Bottiglie per profumi

Bottiglie per profumi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bottiglie per profumi:scopri di più su Dalani

Le bottiglie per profumi sono deliziose boccette nelle quali potrete conservare con stile le vostre fragranze preferite: c’è n’è almeno una per ogni donna, dalla più avventurosa alla più romantica. Registrati gratuitamente su Dalani: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare dalle nostre proposte di stile!

Bottiglie per profumi: accessori eleganti

Piccoli tesori di bellezza e femminilità, le bottiglie per profumi sono nate per soddisfare i desideri delle principesse e delle dame dell’alta società, ai tempi in cui le corti d’Europa e le case aristocratiche si servivano dai migliori profumieri di Parigi. Questi pazienti artigiani creavano fragranze personalizzate sulla base delle richieste (e dei capricci) di ogni committente, miscelando sapientemente gli ingredienti, per farli poi recapitare a palazzo in graziose bottiglie per profumi. Gli anni Venti del secolo scorso, poi, conobbero una fioritura straordinaria di questi splendidi prodotti da toeletta: le stanze più intime delle signore del gran mondo si arricchirono a quel tempo di bottiglie per profumi Art Deco, con preziosi dettagli in argento: splendidi i modelli con pompetta dosatrice, terminante spesso in una leziosa nappina. A Hollywood non c’era diva, da Marilyn Monroe a Rita Hayworth, che non possedesse una collezione impressionante di bottiglie per profumi, nelle quali conservare quei filtri di seduzione con i quali avrebbero stregato il mondo intero. Dopotutto, anche voi avete il diritto di sentirvi un po’ come dive e principesse, almeno tra le mura della vostra amata dimora e le braccia del vostro partner: viziatevi con le bellissime bottiglie con profumi della selezione Dalani!

bottiglie per profumi

Bottiglie per profumi: sublime raffinatezza

Bergamotto, sandalo, ylang-ylang, ambra grigia: gli ingredienti dei vostri elisir di bellezza sono troppo preziosi per essere conservati in anonime boccette da grande magazzino. Le bottiglie per profumi, poi, sono splendidi accessori decorativi con i quali potrete infondere un tocco di stile in più ai vostri ambienti: che le collochiate su una mensola o su una graziosa consolle, saranno sempre le vere protagoniste della stanza. L’importante sarà non riporle mai dietro le ante di una credenza o di un pensile: nascondere oggetti così belli sarebbe un vero crimine! Alcune di voi vorranno esporre le proprie bottiglie per profumi in bagno, altre, invece, preferiranno averle sempre a portata di mano in camera da letto. La soluzione sarà un elegante mobiletto per toeletta, quello splendido tavolino con specchiera dal sapore antico davanti al quale aiutavamo la nonna ad allacciarsi le sue amate perle. Esibite con orgoglio le vostre bottiglie per profumi in vetro e cristallo, decoratele con fiocchi di seta rosa e cordoncini dorati, a seconda del vostro gusto personale: solo il meglio per la regina della casa!

Idea fai da te per un regalo speciale

Anche come idea regalo una bottiglia di profumo può essere un’idea davvero apprezzata, che si tratti di un compleanno oppure un onomastico. Per Natale oppure come gesto gentile per ringraziare una cara persona, regalare dei flaconi esclusivi di design sarà certamente un gesto che vi farà ricordare. Potreste pensare di acquistare in un negozio di cosmetici delle fragranze già pronte e di inserirle nelle bottiglie per profumi, oppure per aumentare ancora di più la gioia del donare, perchè non preparare in casa delle fragranze davvero personali per un regalo inimitabile? Una volta acquistate le bottiglie per profumi, possibilmente in vetro trasparente o colorato, procedete alla realizzazione fatta in casa di un delicato profumo alla rosa seguendo i passi che Dalani vi svela di seguito:

  • strappate a cinque rose del vostro giardino i loro petali e metteteli a bollire in una pentola d’acqua per circa 10 minuti
  • al termine della cottura, chiudete la pentola con un coperchio e lasciate riposare per circa una settimana
  • passati i sette giorni, filtrate l’infuso di acqua e petali con una garza o un colino e riempitene così una bottiglietta scura che lascerete al chiuso e al buio per altri 10 giorni
  • agitate la bottiglietta mattina e sera per tutta la durata dell’infusione, e trascorsa anche la seconda settimana versate la fragranza così ottenuta nella vostra bottiglietta per profumo

Per rendere il vostro regalo ancora più esclusivo e raffinato, scegliete delle bottiglie per profumi con tappi a pompetta, oppure in alternativa otpate per un modello più semplice, ma impreziosito da un nastro in raso. Questi contenitori realizzati con tanto amore e cura, diventeranno un regalo da esibire sul vassoio del mobile bagno oppure da conservare davanti alla specchiera in camera da letto e le vostre amiche, garantito, si innamoreranno perdutamente dell’essenza delicata e soave delle rose!

Lasciatevi ispirare dalle fantastiche proposte Dalani e scoprite le bottiglie per profumi che fanno per voi!

Offerte in arrivo