Bovindo

Bovindo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bovindo:scopri di più su Dalani

Un angolino di casa particolare e raffinato, da declinare a piccola biblioteca o stanza da tè, scopri come decorare con gusto il bovindo. Registrati gratuitamente su Dalani e scopri ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Love your home!

Bovindo, una finestra sul corso

bovindo

Il bovindo, dall’inglese bow window, significa letteralmente “finestra ad arco” e altro non è che una cantuccio sporgente tipico degli edifici vittoriani, in cui le finestre in un’apertura concava protendente verso l’esterno creano un angolino particolare ed unico da arredare con stile ed eleganza. Quasi fosse un balcone chiuso, o una veranda di design affacciata sul giardino oppure sul corso della nostra città, il bovindo diventa una sorta di secondo salottino suggestivo, in cui rilassarsi nella pace di una casa silenziosa, o dove incontrare le proprie amiche davanti ad una tazza di tè, da servire rigorosamente nel set di tazzine vintage rispolverate dalla soffitta della nonna. Perché in effetti, all’interno del bovindo si respira un’aria quasi fiabesca, quasi che questo spazio sia per davvero una parentesi temporale, in cui il tempo è fermo e l’orologio scocca sempre la stessa ora. Avere a disposizione un bovindo è insomma quasi un piccolo lusso principesco, che solo pochi appartamenti offrono. La voglia e motivazione d’arredarlo con gusto è dunque davvero tanta e noi di Dalani, vogliamo regalarvi qualche chicca di stile per decorare un bovindo esclusivo ed elegante da vivere in famiglia oppure con i vostri amici.

Bovindo, stili d’arredo

Bovindo

A seconda dello spazio a vostra disposizione, avrete la possibilità di utilizzare il bovindo per differenti scopi, decorandolo seguendo uno stile più casual oppure più sofisticato. Dal punto di vista strutturale si riconoscono differenti tipologie di bovindo:

  • bovindo a forma poligonale : in gergo viene indicato come “bay window” e include la sottocategoria del “bow window”. Le finestre frontali e laterali presentano linee squadrate
  • bovindo a forma circolare (“bow window”) : la sporgenza di questo finestrato richiama quella di un arco e lo spazio interno presenta una superficie rotonda

Il bovindo potrà essere presente tanto al piano terra che ai piani superiori di un edificio, con vista direttamente sul giardino oppure sullo skyline della città. Il panorama certamente cambierà, mentre le possibilità creative di rendere questo angolino speciale saranno in entrambi i casi tante e variegatissime.

Bovindo, idee di stile

Bovindo

Declinate il vostro bovindo a recondita sala lettura per momenti “culturali” da trascorrere in pace e tranquillità. Tante comode poltrone, completate da eleganti poggiapiedi potranno essere disposte intorno ad un tavolino in legno arte povera. A terra un grande tappeto a fantasie optical, oppure la moquette, renderanno la stanza calda e familiare. Alle ampie finestre non potranno mancare delle eleganti tende, da scegliere in tessuti raffinati come il raso di cotone oppure la seta: sceglietele in colori regali come il rosso magenta oppure in blu cobalto e l’effetto “regalità a corte” sarà garantito.

Se la metratura quadrata del bovindo che state arredando è ridotta, potrete pensare di utilizzare lo spazio a disposizione in modo ingegnoso, inserendo all’interno del bovindo stesso un divano circolare per sfruttare in modo intelligente e creativo fino all’ultimo centimetro di spazio disponibile. Al centro della stanza posizionate un tavolino basso contenitore dove riporre i vostri libri preferiti e poi rilassatevi sul sofà godendovi un momento di relax tutto dedicato a voi.

Liberate il vostro estro creativo e divertitevi a decorare il bovindo con classicità ed eleganza, giocando con tessili e mobili avrete la possibilità di regalare uno stile unico alla stanza, rendendola accogliente e confortevole per piacevoli momenti in compagnia delle vostre amiche o nella pace di una casa silenziosa. Lasciatevi ispirare dalle idee di stile di Dalani e decorate ogni angolo della vostra casa con gusto e raffinatezza. Love your home!

Come acquistare mobili e accessori per il bovindo online su Dalani?

Dalani propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare mobili e accessori per il bovindo online e molto altro con un semplice click; le offerte, divise per campagne, permettono di scoprire mobili e accessori per il bovindo come tavoli, sedie, lanterne, candele, porta candele, vasi, oggetti decorativi e tanti altri prodotti online di alta qualità, sapientemente accompagnati da consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite il prodotto che fa per voi, mettetelo nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite. Dopo averlo provato e toccato con mano, se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Seguendo una sola missione: rendere la casa ancora più bella! Lasciati ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo