Braciere in ottone

Braciere in ottone

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Braciere in ottone:scopri di più su Dalani

Maestoso e poliedrico per vocazione, il braciere in ottone, una volta considerato il fulcro della vita sociale domestica, oggi viene riproposto in chiave moderna per regalare agli spazi esterni un’allure squisitamente campagnola e per conferire agli ambienti maggior calore e ospitalità.Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Braciere in ottone: dettagli eccezionali che scaldano

Protagonista indiscusso della bella stagione, il giardino durante l’estate rinasce e diviene una location perfetta per organizzare rendez-vuos settimanali e condividere insieme i piaceri della buona tavola. Tra una cena gourmet e un aperitivo in terrazza a base di finger food infatti, è impossibile non ricambiare gli inviti degli amici più cari, e per stupire gli ospiti con qualcosa di speciale e divertente allo stesso tempo, cosa c’è di meglio che organizzare una grigliata in giardino? Allestire gli spazi esterni con estrema cura e attenzione è dunque molto importante per preparare la location ad una serata che pretende d’esser speciale, e siete amanti dei party en plain air non potrete certamente fare a meno di dettagli d’eccezione come il braciere in ottone.
Oggetto antichissimo, il braciere in ottone in passato veniva conteso da tutti i membri della famiglia, dal momento che la sua vicinanza riusciva a trasmettere calore immediato. Fulcro del nido domestico, il braciere veniva utilizzato nelle maniere più disparate, persino come tavolo da pranzo o come punto di appoggio. Tutti gli abitanti della casa solevano trascorrere del tempo accanto al braciere, spesso considerato un luogo insostituibile per la conversazione. Erano quelli i momenti in cui si narravano le storie della buonanotte ai piccini, mentre le donne si deliziavano con qualche chiacchiera e gli uomini si rilassavano discorrendo in compagnia dell’inseparabile pipa. Un nido dove rifugiarsi, e dove il ritmo delle vivive fiamme lasciava spazio al silenzioso ardere della brace.

Braciere in ottone: calore ed emozione tra le mura domestiche

Maestoso e poliedrico per vocazione, oggi il braciere in ottone viene riproposto in chiave moderna anche a scopo decorativo, per regalare agli spazi esterni un’allure squisitamente campagnola e per conferire agli ambienti maggior calore e ospitalità. Irresistibile nel suo fascino antico, il braciere in ottone può essere inserito tanto negli ambienti interni quanto negli spazi esterni, ed è perfetto per un casolare di campagna o una dimora dal gusto rustico. Disponibile in diverse dimensioni a seconda delle esigenze, l’utensile che unisce design e praticità in un abbraccio solitamente è in grado di accogliere intorno a sé un numero considerevole di ospiti, per un complemento d’arredo funzionale e decorativo al tempo stesso. Scegliete il modello che maggiormente si sposa con le vostre esigenze di spazio e di arredo: lasciatevi conquistare dalle proposte di Dalani!

 

Offerte in arrivo