BRAID

BRAID

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

BRAID:scopri di più su Dalani

Chi possiede degli spazi esterni sa benissimo quanto sia importante poterli vivere appieno: per usufruirne al meglio, risulta indispensabile arredarli in maniera elegante e funzionale. Queste esigenze, assieme alla volontà di offrire prodotti dall'estetica ricercata sono i punti di riferimento di BRAID, una realtà che sin dagli anni ’40 è dedita alla creazione e alla produzione di prodotti legati all'arredamento da giardino ed ai mobili da esterno.

BRAID: storia dell’azienda

La nascita di BRAID risale agli anni ‘40, quando Luigi Maurizi decide di iniziare la produzione di borsette e ceste in vimini. BRAID fonda il suo know-how su lunga e consolidata storia artigianale, che ama trovare le migliori soluzioni legate all’arredamento per esterni.
L’azienda è riuscita a crescere di anno in anno grazie ai figli che, decidendo di portare avanti l’azienda familiare, sono stati in grado di introdurre nuovi materiali, quali giunco e bambù, contribuendo così all’espansione dell’azienda che è riuscita in poco tempo a divenire un punto di riferimento internazionale per l’intreccio del vimini. BRAID è attualmente alla sua terza generazione e vanta vendite a livello europeo e mediorientale grazie alla impeccabile produzione di mobili in rattan e midollino. BRAID è riuscita ad esportare i propri prodotti in città quali New York, Miami, Panama.

BRAID: i prodotti

BRAID propone prodotti legati all’arredamento da giardino ed a mobili da esterno. Le collezioni offerte sono frutto di disegni esclusivi che prendono forma grazie all’utilizzo di materie prime di qualità, cosicché i prodotti possano durare nel tempo. Il catalogo di BRAID si compone di tavoli, panche, pouf, baldacchini, lettini, sedie, divani e poltrone adatte a tutti i tipi di ambiente esterno, pratici e resistenti agli agenti atmosferici. Nel caso dei prodotti intrecciati, la lavorazione viene realizzata interamente a mano, con fibre sintetiche di Polyetilene. Le collezioni sono costituite da un design unico ed elegante, resistente all’usura del tempo grazie all’utilizzo di particolari fibre studiate appositamente per far sì che i vari prodotti possano rimanere nel tempo, pur essendo costantemente soggetti ai fattori atmosferici più svariati. BRAID offre prodotti Made in Italy realizzati a mano proprio per garantire gli alti standard offerti dall’azienda sin dagli anni ’40.

braid

BRAID Concept: arredi per gli interni

1380120045_24

Dal know-how di BRAID è nata una nuova collezione, frutto di una dettagliata ricerca di materiali e stili: BRAID Concept. L’obiettivo è quello di proporre ai clienti una serie di arredi e accessori dall’eleganza e stile ricercati. BRAID Concept propone lampade, tavoli, lanterne e consolle dal design sempre curato che, grazie all’inconfondibile stile creativo di Luciana Braghini Monticelli, riesce a rievocare atmosfere fortemente raffinate, nate da scrupolose ricerche estetiche e stilistiche. La linea di arredi per interni BRAID Concept è un’equilibrio perfetto di forme e colori capaci di unire stile e comfort, fornendo ai clienti accessori e arredi esteticamente perfetti, senza dimenticare la loro praticità e comodità. BRAID Concept è un brand felice di presentare prodotti dallo stile inconfondibile, che possano rendere ogni casa esclusiva ed indimenticabile. L’attenzione ai dettagli più piccoli – assieme ad un’accurata selezione dei rivestimenti tessili – rende ogni arredo unico e impeccabile. Tutti i materiali utilizzati sono naturali e di altissima qualità, scelti in seguito ad un accurato lavoro di ricerca tra i fornitori più rinomati. BRAID Concept è un marchio versatile le cui collezioni, che spaziano dal moderno minimalista al classico, si inseriscono negli ambienti dagli stili più variegati. Scegliere un prodotto BRAID Concept per la propria casa è il passo giusto per renderla chic e sofisticata.

BRAID: ci piace perché..1380119896_09

BRAID è un brand poliedrico, sempre interessato a nuove tipologie di arredo e al miglioramento dei proprio prodotti. Le richieste di un mercato sempre più esigente e la necessità di proporre un livello qualitativo sempre più alto sono un grande stimolo per la produzione che, nel corso degli ultimi anni, si è evoluta offrendo nuove soluzioni per la casa. Accanto alle creazioni tipicamente utilizzate negli ambienti outdoor, BRAID offre una serie di complementi e accessori in metallo, perfetti per dare un tocco di glamour all’ambiente domestico. Lampade, ferma-libri e tavoli forgiati per essere resistenti e arricchire gli spazi con gusto e sfidando il passare del tempo.

Offerte in arrivo