Braciere in rame

Braciere in rame

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Braciere in rame:scopri di più su Dalani

Il braciere in rame, nato come semplice strumento per riscaldare gli ambienti, è poi divenuto, col passare del tempo, un interessante e affascinante  motivo di decoro per il proprio salotto o soggiorno. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Braciere in rame, un tocco vintage in casa

Con l’arrivo della primavera e dell’estate si sente l’esigenza di trascorrere del tempo all’aria aperta con i propri amici. E’ il momento dell’anno nel quale le giornate si allungano e si organizzano tantissime grigliate all’aperto, giornate da trascorrere in allegria. La perfetta quiete del proprio giardino è l’ideale per per dei momenti all’insegna del buon umore e del relax. Se un buon barbecue è fondamentale affinché possano essere preparati piatti sempre gustosi e deliziosi bisogna però prendere in considerazione anche la praticità del braciere in ottone. Si tratta di un oggetto molto antico che, in epoca passata, veniva utilizzato in maniera differente dall’uso comune che se ne fa oggi. Per tantissimi anni veniva utilizzato come sistema di riscaldamento per la propria casa. Veniva sistemato al centro delle varie stanze, così da poter disporre di un calore omogeneo e, al suo interno, veniva collocata la brace da ardere. Col passare del tempo il braciere in rame divenne un mezzo attraverso il quale poter cucinare alimenti grazie alla possibilità di posizionare una piccola griglia sulla quale poi poggiare una casseruola. Si tratta di un metodo di preparazione molto lento che però consente di mantenere alta la temperatura per molto tempo.

Braciere in rame, elegante accessorio per la casa

Il rame è un materiale che viene utilizzato per gli usi più disparati: si può passare dagli utensili per la cucina ai complementi d’arredo. Tra questi non si può non prendere in considerazione il braciere in rame. Si tratta di un accessorio che, se in tempi passati veniva impiegato solamente con lo scopo di riscaldare gli ambienti o di preparare varie pietanze, col trascorrere del tempo è riuscito a divenire un oggetto in grado di decorare la propria casa. Sono tantissime le persone che hanno deciso di posizionarne uno all’interno del proprio salotto o soggiorno perché amanti del tocco vintage e retrò. Un braciere in rame può divenire un comodo contenitore per una bellissima pianta o un vaso ricolmo di bellissimi fiori colorati, il cui profumo inebriante rende l’atmosfera molto più ricercata ed elegante. Se posizionato all’interno del proprio bagno può essere considerato un comodo accessorio dentro al quale poter inserire i prodotti per la cura del corpo. Le linee sinuose e chic sono l’ideale per una casa dal tocco classico o anche moderno perché p proprio vero che sono i contrasti a rendere un ambiente più particolare e raffinato.

Offerte in arrivo