Bottiglione

Bottiglione

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bottiglione:scopri di più su Dalani

Per rendere un ambiente davvero speciale occorre arredarlo con oggetti e soprammobili che lo completino, donandogli un tocco di stile in più, come ad esempio un bellissimo bottiglione in vetro colorato. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Bottiglione: splendido accessorio decorativo

In ambito enologico, per “bottiglione” si intende una bottiglia da 2 L circa, adoperata solitamente nelle osterie di una volta per servire il vino. Ben presto, però, nell’interior design il termine è passato ad indicare qualsiasi bottiglia di dimensioni importanti, solitamente realizzata in vetro colorato, perfetta come soluzione decor in ambienti di ispirazione anche molto diversa fra loro. Un semplice bottiglione color verde smeraldo, ad esempio, è sufficiente per aggiungere ad una cucina country un’affascinante nota di rustica raffinatezza. Potrete divertirvi, ad esempio, a creare su una mensola una sinfonia di bottiglioni di diversi formati, affiancando loro, magari, deliziosi gancetti dai quali pendono antichi utensili in rame: un mestolo, una conca, uno stampo per dolci. Nell’ingresso di una casa in stile arte povera, invece, potrete collocare sul pavimento in cotto, al fianco di una cassapanca in legno scuro, un bottiglione dai riflessi grigi contenente lunghe spighe di grano stabilizzate, per un tocco elegantemente bucolico.

Bottiglione

Bottiglione: per interni ed esterni

Un’ottima idea per realizzare una decorazione di grande impatto visivo con un bottiglione può essere riempirlo fino all’orlo di tappi di sughero, per collocarlo su uno scaffale decapato di gusto provenzale insieme ad altri affascinanti soprammobili home made. Immaginate poi un bottiglione azzurro in una casa al mare arredata in stile navy. Collocatelo su un pavimento in parquet chiaro o su una consolle bianca, a fianco ad un vassoio in grès porcellanato color acquamarina, che ospita una stella marina e qualche conchiglia particolarmente bella: realizzerete così un insieme straordinariamente chic. Pensate, infine ad un giardino: non è forse un’idea fantastica accostare un bottiglione decorativo ad una giara in terracotta traboccante primule o nasturzi? Ci sono poi alcune piantine che riescono addirittura a crescere rigogliose all’interno di un bottiglione, opportunamente riempito di ghiaia e compost fino ad un certo livello.

Cosa aspettate? Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani e scoprite il bottiglione che fa per voi!

Offerte in arrivo