durante gli aperitivi a casa con le amiche. La raffinatezza di una brocca antica non arricchisce però soltanto la tavola ma questo accessorio può avere anche modi di utilizzo creativi e diversi da quello tradizionale di servire le bevande durante i pasti. Ad esempio, si può pensare di sfruttare una brocca antica finemente decorata anche nella zona living, utilizzandola come vaso per contenere fiori sul tavolino da caffè accanto al divano. Peonie, rose o piccole margherite: una brocca antica dona un tocco country e genuino ad un profumato mazzo di boccioli freschi. Oppure, quando le giornate si accorciano e i primi freddi si fanno sentire, la brocca antica può ospitare anche una raffinata composizione autunnale con bacche e foglie secche. L’unico limite, insomma, è la vostra immaginazione!

Lasciatevi ispirare dall’eleganza e dall’inconfondibile gusto retrò di una brocca antica. Ogni giorno su Dalani potrete trovare offerte sempre nuove e spunti di interior design, per scoprire insieme ai nostri esperti di stile come rendere sempre più speciale la vostra casa. Love your home!

Offerte in arrivo