Bottiglie per liquori

Bottiglie per liquori

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bottiglie per liquori:scopri di più su Dalani

Le bottiglie per liquori hanno un forte potenziale decorativo in salotto e cucina, la loro eleganza è impareggiabile, quanto il  gusto del loro contenuto. Le idee legate al fai da te, per una casa sempre elegante e chic, sono tantissime e originalissime. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Bottiglie per liquori: raffinate silhouette

bottiglie per liquori vassoio bicchieri

Una cena tra amici, quattro chiacchiere, deliziosi manicaretti, buon vino e tanta allegria. Cosa ne dite di concludere la serata con un bicchiere di liquore? Un perfetto drink che aiuta la digestione e favorisce ancora di più la “parlantina”. Aprite il vostro mobile bar e mostrate agli ospiti la vostra collezione di bottiglie per liquori. Le bottiglie sono degli oggetti molto interessanti che, oltre alla loro funzione pratica, possiedono anche spiccate doti decorative. Le bottiglie per liquori, dalle forme strane (bombate, allungate o quadrate) sono ancora  più affascinanti e sono in grado di creare un’atmosfera elegante. La trasparenza del cristallo, la lucentezza del vetro, la morbidezza delle linee rendono le bottiglie per liquori un oggetto unico. Le bottiglie decorano i saloni delle case più tradizionali: chi non possiede un tavolino su cui appoggiare questi piccoli e utili capolavori di design? L’angolo bar con il vassoio d’argento e i bicchieri da liquore  sono un altro must have dell’arredo di una casa elegante e chic. Concedetevi una pausa, rilassatevi nella quiete della vostra casa, sfruttando a pieno la bellezza e la praticità di questi accessori e ammirando la loro bellezza.

Bottiglie per liquori: decorazione DIY

bottiglie per liquori decorative

Non commettete l’errore di gettare via le bottiglie per liquori vuote: conservatele e, quando avete tempo,  decoratele a piacimento. Scegliete innanzitutto le bottiglie che  più si adattano ai vostri ambienti: una delle idee più gettonate è quella di trasformare le bottiglie in lampade inserendo al loro interno candele colorate che daranno vita a effetti magici, in abbinamento con il colore del vetro. In alternativa potete riempire le vostre bottiglie per liquori con dei fiori secchi e realizzare magnifiche e variopinte composizioni floreali. La “bottiglia-vaso” è una soluzione che  vi permette davvero di utilizzare le bottiglie in un modo diverso: se scegliete bottiglie per liquori in vetro trasparente avrete un effetto delicato e sobrio, se invece optate per delle bottiglie colorate darete un tocco di vivacità all’ambiente. Potete esporre le vostre bottiglie “fiorite” in casa, sul davanzale o anche sul balcone, come dettaglio originale e particolare per l’outdoor. Sul vetro delle bottiglie è anche possibile disegnare utilizzando della vernice colorata o utilizzare degli stickers per decorarle: coinvolgete i vostri figli e sbizzarritevi, lasciando libero sfogo alla vostra creatività e alla fantasia.

Bottiglie per liquori, i vantaggi

bottiglie per liquori vassoio in legno

Quante volte avete gettato dei prodotti e degli accessori, apparentemente non più utili, ai quali invece potevate ridare una nuova vita? Prima di mettere da parte qualsiasi oggetto è necessario pensare cosa potrebbe divenire e in che modo poterlo riutilizzare in maniera creativa. Le bottiglie per liquori in vetro sono degli esempi di come un semplice oggetto realizzato per contenere un liquido possa invece divenire qualcosa di completamente diverso e affascinante. Le bottiglie per liquori, grazie al particolare materiale possiedono diversi vantaggi:

  • la durezza: a differenza di quelle in plastica che si accartocciano con facilità, quelle in vetro possono essere usate per separare oggetti o sostenerli;
  • la trasparenza: possono essere impiegate per tutto ciò che necessita di un passaggio di luce o per mettere in risalto il contenuto nel caso di decorazioni;
  • resistenza agli agenti atmosferici: le bottiglie per liquori in vetro sono l’ideale se posizionate negli spazi interni, ad esempio come motivo decorativo, perché non risentono dei cambiamenti climatici.

bottiglie per liquori in vetro resistente

Sono proprio questi fattori a fare delle bottiglie per liquori in vetro degli oggetti versatili e tanto amati. Un pizzico di fantasia e un po’ di manualità sono i requisiti necessari se si desidera arredare e decorare la propria abitazione con accessori semplici, che vengano utilizzati nella vita di tutti i giorni.

Bottiglie per liquori, idee originali

Possedete delle bellissime e particolari bottiglie per liquori e desiderate donarle nuova vita? Le idee sono tantissime anche se è meglio partire da quelle più amate e semplici da realizzare.

bottiglie per liquori portacandele e vaso

  • Portafiori: trattandosi di bottiglie per liquori, caratterizzate quindi da una discreta altezza e un collo ristretto, la prima idea è quella di realizzare un bellissimo portafiori. Se desiderate qualcosa di particolare non dovrete fare altro che raggruppare delle bottiglie per liquori, avvicinarle l’un l’altra dando una forma circolare, per poi bloccarle grazie all’aiuto di un cordoncino in stoffa.
  • Candele: nel caso in cui foste alla ricerca di qualcosa di particolare per una mise en place di tutto rispetto non dovrete fare altro che realizzare delle bellissime candele. Scegliete la candela da inserire al suo interno in base alla forma delle bottiglie per liquori. Nel caso di quelle caratterizzate da un collo più lungo e affusolato potrete utilizzare candele lunghe e dal diametro ristretto da inserire all’interno della bottiglia per almeno 3-4 centimetri. Ricordate di utilizzare un piattino per evitare che la cera possa danneggiare il tavolo.

Cosa aspettate? Acquistate delle bellissime bottiglie per liquori e divertitevi con il fai da te!

Offerte in arrivo