Borse di stoffa

Borse di stoffa

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Borse di stoffa:scopri di più su Dalani

Anne Sullivan diceva: “La maggior parte delle donne hanno tra le 30 e le 60 borse, ma utilizzano solo due o tre di esse”. In effetti aprire l’armadio nel quale ciascuna donna ripone le proprie borse è come aprire una porta verso un mondo fatto di stili, colori e usi differenti. Fra i diversi materiali che possono essere utilizzati per le borse, la stoffa è uno dei materiali più versatili e che è possibile personalizzare. Le borse di stoffa sono un mondo da scoprire e che ciascuna donna può modellare a proprio piacimento!

Dalani sa quanto le borse siano un accessorio davvero fondamentale per ogni donna che dentro ciascuna borsa racchiude il proprio mondo! Ogni singolo particolare è fondamentale, per questo le borse in stoffa sono particolarmente apprezzate dalle donne che vedono in queste borse un accessorio da poter modellare a proprio piacimentoRegistrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Perchè scegliere delle borse di stoffa?

Quando decidiamo di acquistare una borsa siamo sempre delle eterne indecise perchè scegliere tra decine e decine di colori, tessuti, forme e modelli non è cosa da poco! Se quando acquistiamo una borsa siamo alla ricerca di qualcosa di esclusivo e particolare allora dovremo sicuramente optare per le borse di stoffa. Le borse di stoffa sono realizzate con tessuti di diverso tipo come la lana, il cotone, la seta, la tela, il raso. Proprio tutta questa varietà di tessuti le rende tanto particolari e amate dalle donne che le vedono come un’accessorio sempre alla moda e di tendenza. Alle borse di stoffa generalmente vengono applicate delle decorazioni che possono essere dello stesso tessuto o di un tessuto completamente diverso per creare dei graziosi effetti visivi. Queste applicazioni possono essere dei piccoli fiorellini, dei cuoricini o fiocchi colorati! In questo modo le vostre borse di stoffa saranno davvero uniche e particolari!

Arriva l’estate e volete una borsa che sia adatta per le attività quotidiane? Allora farete bene ad optare per delle borse di stoffa estive che grazie al tessuto leggero e traspirante risulterà ideale per le afose giornate estive! Il vostro outfit risulta essere particolarmente scuro e necessitate di un tocco di colore? Le borse di tela faranno al caso vostro visto che le fantasie eccentriche e i colori accesi daranno il giusto tocco di colore che renderà il vostro outfit davvero al top! Le borse di stoffa estive sono davvero l’ideale per la bella stagione!

Borse di stoffa: diamo spazio alla fantasia!

Una delle caratteristiche più interessanti delle borse di stoffa risiede nel fatto che questi accessori possono essere personalizzati a nostro piacimento creando quindi degli accessori davvero unici e inimitabili! Inoltre le borse di stoffa ci danno la possibilità di poter riciclare i nostri vecchi maglioni o capi d’abbigliamento che non utilizziamo più e da questi potremo ricreare le nostre borse di tela! Avete quindi un maglione che non vi sta più bene? Possedete delle sciarpe che non usate più? Nessun problema! Non gettateli nel cassone degli indumenti usati perchè questi capi d’abbigliamento saranno utilizzati per creare una borsa di stoffa alla moda e super chic!

Ricordate quindi che il bello delle borse di stoffa consiste proprio nella creazione di dettagli che provengano da un vostro lavoro! Sarete voi gli stilisti! Le borse di stoffa sono davvero camaleontiche e basterà applicare qualcosa di diverso per renderle sempre diverse! Cominciate a pensare ad una forma, ad un colore e poi mettetevi all’opera!

Borse di stoffa: idee fai da te!

Realizzare borse con vecchi maglioni o sciarpe oltre che essere un’idea volta al riciclo è anche un’attività divertente che vi darà la possibilità di avere dei prodotti realizzati interamente da voi! Un capo d’abbigliamento che sicuramente tutti quanti hanno nell’armadio è il jeans, capo d’abbigliamento che è ormai entrato a far parte della nostra vita quotidiana! Di seguito andremo a spiegare come realizzare delle borse di stoffa da un paio di jeans!

Innanzi tutto bisogna procurare tutto il necessario per creare la nostra borsa di stoffa che consiste in:

  • Un paio di jeans o una minigonna jeans
  • Forbici da sarto
  • Gesso
  • Metro
  • Filo da cuciremacchina da cucire con aghi per jeans
  • Spilli
  • Una cintura (che utilizzeremo per i nostri manici)

A questo punto si potrà procedere e iniziare a lavorare per creare le nostre borse di stoffa!

  • Tagliamo i nostri pantaloni a 10 o 20 cm sotto il cavallo
  • Scuciamo le cuciture fino alla nostra zip in modo tale che avremo la possibilità di poter appiattire la stoffa.
  • Sistemiamo bene la stoffa e fissiamola con i nostri spilli per poi ricucirla di nuovo (sarebbe preferibile seguire lo stesso punto della cucitura precedente)
  • A questo punto dovremo fissare la nostra base che potrà essere di jeans oppure, nel caso in cui avessimo stoffa colorata, potremmo fissarla alla base per dare un tocco di colore. Quindi cuciamo a macchina la stoffa sul nostro jeans chiudendo i laterali
  • A questo punto giriamo al contrario la nostra borsa e chiudiamo la base che era ancora rimasta aperta e cuciamo a rovescio a macchina
  • Appiattiamo per bene le cuciture e se è il caso passiamo il ferro caldo sopra
  • A questo punto prendiamo la nostra cintura e fissiamo con un materiale a nostro piacere in modo da creare il nostro manico
  • Se si desidera chiudere la borsa potrà essere applicata una calamita per la chiusura
  • Infine potremo applicare decorazioni di vario tipo se lo desideriamo…et voilà!

Le vostre borse di tela jeans potranno a questo punto essere realizzate e vi accompagneranno per tutta l’estate! Ricordate che è preferibile avere una borsa realizzata con le vostre mani che una borsa firmata che non vi rispecchia al 100%.

Interessante la frase di Frida Giannini che dice: “A volte, per strada, vorrei fermare le donne che indossano i falsi e dir loro che, senza saperlo, si stanno svalutando da sole! Meglio una borsa anonima ma fatta bene!

Offerte in arrivo