Bottiglie vintage

Bottiglie vintage

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bottiglie vintage:scopri di più su Dalani

Un sapore d'altri tempi, colmo di sensazioni e dettagli di stile unici ed irripetibili. Le bottiglie vintage, piccolo ma prezioso dettaglio d'autore, non mancano mai nella collezione di chi ama il passato e apprezza la sua eterea aura nella mise en placeRegistratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Bottiglie vintage: tesori di un passato eterno

I nostalgici degli anni settanta e ottanta si ricorderanno le bottiglie vintage della Coca Cola o di altre famose bibite dell’immaginario collettivo di quei periodi: un packaging apparentemente ordinario, fatto di tinte e caratteri dall’appeal antico. Oggi tutto quello che è stato “normale” ha acquisito un valore aggiunto che ha permesso a questi accessori apparentemente banali di godere di una vera e propria quotazione dei collezionisti. Le bottiglie vintage per come le conosciamo oggi, sono diventate principalmente oggetto di culto, abbandonando quindi la loro qualità funzionale di conservare liquidi. Esistono, tuttavia, tipologie di bottiglie utilizzate ancora con grande frequenza: si pensi alle bottiglie vintage per il profumo o quella per il nostro liquore preferito.

Bottiglie vintage: oggetti dal valore prezioso

Per definire il valore effettivo delle bottiglie vintage è comunque necessario prendere in considerazione diversi aspetti volti alla loro attenta valutazione:

  • In primo luogo, è necessario identificare l’anno di produzione della bottiglia: più questa sarà d’annata, più sul valore sarà più alto;
  • Come secondo punto, occorre prendere in considerazione il numero di collezionisti interessato all’oggetto. L’elemento della rarità, infatti, influisce per il 40% sul valore finale delle vostre bottiglie vintage;
  • Infine, occorre prendere in considerazione la marca di produzione: per le bottiglie vintage più preziose si pensa sempre a grandi brand del mondo del wine & spirits del passato o a grandi marchi del mondo della profumeria.

Cosa aspettate? Correte in soffitta e scoprite le bottiglie vintage per riscoprire un passato ricco di storia  e tradizioni e impreziosire un presente di oggetti unici ed inimitabili!

Bottiglie vintage: per una casa che vuole stupire

Date un tocco di originalità alla vostra casa grazie alle bottiglie vintage. Affascinanti, eleganti, pratiche, vi faranno sognare e viaggiare nel tempo con la fantasia. Il mondo del vintage, quello del riutilizzo consapevole e creativo sta prendendo sempre più piede tra gli appassionati dell’home & living, non solo nel mondo dell’arredo ma anche nel mondo della cucina, in particolare con le bottiglie vintage. Un viaggio alla scoperta di un passato da rivivere in una quotidianità che si eleva a vetrina iconica. Attraversare le epoche diventa un esercizio di stile da riscoprire nell’arredamento di casa e nei dettagli decor più iconici le bottiglie vintage. Una collezione di pezzi di design resi unici dal tempo, veri must have in ogni dimora che vuole stupire.

Bottiglie vintage: fascino d’altri tempi

Le bottiglie vintage hanno un forte potenziale decorativo in salotto e in cucina, la loro originalità è impareggiabile, quanto il gusto del loro contenuto: un vino pregiato e invecchiato da anni o un liquore dal sapore forte e deciso. Siete in compagnia dei vostri amici di una vita, la cena si è conclusa egregiamente, tutti hanno apprezzato, ma è arrivata l’ora di deliziare i vostri ospiti con un drink perfetto che aiuti la digestione. Aprite il vostro mobile bar e mostrate la vostra collezione di bottiglie vintage: vetro opaco, la morbidezza delle linee, etichette ingiallite, e nuance che spaziano dal giallo, al verde, al marrone. Trovare il dettaglio di stile per la vostra casa non è mai stato così semplice.

Bottiglie vintage: dove acquistarle?

Le vere bottiglie vintage sono diventate una vera rarità per i collezionisti: esistono quindi solo alcuni posti specifici dove è possibile comprarle. La prima opzione sono certamente i negozi di antiquariato, dove è possibile trovare le bottiglie più rare o ricercate. Allo stesso modo, nel corso degli ultimi anni si sono sempre più imposti i mercatini del vintage, dove è possibile trovare tipologie di bottiglie ugualmente rare e altre bellissime chicche dal passato. Se quindi in soffitta avete vecchie bottiglie, non sbarazzatevene: potranno diventare un prezioso cimelio per il vostro piano cottura o per il salotto informale.

Lasciatevi ispirare dalle proposte di Dalani e scoprite le bottiglie vintage. Ogni giorno tanti mobili e accessori per rendere la vostra casa ancora più bella. Love your home!

Offerte in arrivo