Borsa acqua calda

Borsa acqua calda

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Borsa acqua calda:scopri di più su Dalani

Utilizzata fin dai tempi dei nostri nonni, la borsa acqua calda sarà perfetta per scaldarci nelle fredde notti d’inverno. Le sue forme e i suoi materiali sono diversi e possono andare dalla borsa in tessuto, alla borsa in materiale plastico fino ad arrivare alle più moderne versioni elettriche. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stileLove your home!

Borsa acqua calda: un grande classico

I primi freddi, le giornate che si accorciano, il piacere di accoccolarsi al calduccio sotto le coperte: la borsa acqua calda è una perfetto alleata per le lunghe notti invernali, che ci permette di scaldare le lenzuola prima di andare a dormire. Pratiche, funzionali ma anche belle. Dimenticate i vecchi modelli che ci hanno accompagnato durante tutta la nostra infanzia! La borsa acqua calda al giorno d’oggi, infatti, è cresciuta e si è evoluta nei modelli e nel carattere. Grazie a capienze differenti e a colori che soddisfano tutti i gusti, la borsa acqua calda sarà perfetta per scaldare i sogni di grandi e piccini e creare in camera da letto un accogliente tepore.

borsa acqua calda cuscini

Borsa acqua calda: un rimedio tradizionale

Non solo una calda coccola per le serate più fredde: la borsa acqua calda è anche un rimedio naturale e tradizionale che vi può aiutare a gestire dei piccoli fastidi della vita quotidiana e che può essere usata anche a scopo terapeutico. Può sembrare un rimedio della nonna ma in realtà la borsa acqua calda può essere utilizzare per alleviare il mal di pancia, il mal di schiena o piccoli infortuni che coinvolgono i muscoli.

 borsa acqua calda

Borsa acqua calda: colori e modelli

I modelli di borsa acqua calda sono differenti e varieranno in base alla capienza e alla quantità d’acqua calda che possono contenere. Oltre alla capienza, la borsa acqua calda si divide tra:

  • modelli elettrici: scaldano l’acqua nel giro di pochi minuti e sono in grado di tenerne la temperatura costante più a lungo di una normale borsa dell’acqua calda;
  • modelli tradizionale: un classico intramontabile, restano le borse acqua calda più amate, anche perchè disponibili in una grande varietà di forme e colori. Per i più piccini, ad esempio, sono disponibili a forma di orsacchiotti, cuore o macchinine, per accompagnarli dolcemente nel mondo dei sogni.

Tirate fuori dall’armadio la trapunta pesante, riempite la borsa acqua calda e accoccolatevi al calduccio accanto al caminetto: siete pronti per affrontare l’inverno!

borsa acqua calda divano cuscini coperta

Borsa acqua calda: largo al fai da te

Amanti del taglio e cucito? Appassionati di lavoretti DIY? Se avete in casa una vecchia borsa acqua calda che vorreste rinnovare con un tocco di creatività, potreste dedicarvi a cambiarle il look realizzando una fodera per rivestirla utilizzando un vecchio maglione colorato:

  • appoggiate la borsa dell’acqua calda sul maglione in modo da far combaciare il collo della borsa con quello del maglione;
  • prendete le misure aiutandovi con un pennarello, lasciando circa un centimetro dalla bordo della borsa acqua calda;
  • e ora via con il taglio e cucito: le cuciture andranno sul retro della federa, che basterà rivoltare per farle scomparire.

Ed ecco la vostra borsa acqua calda super personalizzata e completamente messa a nuovo! Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani e riscaldate le vostre serate invernali con amore e un po’ di DIY!

borsa acqua calda azzurra bianca nera

 Le origini della borsa acqua calda

Sapevate che la borsa dell’acqua calda, così come la conosciamo nella sua semplicissima forma odierna, è in realtà il frutto di una lunga evoluzione? Vi siete mai chiesti, infatti, come ci si riscaldava in caso di infreddature e mal di pancia in un epoca in cui non si era in grado di lavorare il caucciù e le materie plastiche non esistevano? L’antenata più rudimentale della borsa dell’acqua calda era una semplice bottiglia di vetro, che veniva riempita di acqua calda e avvolta in panni e strofinacci perché mantenesse il calore più a lungo. In Francia nacque poi la bouillotte, una sorta di pentola piatta in metallo da mettere sul fuoco, usata molto spesso anche come scaldaletto. Si tratta di oggetti dal fascino rustico, che oggi possono essere utilizzati come splendidi elementi decorativi: ecco, dunque, che la borsa dell’acqua calda può trasformarsi in uno splendido soprammobile, da collocare su una consolle o su una mensola in legno massello.

borsa acqua calda poltrona plaid cuscini

Da Dalani con amore: una borsa dell’acqua calda solo per voi!

Su Dalani potrete trovare ogni giorno fantastici mobili e accessori di arredamento con i quali rendere la vostra casa ancora più bella. Coordinati dalla style director Margot Zanni, i nostri esperti di interior design selezionano in esclusiva per voi i prodotti delle migliori marche, organizzandoli in campagne tematiche: su Dalani potrete acquistarli con prezzi vantaggiosissimi e sconti fino al 70%! Come comprare su Dalani? E’ presto detto: prendetevi qualche momento tutto per voi, distendetevi sul divano e divertitevi ad esplorare le nostre numerose proposte. Aggiungete gli articoli desiderati al carrello con un semplice click e procedete infine al pagamento con il metodo di pagamento sicuro che preferite: ci penseremo noi ad inviarvi direttamente a casa vostra nel minor tempo possibile. Dalani: love your home!

Offerte in arrivo