Bottiglia per il Seltz

Bottiglia per il Seltz

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bottiglia per il Seltz:scopri di più su Dalani

La tavola è il luogo nel quale si possono gustare pietanze dal gusto appartenente alle differenti regioni. Le bevande che si accostano agli alimenti sono altrettanto importanti per assaporare al meglio ciò che si sta mangiando. Le bottiglie al Seltz hanno una storia lunghissima, ricca di fascino. Scopri le sue caratteristiche e quali sono i vantaggi dell'utilizzarla durante i pasti principali. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Perché utilizzare una bottiglia per il Seltz?

bottiglia per il seltz

 

Tute le volte che si organizza la mise en place per la propria tavola, bisogna sempre prestare molta attenzione ai minimi particolari, a tutto quello che viene collocato su di essa e che può essere in grado di abbellirla. Soprattutto in primavera e in estate, quando le temperature si alzano a dismisura, si sente il bisogno di bere delle bevande che possano essere dissetanti e fresche. Tra queste non si può non parlare della particolarità della bottiglia per il Seltz. Si tratta di un accessorio che vede la sua nascita intono agli anni ’20 e che viene utilizzato per modificare il liquido contenuto al suo interno. L’acqua di Seltz indica l’acqua che viene fortemente gassata e che viene ottenuta immettendo in un sifone ermetico dell’anidride carbonica che viene denominata, dal tedesco, Selterswasser. Il nome deriva da Selters, una località vicina alle montagne Taunus da cui proviene dell’acqua ricca di anidride carbonica. La bottiglia per il Seltz è formata da una parte inferiore che può essere in vetro o metallo, e una parte superiore nella quale viene avvitato il meccanismo attraverso cui si riesce a generare questa gustosa bevanda che può essere utilizzata singolarmente o per allungare distillati o aperitivi.

Bottiglia per il Seltz, come prendersene cura

bottiglia per il seltz

 

Come tutti gli accessori che si possiedono nel proprio mobile bar, anche la bottiglia al Seltz necessita di cure particolari che devono essere attuate se si desidera un prodotto che possa durare nel tempo. La prima cosa da tenere bene a mente consiste nel ricordare che il sifone è uno strumento molto delicato, proprio perché deve resistere alle pressioni del gas che viene caricato. Questo deve mantenere una chiusura ermetica, altrimenti non riesce ad assolvere al suo scopo specifico.  Bisogna prestare molta attenzione nel non rovinare la filettatura e il silicone, indispensabili per una perfetta chiusura. E’ importante fare in modo che la parte superiore possa sempre essere lontana da parti metalliche che possano rovinarla o deformarla. Meglio evitare la lavastoviglie perché le alte temperature possono risultare dannose a lungo termine. Meglio il lavaggio a mano con detergenti delicati che non sono in grado di alterare il liquido che viene poi riversato al suo interno.

Il potere decorativo della bottiglia per il seltz

bottiglia per il seltz

 

La bottiglia per il seltz è un accessorio talmente bello che può essere adoperato anche a scopo ornamentale. Anziché riporla nel vostro mobiletto con tutti i vostri accessori bar, potrete così collocarla in uno scaffale o su un’elegante consolle in ingresso o in soggiorno. Siete appassionati di bottiglie decorative? Date un’occhiata ai seguenti consigli dei nostri esperti di stile.

  • Per una casa in stile marinaro potrete scegliere una bottiglia per il seltz turchese, da collocare su un delizioso mobiletto in legno decapato bianco, magari vicino ad una grande conchiglia particolarmente bella
  • Per un loft in stile industriale non c’è niente di meglio del classico modello in vetro verde, che potrete esporre, ad esempio, sulla mensola in legno grezzo di una parete in mattoncini.
  • In un appartamento romatico in stile shabby chic potrete introdurre una qualsiasi bottiglia per il seltz impreziosita da applicazioni decoupage con rose rosse e bianche, accanto a una piccola collezione di portafoto vintage.

Da Dalani con amore: una bottiglia per il seltz solo per te!

Con una bottiglia per il seltz della selezione Dalani il tuo aperitivo diventerà un vero e proprio rituale di eleganza, che lascerà tutti gli ospiti a bocca aperta. Impossibile sottrarsi al fascino vintage di questo stupendo accessorio, disponibile nei colori più disparati. Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Tra le proposte quotidiane dei nostri esperti di stili e tendenze, organizzate in campagne tematiche, troverai la bottiglia per il seltz che fa per te, insieme a tanti altri affascinanti pezzi design con i quali potrai rendere i tuoi interni semplicemente più belli. Acquistare su Dalani, poi, è semplicissimo: seleziona gli articoli di tuo gradimento, aggiungili al carrello e procedi al pagamento con il metodo che preferisci: ci penseremo noi a inviarli direttamente a casa tua nel minor tempo possibile. Dalani: love your home!

Offerte in arrivo