Bomboniere

Bomboniere

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bomboniere:scopri di più su Dalani

Il matrimonio è fatto di tanti piccoli dettagli che contribuiscono a rendere la giornata davvero speciale, sia per gli ospiti che per i veri protagonisti della festa: gli sposi. Le bomboniere sono un piccolo pensiero d’amore per lasciare un ricordo e un ringraziamento a chi ha festeggiato la felicità della coppia. Lasciati ispirare dai consigli di Dalani e scopri come rendere il wedding day il giorno più bello.

L’origine delle bomboniere

C’è chi sogna il matrimonio fin da piccola, immaginando ogni prezioso dettaglio che renda la giornata perfetta e speciale. Dal velo bianco alla band jazz con le sue delicate note musicali che riempiono la scena del ricevimento: tutto ha il suo grande coronamento in un’unica scenografia. Per lasciare agli invitati un ricordo del nostro giorno speciale, le bomboniere sono un dettaglio tradizionale e apprezzato. La storia delle bomboniere ha origini lontane e affonda le radici nel lontano XIII secolo, con la parola francese bombonnière, quando si prese l’usanza di donare un piccolo, prezioso contenitore per dolci, i bonbon. L’uso delle bomboniere appartiene anche ai secoli precedenti, quando regalare una scatolina ricolma di golosità assumeva valenze simboliche di portafortuna per i festeggiati, un augurio di buon auspicio per gli sposi e per la loro nuova vita insieme.

bomboniere

Qualche ispirazione per le bomboniere

Una delle ultime tendenze in fatto di matrimonio è quella di organizzarlo attorno ad un tema che faccia da fil rouge per tutti i dettagli dell’organizzazione. La torta, le decorazioni della sala, i fiori e le bomboniere: tutto sarà sapientemente coordinato ad arte grazie alle mani esperte di un wedding planner oppure, per le più organizzate, dalla stessa sposa. Regalare un piccolo cadeau come le bomboniere serve a lasciare un ricordo da conservare negli anni ma si può scegliere di donare un accessorio unico e di stile. Gli ultimi trend si concentrano su piccoli elementi per la cucina come caffettiere in acciaio di design oppure salvagocce cromo per il vino. In alternativa, le spose più creative potranno cimentarsi nella realizzazione di bomboniere fai da te con tocchi di DIY che possano rappresentare il proprio gusto personale e arricchire la festa di originalità. Molti sposi scelgono invece di devolvere i soldi destinati alle bomboniere in beneficenza a organizzazioni che promuovono attività nei paesi più poveri del mondo. Un modo in più per fare del bene e lasciare un ricordo davvero speciale.

Lasciati ispirare da Dalani e scegli le bomboniere perfette per il tuo matrimonio. Love your home.

Offerte in arrivo