Bollitore per latte

Bollitore per latte

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bollitore per latte:scopri di più su Dalani

Versatile a molti usi, il bollitore per latte è la soluzione ideale per numerose esigenze. Schiuma per cappuccino, per caffè, spuma di latte e scenografiche decorazione ad hoc. Funzionale e portatile, questo elettrodomestico faciliterà i vostri gesti quotidiani, rendendo indimenticabile ogni tipo di bevanda. Lasciatevi ispirare da Dalani e seguite i nostri consigli. Love your home!

Bollitore per latte: l’arte del caffè

bollitore per latte tostapane cestino

Una delle ultime tendenze è quella dell’art caffè: creare decorazioni divertenti sulla superficie del caffè o del cappuccino. Tanti possono essere i temi, cuori e fiori per i più romantici, vignette politiche per i più satirici, o immagini astratte per gli anticonvenzionali. Disegnare sulla schiuma da latte è un vero e proprio talento, enfatizzato anche da ufficiali gare professionali di barman dalle grandi capacità. Per riuscire a realizzare immagini perfette, il bollitore per latte è il primo elemento di cui bisogna essere dotati, poiché è l’elettrodomestico che crea la schiuma da latte sulla quale in seguito verranno create le decorazioni.

Dalani vuole svelarvi alcuni piccoli segreti per produrre la perfetta schiuma col bollitore per latte:

  • per ottenere la schiuma perfetta grazie al bollitore per latte, procuratevi un termometro da cucina per alimenti liquidi. In questo modo saprete quando è arrivato il momento di interrompere il vapore evitando un surriscaldamento del latte;
  • posizionate la lancia del vapore sul fondo della brocca. Il latte non deve aumentare di volume in modo eccessivo e non deve fare delle grosse bolle. La schiuma di latte, a differenza di quella che molti bar ci presentano, deve essere liscia e vellutata;
  • lasciate che il latte raggiunga i 37 gradi. Dopodiché posizionate la lancia del vapore su un lato della brocca, immersa nel latte. Impugnatela con attenzione e fate dei movimenti circolari in senso antiorario;
  • continuate a fare questi movimenti fino a quando il latte non avrà raggiunto una temperatura di 65 – 68 gradi, lasciatelo infine riposare qualche secondo finché non assumerà una consistenza ancora più vellutata.

Ora non vi resta che realizzare con la polvere di caffè le decorazioni che più vi rappresentano! Lasciatevi ispirare dal bollitore per latte e fate volare la vostra fantasia.

Bollitore per latte: S.O.S mamme

bollitore per latte frullatore cucina moderna

La cucina è il luogo della casa destinato alla preparazione di cibi e pietanze. Ordine, praticità e comfort devono regnare in questa stanza, così da garantire un ambiente completo e funzionale. Il bollitore per latte non può mancare in una cucina all’avanguardia e innovativa per agevolare anche le operazioni più semplici e delicate. Il bollitore per latte più comune è quello in acciaio inossidabile, anche se oggi esistono modelli davvero moderni in vetro trasparente che permettono di osservare l’acqua che viene riscaldata ed entra in ebollizione. Comodo, pratico e funzionale. Il bollitore per latte è la salvezza di tutte le mamme. Quando la notte il vostro bambino vuole la pappa, questo geniale accessorio da cucina vi permetterà di scaldarlo con estrema velocità, lasciandovi libere di scegliere con esattezza la temperatura del latte ideale per il vostro piccolo. In poche e semplici mosse, grazie al bollitore per latte, avrete risolto il problema “pappa notturna”, senza bisogno di accendere il fuoco o le piastre e senza sporcare alcun pentolino. Meraviglioso!

E voi cosa aspettate? Scegliete il bollitore per latte su Dalani e gustatevi una ricca colazione ogni giorno!

Offerte in arrivo