Bodum

Bodum

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bodum:scopri di più su Dalani

Settant’anni di tradizione nella produzione di piatti e utensili per la casa, proprio per questo motivo l’azienda Bodum è così conosciuta anche oltre i confini della propria patria. Il successo dell’azienda è dovuta all’ottimale combinazione tra il design, i prezzi accessibili e la funzionalità in modo tale da rendere tutti gli utensili da cucina non solo un aiuto indispensabile per la propria casa ma anche degli utensili belli da vedere.

"Un bel design non deve essere costoso per forza", questo è il motto dell’azienda Bodum e proprio questo è un fattore determinante per il successo dell’azienda. I prodotti che l’azienda produce sono soprattutto da cucina anche se, tuttavia, alcuni dei prodotti sono destinati all’utilizzo outdoor. Grill e accessori epr il barbecue fanno parte dei prodotti Bodum così come le macchine da caffè.

Bodum – 70 anni di grande successo

La storia dell’azienda Bodum inizia all’incirca 70 anni fa grazie alla fondazione dell’azienda da parte di Peter Bodum nel 1944. La sede originaria dell’azienda si trovava nella capitale della Danimarca e, cioè, a Copenaghen. Ancora oggi nei prodotti Bodum si possono scorgere le origini danesi dei prodotti solamente osservandoli. Nello sviluppare i prodotti e i design niente viene lasciato al caso. Le caratterisitche di tutti i prodotti devono garantire qualità, funzionalità e i prezzi devono essere accessibili.

Fin dagli inizi il design dei prodotti era fondamentale per garantire il successo dei prodotti e anche questo assicurò il successo all’azienda. Questi criteri sono stati seguiti, per esempio, da uno dei prodotti più famosi del brand che è la tazza da caffè Santos il cui design è conosciuto in tutto il mondo e questo è potuto avvenire grazie al motto ” la forma segue la funzione”.

Già all’età di 26 anni, nel 1974, il figlio del fondatore dell’azienda ( Jørgen Bodum) acquisì l’azienda del padre diventando così un’azienda familiare per circa 30 anni. Lo scopo principale dell’azienda è quello di proporre sempre idee visionarie che anticipino i tempi, portare innovazione e creatività senza però tralasciare l’innovazione migliorandola di giorno in giorno.

A partire solamente dal primo anno di attività di Jørgen Bodum  nell’azienda del padre, egli vinse numerosi premi e riconoscimenti per il design della sua gamma di prodotti Bistro. Allo stesso tempo anche la macchina da caffè tedesca Bodum vinse nello stesso anno un premio per la caffettiera più ecologica dell’anno che serve a fare il caffè ma contemporaneamente permette anche di non inquinare e supportare l’ecologia.

Nel 1978 la sede principale dell’azienda si spostò dalla Danimarca alla Svizzera. In questo modo il proprietario Jørgen Bodum potè avere una sede nel cuore dell’europa che si rivelò fondamentale per esportare il loro successo anche al di fuori della patria. Anche in azienda egli cambiò alcune cose in modo che negli anni successivi potè aprire BODUM Shops da aprire in tutto il mondo.

Nel 1991 lo stesso principio utilizzato per la macchina da caffè americana venne utilizzato per creare una teiera e nacque così la teiera Assam per il British Tea Council.

Qualche curiosità su Bodum

Da circa 70 anni l’azienda è a conduzione familiare dal 1974 Bodum ha cenduto più di 30 milioni di teiere e più di 100 milioni di macchine da caffè francesi di nuomerosi modelli come quello Bistro, per esempio. I prodotti sono stati venduti in più di 55 nazioni nel mondo.

L’azienda svedese Ordning&Reda appartiene dal 2003 all’azienda e al gruppo Bodum.

La gamma Bodum:

La tradizione dell’azienda è quella di produrre da circa 70 anni piatti e utensili per la cucina. L’assortimento dei prodotti è suddiviso in 5 settori diversi: prodotti per caffè, prodotti per il tè, prodotti da cucina, elettrodomestici e barbecue. Chi lo desidera potrà quindi arredare la propria cucina utilizzando e acquistando solamente i prodotti Bodum. Non importa che si tratti di una macchina per il caffè o una teiera, tutti i prodotti Bodum sono belli, moderni e vi scioglieranno il cuore.

Tutti i prodotti hanno qualcosa in comune:  grazie al loro design particolare, unico, accattivante e la loro funzionalità, oltre che all’altà qualità dei prodotti, rende tutti i prodotti Bodum molto amati e privilegiati rispetto agli altri.

Bodum – il regalo perfetto:

L’aiuto quotidiano che i prodotti forniscono non rallegrano solamente noi, ma anche gli altri e per questo sarebbero un’ottima idea regalo per le persone a cui tenete di più. Per fare il regalo perfetto vi basterà solamente sapere se al destinatario del regalo piace di più il tè o il caffè e il gioco è fatto! Potrete anche optare per gli utensili da cucina o per i piatti, con i prodotti Bodum tutti saranno sempre soddisfatti!

Offerte in arrivo