Bollitore per riso

Bollitore per riso

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bollitore per riso:scopri di più su Dalani

Amate la cucina orientale e desiderate preparare voi stesse il sushi? Il bollitore per riso è l’elettrodomestico che fa al caso vostro, in soli trenta minuti cucinerà il cereale bianco che sarà la base per tranci di pesce crudo e alghe condite con una gustosa salsa di soia. Scoprite su Dalani il bollitore per riso e realizzate sfiziose cenette per i vostri amici. Love your home!

Bollitore per riso: funzionalità in cucina

Bollitore per riso

Amate il cibo cinese o giapponese? Desiderate primi piatti dietetici e salutari? Il bollitore per riso è l’elettrodomestico giusto per la vostra cucina, vi consentirà di preparare in tutta comodità cibi tradizionali e orientali. Tutte le famiglie del Giappone sono dotate di un bollitore per riso perché in soli trenta minuti il cibo sarà cotto e diventerà la base per tante pietanze gustose e succulenti. Oggigiorno anche in Occidente viene utilizzato il bollitore per riso, consente di preparare velocemente la pappa ai bimbi, risotti elaborati e il sushi da offrire agli ospiti. Il riso, il cui nome scientifico è oryza sativa, è un cereale originario delle regioni asiatiche, introdotto in Europa dagli arabi nel Medioevo. Sono diverse le tipologie di questo alimento, tutte possono essere cucinate nel bollitore per riso. Questo elettrodomestico è costituito da un contenitore removibile, necessario per la cottura antiaderente, di una capienza variabile. Solitamente la portata del recipiente è di un litro, questo consente di cucinare il riso per circa cinque persone.

Il sushi a casa con il bollitore per riso

Bollitore per riso

Il sushi, piatto tipico della cucina giapponese, è un cibo a base di riso cotto con aceto, zucchero e sale combinato con molteplici tipi di pesce, alghe e uova. Tonno, gamberi e salmone solitamente vengono utilizzati crudi, ma talvolta essere usati cotti. Il riso gohan è la base per tutte le pietanze e viene cucinato nel bollitore per riso, con questa base potrete realizzare facilmente nigiri e uramaki. Nel mondo del food il cibo giapponese va molto di moda, con il bollitore per riso potrete cucinare il sushi per gli aperitivi con i vostri amici e stare al passo con i tempi. Portate in tavola i futomaki e i temaki su piatti da porta in legno o utilizzate il set per sushi e assaporateli con l’ausilio delle bacchette, creerete una mise en place in perfetto stile orientale. L’atmosfera giapponese invaderà la vostra casa facendovi sognare la magica Tokyo.

Portate la cucina orientale tra le vostre mura domestiche, utilizzate il bollitore per riso per preparare il sushi ed offritelo ai vostri invitati. Love your home!

Offerte in arrivo